I Provenzali - Sapone liquido all'Olio di Mandorle Tè Verde

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

BEE
utente
utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 05/04/2007, 9:59

I Provenzali - Sapone liquido all'Olio di Mandorle Tè Verde

Messaggio da BEE »

Immagine

Sapone Liquido all'Olio di Mandorle Profumato al Tè Verde

DAL SITO:
Sempre realizzato seguendo il tradizionale metodo di saponificazione degli Oli Vegetali in caldaia, nella rinnovata versione, oltre al già stimato Olio di Cocco, viene impiegato il prezioso Olio di Oliva. La ricetta è poi arricchita con una altissima percentuale di Puro Olio di Mandorle Dolci. Così, pur mantenendo fede a tutte le sue originali caratteristiche, tali da renderlo l’unico Sapone Liquido dichiarato come 100% Vegetale e 100% Biodegradabile, oggi è più denso, cremoso ed ancora più delicato.

INCI:
Aqua, Potassium Cocoate, Parfum, Almond Oil PEG-6 Esters, Cocamidopropyl Betaine, Glycerin, Citric Acid, 2-Bromo-2-Nitropropane-1, 3-Diol, Hidroxyethycellulose, Limonene, Hexyl Cinnamal, Linalool.

300 ml circa 3 euro
Profumazione molto delicata e leggermente amarognola. Non lascia la pelle secca.
Avatar utente
lunabianca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 23/05/2007, 18:44

Messaggio da lunabianca »

L'inci mi pare identico agli altri della stessa linea:

http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... forum=lola

:mah:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47596
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

E' un prodotto con vero autentico sapone liquido da cocco (potassium cocoate) che immagino dopo il lavaggio lasci un odore penetrante sulle mani come di detersivo, ma fortissimo e non molto gradevole. E' un limite del cocco saponificato conb potassa caustica. C'è anche della betaina, un conservante orrorifico, un leggero surgrassante (il PEG).
Io lo lascerei sullo scaffale.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
ale_fallenangel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 194
Iscritto il: 13/03/2009, 21:42
Località: prov. Novara

Messaggio da ale_fallenangel »

Io ho provato quello al profumo fior di loto: meglio lasciar perdere! L'odore è nauseabondo! Inoltre secca la pelle!
CARPE DIEM
ghiga
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 460
Iscritto il: 06/12/2008, 14:46

Messaggio da ghiga »

L'ho provato un po' di tempo fa, ma non mi pare di ricordare che lasciasse un odore forte sulle mani, per lo meno non più di quello al karitè liquido sempre della stessa marca!
Mi seccava parecchio le mani...proprio come tutti i saponacci da supermercato :evil:
Per il resto mi piaceva perchè bastava una pompettata per lavarsi decentemente le mani e non 500 come capita a volte con gli atri saponi liquidi :)