100% Pure - Fondotinta salutare con frutti

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
dolcibolle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 182
Iscritto il: 29/12/2009, 20:14

100% Pure - Fondotinta salutare con frutti

Messaggio da dolcibolle »

Immagine


100% Pure - Fondotinta salutare con frutti (copertura totale/satinato)

Descrizione:
Ricco e cremoso, make up per una copertura totale che cancella tutte le imperfezioni affinché faccia sembrare di avere una pelle perfetta senza apparire pesantemente truccate. Il finish opaco rende la pelle come velluto.
SPF 20 protegge la pelle dai raggi solari UVA ed UVB.
Colorato con pigmenti di frutta e verdura anzichè con minerali o coloranti sintetici.
La formula di questo fondotinta è arricchita di frutti pieni di antiossidanti, vitamine ed altri nutritivi per la pelle.

Inci: Organic Aloe Barbadensis Leaf (Aloe Juice)1, Oryza Sativa (Rice) Starch, Extracts of Prunus Persica Fruit (Peach), Prunus Armeniaca Fruit (Apricot), Theobroma Cacao (Cocoa Bean) and Lycium Barbarum Fruit (Goji Berry), Euterpe Oleracea Pulp (Acai) Oil, Punica Granatum Fruit Extract (Pomegranate Oil), Tocopherol (Vitamin E), Sodium Ascorbate (Vitamin C), Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax, Extracts of Organic Camelia Sinensis Leaf Ferment (White Tea)2, Coffea Arabica (Coffee Cherry), Aristotelia Chilensis (Maqui Berry), Vitis Vinifera Skin (Muscadine Grape), Garcinia Mangosteen Peel (Mangosteen), Malpighia Punicifolia Fruit (Acerola), Sambucus Canadensis (Elderberry), Citrus Grandis (Grapefruit) Seed, Lonicera Caprifolium (Japanese Honeysuckle)

Filtri solari: 15% di diossido di titanio, 10% di ossido di zinco.

1 certificato biologico da SGS Organic
2 certificato biologico da Oregon Tilth Certified Organic

Peso netto: 30 ml.
Prezzo: 30,00 euro
PAO: 6 mesi

Nota personale:
Coprentissimo. La prima cosa che devo dire di questo fondotinta è che ha una elevata coprenza. Io ho la pelle rovinata dall'acne e questo fondotinta mi copre tutte le imperfezioni. Uniforma benissimo l'incarnato lasciando la pelle mat, asciutta e con un belissimo effetto cipriato. Io dopo non metto la cipria perchè oltre al fatto che non serve, toglie secondo me l'effetto luminoso del prodotto. Dura tutto il giorno ed io lo trovo anche lenitivo e curativo. Quando mi strucco ho la pelle fresca e luminosa e le imperfezioni meno marcate. Insomma lo trovo favoloso e in più non ha l'olio di mandorle dolci che io odio perchè su di me è comedogeno.
L'unica pecca è il prezzo...davvero alto come tutti i prodotti di questa marca, ma li vale ogni centesimo!

La mia perplessità riguarda il sistema di conservazione. Qual è il conservante? il Lonicera Caprifolium?
Ultima modifica di dolcibolle il 17/04/2012, 20:09, modificato 2 volte in totale.
kakukk73
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 22/06/2011, 10:59

Re: 100%Pure - Fondotinta salutare con frutti

Messaggio da kakukk73 »

Il GSE è un conservante. Sarebbe il grapefruit seed extract e anche l'estratto di caprifoglio lo è, ma se guardi la scadenza è si vede che solo sei mesi. Anche se sono nuova ho voluto risponderti perchè ho visto che eri senza risposta. ;) Spero di averti aiutato. ciao
Avatar utente
dolcibolle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 182
Iscritto il: 29/12/2009, 20:14

Re: 100%Pure - Fondotinta salutare con frutti

Messaggio da dolcibolle »

