BioNike - Acteen Gel Detergente

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Fab86

BioNike - Acteen Gel Detergente

Messaggio da Fab86 »

Immagine

BioNike - Acteen Gel Detergente


Indicazioni
Per il trattamento delle pelli grasse, impure e preacneiche è indispensabile una buona detersione ad effetto purificante e riequilibrante.

Caratteristiche

Gel schiumogeno a risciacquo per la pulizia profonda della pelle seborroica e tendente all’acne. Grazie alla presenza di granuli naturali di jojoba e tensioattivi non aggressivi, consente di pulire a fondo l’epidermide senza irritarla.
L’effetto “gommage” dei granuli facilita la rimozione delle cellule cornee superficiali, riduce l’ostruzione dei follicoli sebacei e previene la formazione di punti bianchi e punti neri. Il pH leggermente acido e la presenza di oli essenziali di menta e ginepro aiutano a mantenere nella norma i parametri fisiologici della cute, rendendola levigata, fresca e pulita. La formula è potenziata da principi attivi innovativi ed efficaci veicolati in un gel osmotico che, unitamente ad un agente antibatterico, aiuta a inibire la crescita microbica.
Prezzo: € 10,50



INCI: Aqua (Water), Polysorbate-20, Polyethylene, Lauramidopropylamine Oxide, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Sodium Carbomer, Jojoba Esters (Jojoba Oil), Butylene Glycol, Triclosan, PEG-60 Almond Glycerides, Caprylyl Glycol, Glycerin, Nordihydroguaiaretic Acid, Oleanolic Acid, Polyquaternium-7, Juniperus Communis (Juniperus Communis Oil), Mentha Piperita (Peppermint Oil), Sodium Hydroxymethylglycinate


Sono alle prime armi... cosa ne dite??? L'ho quasi finito mi consigliate di ricomprarlo :?: :?: :?:
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

Chi traduce al volgo questo 'anti-brufolo' mai sentito :oo: :oo: :oo: :oo:

nordihydroguaiaretic acid:

A potent lipoxygenase inhibitor that interferes with arachidonic acid metabolism. The compound also inhibits formyltetrahydrofolate synthetase, carboxylesterase, and cyclooxygenase to a lesser extent. It also serves as an antioxidant in fats and oils.

Pharmacological action: antioxidants, cyclooxygenase inhibitors, keratolytic agents, lipoxygenase inhibitors.

Ho cercato solo lipoxygenase
Enzyme that catalyses the oxidative conversion of arachidonic acid to the hydroxyeicosenoic acid (HETE) structure in the synthesis of leucotrienes.

Nun c'ho capito na mazza.... :mirmo:
vittorio urbani

Messaggio da vittorio urbani »

siamo d'accordo che qui ci vorrebbe paracelso per sapere se realmente funziona... ad ogni modo per quanto ne so in soldoni è un antiossidante (e si sa che ruolo giochi la lipoperossidazione nel fenomeno acneico) che bloccherebbe la risposta infiammatoria e creerebbe un ambiente ostile allo sviluppo di certi patogeni. E' pure cheratolitico per cui sembra una panacea.

Buona serata.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

vittorio urbani ha scritto:. E' pure cheratolitico per cui sembra una panacea.

.
Sì ma trovandosi in zona triclosan sospetto abbia una funzione quasi decorativa.

Fab, tu come si sei trovato con questo detergente?
Perchè francamente non pare niente di che e niente che non sia sostituibile con un buon detergente a risciacquo eco-bio, che puoi trovare nel database.
Anche la storia del gommage con granuli di jojoba :? : la jojoba è una cera liquida quindi morbida, affidarle un gommage mi pare un'impresa titanica.
Anche qui sospetto sia molto più funzionale il polietilene (in granuli?), terzo ingredinte dell'inci.
Ultima modifica di Laura il 25/07/2007, 12:37, modificato 1 volta in totale.
Fab86

Messaggio da Fab86 »

Inizialmente non sembrava male, ora diciamo che si è stabilizzato su un voto decente forse per i granuli che esfoliano leggermente.
Grazie a Tutti per le Vostre risp.
easyboy82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 11/11/2007, 0:56
Località: La Spezia

Messaggio da easyboy82 »

L'ho comprato recentemente su saninforma perchè ho avuto uno sfogo di brufolini sottopelle sulla fronte...
Sì sì altro che jojoba, ci sono i granuli di polietilene dentro, e infatti la consistenza è identica a quella degli scrub in gel...
Sinceramente sono perplesso..visto che usarlo è come farsi uno scrub mi è sembrato un po' troppo aggressivo come prodotto da usare due volte al giorno come dice il foglietto illustrativo... :roll:
Avatar utente
manu_ciao
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 05/08/2008, 9:33

Messaggio da manu_ciao »

ad essere sincera io l'ho comprata ma mai sono riuscita ad usarlo piu di 2 volte alla settiman:i grnauli sono molto duri e come scrub per la mia pelle dalla grana fine e sottile [no linguaggio sms] va troppo bene...mi da l'impressione di essere molto aggressivo e di esfoliare molto.si sente vagamente odore di menta ma a dir eil vero a me secca la pelle tremendamente...insomma non lo ricomprerei. :pig:
gabry72
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 24/06/2008, 13:49

Messaggio da gabry72 »

a me invece piace,ma non lo uso ogni giorno(la sera,solo 2-3 volte a settimana) :cin: