Eucerin - pH5 Olio Detergente Doccia Pelle Sensibile

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
marge simpson
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 19/07/2010, 12:36

Eucerin - pH5 Olio Detergente Doccia Pelle Sensibile

Messaggio da marge simpson »

Immagine

Eucerin - pH5 Olio Detergente Doccia Pelle Sensibile

Preserva le difese naturali della pelle

Descrizione:
Un olio detergente delicato indicato per la detersione quotidiana della pelle secca sensibile del corpo. Confezione da 200 ml.

Caratteristiche:

* Il pH5 Enzyme stabilizza la naturale barriera protettiva cutanea
* Tampone citrato PH5
* Garantisce un intenso effetto lipidizzante
* Morbida schiuma
* Principi detergenti estremamente delicati
* pH neutro
* Eccellente efficacia e tollerabilità cutanea confermate da Studi Clinici anche in caso di pelle estremamente sensibile

Confezione da 200 ml.


Risultati:
Deterge delicatamente aumentando il tenore lipidico e preservando le difese naturali della pelle.

Modalità d'uso:
Applicare sulla pelle per idratare, insaponare e poi risciacquare. Evitare il contatto con gli occhi. Nel caso risciacquare bene. Eliminare i residui di prodotto che possono rendere scivolosi pavimenti ed altre superfici. .

Inci:
Glycine Soja, MIPA-Laureth Sulfate, Ricinus Communis, Laureth-4, Cocamide DEA, Poloxamer 101, Parfum, Panthenol, Bisabolol, Lanolin Alcohol, Citric Acid, Diammonium CiTrate, Aqua, Propyl Gallate, BHT, Linalool, Butylphenyl Methylpropional, Alpha-lsomethyl lonone, Hexyl Cinnamal, Limonene, Coumarin, Benzyl Salicylate.

Prezzo: 12 Euro

Commento: me l'hanno proposto in farmacia, scontato al 50 %; ho chiesto un prodotto non aggressivo, ma leggendo l'inci non ho capito assolutamente nulla...
è il primo prodotto che posto, spero di aver fatto correttamente
Ultima modifica di marge simpson il 31/05/2011, 11:53, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Re: Eucerin - pH5 Olio Detergente Doccia Pelle Sensibile

Messaggio da anto »

E' molto simile all'Olio doccia Nivea e all'olio doccia che ci facciamo qui sul forum. Se cerchi trovi il topic con la formula

Qui la composizione è stata "abbellita" con un tocco di bisabololo, pantenolo, lanolina e hanno inserito Citric Acid, Diammonium CiTrate, per regolare il ph e con funzione sequestrante.

Propyl Gallate e BHT servono a non far irrancidire l'olio di soja

12 euro è un po' tanto ma al 50% già si ragiona.

Questi olio doccia in effetti non risultano aggressivi e sono anche comodi per eliminare dalla pelle i solari, in particolare solari con filtri fisici.

Ovviamente non parliamo di un prodotto "eco".
Avatar utente
katia_k
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 04/12/2011, 21:37
Località: Parma

Re: Eucerin - pH5 Olio Detergente Doccia Pelle Sensibile

Messaggio da katia_k »

Mi è capitato di usarlo e mi ci sono trovata bene, almeno non lascia quella fastidiosa sensazione di secchezza e di calcare.
La pelle non da la sensazione di "tirare" ma non ho rinunciato alla crema idratante post doccia.
L'ho usato alcune settimane fa anche per il viso in quanto avevo la pelle screpolata e irritata dal freddo, perciò molto sensibile e tendente ad arrossarsi facilmente e non mi ha dato problemi, nè bruciori e pruriti. :ok:
  • "C'è una gioia nei boschi inesplorati,
    C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria,
    C'è vita dove nessuno
    arriva vicino al mare profondo,
    e c'è musica nel suo boato.
    Io non amo l'uomo di meno,
    ma la Natura di più".