Grazie mille !! ma figurati...lo scambio di conoscenza e sapere è aperto a tutti! :D
non ho mai visto questi tipi di conservanti, anche perchè questo è il primo prodotto americano che uso e ho scoperto da poco che loro adottano spesso composizioni e ingredienti davvero diverse e discutibili da quelli europei.
Avatar utente
azari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 794
Iscritto il: 23/08/2008, 10:02
Località: Roma

Re: 100%Pure - Fondotinta salutare con frutti

Messaggio da azari »

Sei sicura che l'inci sia completo? Non ho le conoscenze per capire se c'è tutto il resto di ciò che serve a un fondotinta bio, ma io il diossido di titanio e l'ossido di zinco non ce li trovo mica :(
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Re: 100%Pure - Fondotinta salutare con frutti

Messaggio da månes dotter »

Li hanno messi a parte sotto, dove sono indicati in percentuale, in effetti non è molto ortodosso o sbaglio?
Avatar utente
dolcibolle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 182
Iscritto il: 29/12/2009, 20:14

Re: 100%Pure - Fondotinta salutare con frutti

Messaggio da dolcibolle »

si l'inci è così e come dice puffetta il diossido di titanio e l'ossido di zinco lo hanno scritto a parte in %,
è decisamente fuorviante...non so quali siano le direttive americane per gli inci, ma tutta la 100%pure è "strana" come inci
silvana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 106
Iscritto il: 03/02/2009, 20:09

Re: 100% Pure - Fondotinta salutare con frutti

Messaggio da silvana »

Io l'ho appena ordinato: mi auguro di trovarmi bene, visto che sul web ci sono recensioni positive. In più ho acquistato anche l'illuminante.

EDIT:
Provato! E devo dire che l'effetto è coprente e satinato; inoltre regge molto bene.
E' molto asciutto: consiglio quindi di scegliere la base giusta. Per me è promosso!!
cocorita
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 18/01/2008, 10:37
Località: roma

Re: 100% Pure - Fondotinta salutare con frutti

Messaggio da cocorita »

Posso chiederti che colore hai preso e che tipo di pelle hai?
Io ho una pelle grassa|impura e questo fondo mi interessa parecchio....
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: 100% Pure - Fondotinta salutare con frutti

Messaggio da Lola »

Mi è quasi impossibile dare una recensione vera di questo fondotinta, mi dà la stessa sensazione di una vecchia casa cadente ridipinta da cima a fondo in cui si vede che sotto la pittura è tutto vecchio e rovinato.

E' tanto fumo negli occhi voler mettere nomi vegetali al posto di ogni cosa, che si tratti dei coloranti o dei conservanti (che aborro, i semi di pompelmo hanno di vegetale solo il nome). non si riesce a distinguere se un ingrediente è colore o olio o che, in un marasma dalla bella facciata che può nascondere qualsiasi cosa. Un PAO di soli sei mesi in un fondotinta che costa 30 euro è una vaea autentica assurdità, sono pochi quelli che riescono a finire un fondotinta in così poco tempo, è altamente probabile che si buttino via i propri soldi dovendo eliminare gran parte dle contenuto dopo pochi mesi.

Sembra strano che questa sia l'unica marca che usa coloranti vegetali al posto degli ossidi... il comportamento deve essere diverso. Magari il colore può macchiare la pelle, o può avere granulometria poco fine e fare le righe; magari ancora può dare problemi di conservabilità. se fosse una soluzione valida stiamo pur sicuri che non ci sarebbe un'unica marca che fa i fondotinta coi coloranti vegetali.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
dolcibolle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 182
Iscritto il: 29/12/2009, 20:14

Re: 100% Pure - Fondotinta salutare con frutti

Messaggio da dolcibolle »

ho corretto il prezzo del fondotinta sul sito di chiccanature.it purtroppo è aumentato :(
silvana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 106
Iscritto il: 03/02/2009, 20:09

Re: 100% Pure - Fondotinta salutare con frutti

Messaggio da silvana »

cocorita ha scritto:Posso chiederti che colore hai preso e che tipo di pelle hai?
Io ho una pelle grassa|impura e questo fondo mi interessa parecchio....
Ho preso il White Peach: sono chiara di carnagione, pelle mista. Ricorda come effetto il trucco minerale! E dura!
silvana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 106
Iscritto il: 03/02/2009, 20:09

Re: 100% Pure - Fondotinta salutare con frutti

Messaggio da silvana »

RubyTuesday ha scritto:Mi ingolosisce assai! Dove si trova?
Chiccanature, on line.
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Re: 100% Pure - Fondotinta salutare con frutti

Messaggio da anto »

L'idea è bella ma a me quell'inci non torna assolutamente. Non capisco come stia insieme il tutto
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: 100% Pure - Fondotinta salutare con frutti

Messaggio da Laura »

anto ha scritto:L'idea è bella ma a me quell'inci non torna assolutamente. Non capisco come stia insieme il tutto
Io non riesco a bermi la favola della colorazione da pigmenti vegetali, devo indagare.
Avatar utente
Serena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 8451
Iscritto il: 12/11/2006, 18:07
Località: Trieste

Re: 100% Pure - Fondotinta salutare con frutti

Messaggio da Serena »

Sembra incredibile ma ieri sera mi sono posta la stessa domanda di Laura: ho avuto FDT pesanti come stucco e la coprenza (di cui comunque per fortuna non ho bisogno se non in rarissimi casi) ha sempre lasciato a desiderare, per coprenze "particolari" di solito ci si orienta su marche da teatro o trucco mimetico specifico, non riesco nemmeno io a credere a tutta sta naturalità vegetale di quella che - a guardare l'inci con occhi molto poco esperti - sembra una serie di tisanine corrette con l'ossido di zinco :oo:
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
silvana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 106
Iscritto il: 03/02/2009, 20:09

Re: 100% Pure - Fondotinta salutare con frutti

Messaggio da silvana »

Il fondotinta contiene il 15% di Titanium Dioxide el il 10% di Zinc Oxide. Sarà questo il motivo della coprenza?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: 100% Pure - Fondotinta salutare con frutti

Messaggio da Laura »

silvana ha scritto:Il fondotinta contiene il 15% di Titanium Dioxide el il 10% di Zinc Oxide. Sarà questo il motivo della coprenza?
La coprenza sì è data dagli ossidi, ma il colore? Dubito fortemente che con le erbette si possa arrivare ad avere una colorazione soddisfacente. D'altra parte questo inci non racconta tutto del prodotto, proprio no.
dolcibolle ha scritto:..non ho mai visto questi tipi di conservanti, ...
Dolcibolle del GSE puoi leggere qui
VioletAnemica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 09/07/2009, 18:49

Re: 100% Pure - Fondotinta salutare con frutti

Messaggio da VioletAnemica »

scusate...ma per essere venduto in Italia, non dovrebbe avere l'INCI all'europea?
Sono un deserto di specchi...
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Re: 100% Pure - Fondotinta salutare con frutti

Messaggio da anto »

Si dovrebbero rietichettarlo
DolceAmara
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 14/09/2009, 22:00
Località: Novara

Re: 100% Pure - Fondotinta salutare con frutti

Messaggio da DolceAmara »

Ciao ragazze, tiro su il post perchè mi serve un consiglio.
Tra 2 settimane devo fare da testimone alla mia amica che si sposa. Non ho mai usato fondotinta "normali", solo minerale (per ora uso Buff'd e mi trovo molto bene), ma per quest'occasione vorrei qualcosa di più.
Mi chiedevo a chi l'ha provato se questo fondo, come resa si avvicina ai fondi da profumeria.
Io avrei bisogno di qualcosa che non lucidi, che non faccia effetto mascherone e che sia luminoso, non piatto come i fondi effetto mat....
Grassie!!!! :)
"Senza entusiasmo, non si è mai compiuto niente di grande”.
R.W. Emerson