Bioderma - Sebium AKN Active cream

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Hermione
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 285
Iscritto il: 02/11/2006, 19:40
Località: Torino

Bioderma - Sebium AKN Active cream

Messaggio da Hermione »

Immagine

Bioderma - Sebium AKN Creme active

Trattamento correttivo per pelli con imperfezioni, leviga la pelle, ricrea la purezza naturale della pelle e libera i pori.
Il complesso Fluidactiv mantiene la fluidità del sebo e limita in tal modo la comparsa delle imperfezioni. Il gluconato di zinco purifica l'epidermide e regola la quantità di sebo. Tollerabilità testata su pelli a tendenza acneica.
Non comedogenico.

Applicare 1 o 2 volte al giorno sulla pelle detersa.


INCI:
Water (Aqua), DI-C12-13 Alkyl Malate, C12-13 Alkyl Lactate, Dipropylene Glycol, Aluminum Starch Octenylsuccinate, Glycerin, Ptfe, Xylitol, Zinc Gluconate, Salicylic Acid, Arachidyl Alcohol, Glyceryl Stearate, Pec-100 Stearate, Glycyrrhetinic Acid, Mannitol, Rhamnose,Fructooligosaccharides, Laminaria Ochroleuca Extract, Ginkgo Biloba Leaf Extract, Behenyl Alcohol, Polyacrylamide, Arachidyl Glucoside, Sodium Hydroxide, C13-14 Isoparaffin Xanthan Gum, Propylene Glycol, Laureth-7, Caprylic/Capric Triclyceride, Dodecyl Gallate, Fragrance (Parfum).
Immagine 2/07/08 Lady La mia Minou :)
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

Direi che a parte il peg100 orrorifico una prova si potrebbe anche fare.

C'è il salicilico e lo zinco gluconato seboregolatore.

C'è un opacizzante e un po' di 'contorno' lenitivo (glcirretico) e .. come dire umettante-riparatore- zuccheroso ? :D: che mitiga l'effetto ev. irritante del salicilico .
Mimì
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 317
Iscritto il: 12/11/2007, 11:26
Località: Puglia

Messaggio da Mimì »

Me la prescrisse il derma tempo addietro. mi ricordo che era di un unto terribile... :evil:
Inutilizzabile anche di sera..
[no linguaggio sms] può essere che la composizione sia cambiata.. :mah:
Ricordati che il miglior medico é la natura:guarisce i due terzi delle malattie e non parla male dei colleghi.(Galeno)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47555
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

A vederla non mi sembra di un unto terribile, non riesco a capire la percentuale di olii usati ma sono di tipo abbastanza elggero e in teoria... dovrebbe essere a posto.
Ci vorrebbe una recensione d'uso più recente. Se è effettivamente troppo unta non può fare bene il suo lavoro.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Hermione
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 285
Iscritto il: 02/11/2006, 19:40
Località: Torino

Messaggio da Hermione »

Mah..io sto usando dei campioncini ma per ora [no linguaggio sms] posso dire nulla..un po' untina lo è se se ne mette un po' di più del normale.
Immagine 2/07/08 Lady La mia Minou :)
Machy23
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 22/02/2008, 15:24
Località: Napoli

Messaggio da Machy23 »

scusate in anticipo, forse sbaglierò a fare qui questa domanda... :oops:
ma perchè creano delle creme unte per la pelle grassa?
è capitato un sacco di volte anche a me di provarle fiduciosa e non me lo spiego proprio...
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

Misteri della cosmesi :roll:

Io come domanda metterei anche ... perchè insistono a fare 'creme' ?

Nel caso di questa crema la risposta potrebbe stare nel salicilico di non facilissima formulabilità e che ad occhio (non ho dati reali) si comporta meglio in creme un po' grasse.

Però se è grassa si può mettere solo la notte ... attendiamo cavie 8)
moonlauren
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 60
Iscritto il: 10/12/2007, 9:06
Località: italia

Messaggio da moonlauren »

io ce l'ho,ma quando la uso stranamente spuntano fuori brufolazzi e punti neri.Proverò a riutilizzarla anche perchè l'ultima volta che l'ho usata c'era un caldo boia!
Sei quello che sei e non c'è niente di meglio al mondo
quelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 154
Iscritto il: 07/05/2008, 11:11
Località: Rimini

Messaggio da quelle »

moonlauren ha scritto:io ce l'ho,ma quando la uso stranamente spuntano fuori brufolazzi e punti neri.Proverò a riutilizzarla anche perchè l'ultima volta che l'ho usata c'era un caldo boia!
oddio.....!! punti neri e brufoli?? :oo: mmm...aspetto un tuo nuovo tentativo prima di provarla allora!
mdea
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 12/11/2008, 11:25

Messaggio da mdea »

anch'io l'ho usata, me l'aveva prescritta la dermatologa: è una schifezza! untissima, molto densa e difficile da stendere (quindi anche quando ho cercato di metterne pochissima ho fatto fatica), impiastra la pelle e non viene via nemmeno se si cerca di togliere l'eccesso con una velina, e nonostante fossi sotto antibiotico x l'acne (e quindi con la pelle perfetta) mi sono comparsi brufoli e punti neri in punti dove non li ho mai avuti :(
sulla carta sembrava buona, così non mi sono arresa e ho fatto diversi tentativi, ma sembra una crema per far venire i comedoni, non per mandarli via, e ho dovuto sospendere.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47555
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Decisamente le recensioni d'uso vedo che sono pessime... quindi la bocciamo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Hermione
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 285
Iscritto il: 02/11/2006, 19:40
Località: Torino

Messaggio da Hermione »

Eppure io mi ci sono trovata bene :mah: .. questo è per far capire che ognuna di noi reagisce in maniera diversa :)
Immagine 2/07/08 Lady La mia Minou :)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11779
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Hermione ha scritto:Eppure io mi ci sono trovata bene :mah: ..
Scrivi la tua recensione, non l'hai fatto ;)
fiabetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 23/05/2008, 17:06
Località: Provincia di SO

Re: Bioderma - Sebium AKN Active cream

Messaggio da fiabetta »

Aggiorno il topic per dire che la consistenza è cambiata rispetto alle recensioni che ho letto qui sopra: ora è quasi fluida e facilmente spalmabile, e per adesso non mi sembra lasci la pelle unta; mi ha anche stroncato un bubbone in una sola notte! :ok:

Vedremo come si comporta nel tempo!
Jee
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 268
Iscritto il: 09/05/2010, 14:43

Re: Bioderma - Sebium AKN Active cream

Messaggio da Jee »

Comprata su consiglio di una parafarmacista, in un periodo di disperazione in cui quasiasi cosa mettessi (o non mettessi) mi ungeva la pelle dopo 30 minuti, nonostante la sentissi tirare... sia d' inverno che d' estate.

Su di me non fece assolutamente niente, perciò la abbandonai; ora la metto prima di stendere il fondo minerale per finirla, ma non la ricomprerei assolutamente, anche perchè usando il MMU la situazione in 3 mesi è tornata nella norma.
Hoy no habrá mal q por bien no venga!
Unamos los corazónes,
hoy todos somos multicolores.