Bottega Verde - Tonico per il viso al miele

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Hermione
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 285
Iscritto il: 02/11/2006, 19:40
Località: Torino

Bottega Verde - Tonico per il viso al miele

Messaggio da Hermione »

Immagine

Bottega Verde - Tonico per il viso al miele

Dal sito Bottega Verde:


Un tonico che restituisce al viso freschezza e luminosità e deterge con dolcezza grazie alle proprietà addolcenti del Miele e all'azione rinfrescante dell'acqua distillata di Rosa. La presenza di Pentavitin®, un fattore idratante naturale, garantisce alla pelle il giusto grado di idratazione. E' ideale per tutti i tipi di pelle, da utilizzare dopo il latte detergente per completare la detersione quotidiana.

Pelle: Tutti i tipi di pelle
Azioni: Detergente e rinfrescante
Caratteristiche: Questo prodotto si avvale delle proprietà addolcenti e nutrienti del Miele e dell'azione rinfrescante dell'acqua distillata di Rosa
Principi Attivi: Rosa - Rosa Damascena, Pentavitin (Saccharide isomerate), Miele (Mel)
Modo d'uso: Si usa dopo il latte per completare la detersione quotidiana
A chi si consiglia: A chi vuole tonificare il viso dolcemente e avere una pelle più morbida
Consistenza: Liquido
Profumo: Nota dolce di miele arricchita da una nota fiorita.


INCI:
Aqua , Saccharide isomerate, Rosa centifolia, Mel, Sodium hydroxymethylglicinate, PPG-26- buteth-26, Citric acid, PEG-40 hydrogenated castor oil, Parfum.

Grazie :D
Immagine 2/07/08 Lady La mia Minou :)
Fratulip

Messaggio da Fratulip »

a me non piace nemmeno un po', l'ho usato qualche volta ma mi ha sistematicamente bruciato gli occhi e lasciato la pelle appiccicaticcia :evil:
l'ho riciclato per pulire scarpe, borse e giacche in pelle, per quello funziona benissimo :100:
Avatar utente
lunabianca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 23/05/2007, 18:44

Messaggio da lunabianca »

Anche a me bruciore e sensazione di pelle non pulita,io usavo latte e tonico della stessa linea...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47557
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Bruciore... che sia l'acido citrico?
In generale basta vedere l'inci , che non si adatta troppo alla descrizione del prodotto, per vedere che è acqua, saccharide isomerate e miele (due idratanti che però appiccicano) acqua distillata di rose.

Per me può starsene sullo scaffale tranquillamente. Meglio una buona acqua di rose.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Messaggio da ilaria »

....ecco lo sapevo! l'avevo comprato tempo fa e ancora non l'ho aperto.....dopo questi vostri commenti non so se avro' il coraggio mai di aprirlo!!!! :roll: :evil: :oo: :oops: :D :pig: :mirmo:
pero' il detergente al miele dalla recensione è buono! almeno quello lo posso usare!!!!!! :yuhu:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
laurettenji
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 05/02/2008, 22:57

Messaggio da laurettenji »

anke io avevo detergente e tonico.........
occhi in lacrime per il bruciore...........
un dolore.............
francesca
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 19/10/2007, 10:30
Località: Reggio Emilia, ma bolognese di origine!

Messaggio da francesca »

Io invece mi ci trovo proprio bene.
Dayanel
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 30/01/2009, 16:37
Località: Sono sicula :)

Messaggio da Dayanel »

A me non brucia..e sento un effetto tensore piacevole, si attenua poco dopo. Ma lo uso 1/2 volte a settimana..ho una pelle che non simpatizza verso nessun tonico..forse perché è molto grassa e lucida? Preferisco non friggerla :-)
Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur

Nell'armonia anche le piccole cose crescono, nel contrasto anche le più grandi svaniscono.
Fataignorante88
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 25/12/2008, 22:11

Messaggio da Fataignorante88 »

è stato il mio primo ed ultimo tonico!

mi lasciava il viso tiratissimo e un odore insopportabile! così non ci ho pensato 2 bolte e l'ho buttato!:m:

da allora non uso più il tonico, perchè il solo pensiero di questo mi da il voltastomaco...
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4480
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

mi brucia da pazzi gli occhi (anche se ovviamente sto bene attenta che non ci finisca dentro)
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
paola68
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 178
Iscritto il: 29/10/2009, 14:22
Località: Milano

Messaggio da paola68 »

Purtroppo l'ho comprato (bam !).... in viso non è malissimo ma nemmeno chissà che, e siccome quello che dice la Grande Capa per me oramai è il "verbo", ho deciso di riciclarlo aggiungendolo nella vasca da bagno ad un bagnoschiuma schifosetto....e il risultato è stato ottimo !!! Pelle molto morbida !!!!
°Pam°
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1975
Iscritto il: 30/12/2009, 15:27
Località: Isola del sole

Messaggio da °Pam° »

preso insieme al latte detergente al miele con un super sconto del 70%,impossibile non approfittarne :) mi ci trovo bene,certo non sono bio proprio per niente,appena finiti passo ad altro.
Solo la vita finisce,tutto il resto termina per poi ricominciare.
hollyice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 116
Iscritto il: 15/06/2009, 16:19
Località: Sardegna

Messaggio da hollyice »

lascia la pelle appiccicaticcia... e poi l'odore non mi piace!
Voglio però ricordarti com'eri, pensare che ancora vivi, voglio pensare che ancora mi ascolti e che come allora sorridi

NO AL NUCLEARE
m89
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 12/09/2010, 13:04
Località: Napoli

Messaggio da m89 »

Lo presi l'anno scorso ad 1 euro e mi piacque molto.. su di me non appiccicava per nulla, era proprio acqua fresca :roll: (ho la pelle mista) lo trovavo buono per rimuovere l'eccesso di olio di ricino dalle ciglia/controno occhi la mattina...
Avatar utente
Alessandra457
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1143
Iscritto il: 01/01/2011, 16:23

Re: Bottega Verde - Tonico per il viso al miele

Messaggio da Alessandra457 »

mi sembra che ci sia un errore nell'INCI. Nel senso che quello scritto corrisponde al tonico al miele che veniva prodotto tempo fa (la confezione era anche un po' diversa). La foto postata è quella dell'attuale tonico che ha un inci un po' diverso: rosa damascena flower extract invece che rosa centifolia e dopo il profumo c'è anche: Benzyl benzoate, geraniol, citronellol, coumarin. Non so poi se questo faccia una reale differenza, in ogni caso tempo fa trovai questo tonico di mia mamma e anche se era vecchio di qualche anno :oops: lo provai e mi piacque molto!!! :) mi dava una sensazione di pelle "tonificata" ma senza "pelle che tira". Così quando è finito l'ho ricomprato e con mia enorme delusione non mi è piaciuta la nuova versione nonostante la commessa mi avesse assicurato che era cambiata solo la confezione... infatti la pelle mi sembrava non idratata e mi bruciava un po' (ho la pelle abbastanza delicata) :bam: ci sono rimasta veramente male perchè il primo mi era piaciuto molto :cry:
per riprendere il controllo, a volte abbiamo bisogno di perderlo
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Re: Bottega Verde - Tonico per il viso al miele

Messaggio da månes dotter »

Ciao Alessandra, quelli che hai elencato sono gli allergeni del profumo, l'inci è più completo ma sempre quello ;)
Avatar utente
Alessandra457
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1143
Iscritto il: 01/01/2011, 16:23

Re: Bottega Verde - Tonico per il viso al miele

Messaggio da Alessandra457 »

:oops:
per riprendere il controllo, a volte abbiamo bisogno di perderlo
giogio1727272
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 17/06/2011, 15:12

Re: Bottega Verde - Tonico per il viso al miele

Messaggio da giogio1727272 »

anche a me brucia.. non lo utilizzerò più, anzi credo che lo getterò....
Lauretta2791
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 30/04/2012, 20:16

Re: Bottega Verde - Tonico per il viso al miele

Messaggio da Lauretta2791 »

Io lo usato un pò di tempo ma anche su di me aveva un brutto effetto. Non mi è piaciuto per niente ed alla fine l'ho buttato, la mia pelle sembrava più irritata del solito,con più brufoletti!!!
2Angels
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 08/08/2012, 14:48

Re: Bottega Verde - Tonico per il viso al miele

Messaggio da 2Angels »

non lo ricomprerò... fa il suo dovere ma preferisco un prodotto con inci migliore