L'Erbolario - Soleombra Fluido Doposole per Viso e Corpo

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

paoletta85
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 19/04/2009, 14:19
Località: Roma

L'Erbolario - Soleombra Fluido Doposole per Viso e Corpo

Messaggio da paoletta85 »

Immagine

L'Erbolario - Soleombra Fluido Doposole per Viso e Corpo

Dal Sito L'Erbolario:
La ricetta:
Il solare del ristoro, fresco come l'ombra e preziosissimo dopo tante ore di esposizione ai raggi solari. Dopo una giornata di sole, infatti, la pelle, sfibrata anche dagli effetti disseccanti di vento, sabbia e salsedine, ha bisogno di essere dissetata e nutrita, per riparare i danni, ritrovare il suo equilibrio e affrontre un altro giorno senza problemi. La soluzione più nuova è Soleombra. Il fluido, che comprende ben 12 attivi vegetali (tra i quali spiccano l'innovativo complesso Cera d'Orzo e Burro di Karitè in Olio di Argan), contribuisce a ristabilire il giusto tasso d'idratazione cutanea e nutre e protegge dalla desquamazione l'epidermide, rafforzandone i naturali meccanismi di difesa ... e sottolineando splendidamente l'abbronzatura.

L'uso:
Dopo la doccia, e dopo aver eliminato ogni residuo di sale, sabbia, sudore, stendere il fluido su viso e corpo, massaggiando leggermente. Dove la pelle tira molto o dove è più arrossata, lasciare agire in strato sottile come impacco o maschera. Utilizzare anche dopo le vacanze, per prolungare lo splendore dell'abbronzatura.

Prezzo: 15 €
Misure: 200 ml


Inci:
Acqua, arachidyl alcohol, butyrospermum parkii butter, coco caprylate/caprate, dicaprylyl ether, olea europaea oil, persea gratissima oil, simmondsia chinensis oil, behenyl alcohol, dimethicone, aloe barbadensis gel, argania spinosa kernel oil, hordeum vulgare wax, silybum marianum extract, glycyrrhetinic acid, bisabolol, glycine soja oil, rosmarinus officinalis extract, menthyl lactate, arachidyl glucoside, phospholipids, potassium cetyl phosphate, sodium carboxymethyl betaglucan, carbomer, aminomethyl propanol, profumo, butylphenyl methylpropional, hexyl cinnamal, eugenol, alpha isomethyl ionone, linalool, limonene, citral, benzyl benzoate, imidazolidinyl urea, phenoxyethanol, methylparaben, ethylparaben, butylparaben, propylparaben.

Opinioni Personali:
Appena regalata da mia madre per usarla quest'estate, quindi devo ancora sperimentare la sua efficacia idratante e nutriente dopo una giornata di sole.
Ne ho messa un pò sul braccio e devo dire che si assorbe subito e che l'odore non mi fa impazzire.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Ah però! Non mi sarei aspettata una così bella formula da Erbolario! Bel misto di grassi vari anche di pregio, presenza di bellissimi antiossidanti e lenitivi, insomma di tutto un po'. Peccato per la profumazione, il prodotto mi sembra valido.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Babina70
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 20/07/2010, 8:29

Messaggio da Babina70 »

bene!!! Grazie Lola, avevo adocchiato questo doposole, ora vado tranquilla :)
leoncina82
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 31/05/2010, 13:07

Messaggio da leoncina82 »

ho usato questo doposole l'anno scorso e mi sono trovata davvero bene,idrata davvero la pelle senza lasciarla unta..si assorbe bene e non ricordo l'odore fosse male..anzi a me piaceva:) ..inoltre mi sembra abbia contribuito bene a mantenere viva l'abbronzatura :-)
credo proprio che lo ricomprerò anche quest'anno!! :yuhu:
danae77
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 23/11/2009, 10:49

Messaggio da danae77 »

Lo uso ormai da diversi anni.
In effetti la profumazione non è proprio il massimo , ma rende la pelle morbida, rinfresca e idrata.

Per me è promossa!

Attenzione al bagnoschiuma della stessa linea... mi aveva seccato troppo la pelle.
Non appena ne ho sospeso l'uso, il problema è rientrato in un paio di giorni.
stefa144
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 24/06/2010, 19:19
Località: Napoli

Messaggio da stefa144 »

ciaooooo,
;) menomale che Lola ne parla bene, lo ho appena comprato... confermo la profumazione non è bellissima, ma almeno ho visto che idrata molto bene senza ungere... è proprio quello che mi aspettavo!!!
un saluto a tutti e buone vacanzeeeeeee
:fiesta:
stefa144
Avatar utente
sarasamo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 205
Iscritto il: 02/09/2008, 20:10
Località: Russi (RA)

Messaggio da sarasamo »

Anche io sto utilizzando questo prodotto che mi è stato regalato qualche tempo fa. A me piace perchè assorbe immediatamente e lascia un gradevolissimo senso di freschezza sulla pelle, senza appiccicare o ungere come una normale crema. La profumazione, in effetti molto delicata, è comunque accettabile, secondo me. Sono contenta che sia un buon prodotto anche dal punto di vista inci!!
Sarasamo
Laurelein
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 11/04/2010, 15:48
Località: Cagliari

Messaggio da Laurelein »

Sto usando dei campiocini come crema mi piace molto perchè si assorbe in fretta ed è fresca.
Anche a me l'odore non piace è uguale a quello della crema alla di palma dorata mi pare
Avatar utente
*vaniglia*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 269
Iscritto il: 17/11/2009, 12:51

Messaggio da *vaniglia* »

l'ho provato giusto ieri perchè mia mamma l'ha appena comprato.
non mi piace l'odore troppo forte e poi la mia pelle non lo assorbe tanto, quindi io lo boccio!
leoncina82
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 31/05/2010, 13:07

Messaggio da leoncina82 »

io oggi ho ricomprato la seconda confezione :-) troppo setificante,per me è davvero buono!!dopo una giornata intera al sole spesso la metto anche sul viso :yuhu:
peppina
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 31/08/2008, 22:25
Località: Roma

Messaggio da peppina »

bah, non mi ha convinta al 100%...mentre secondo me il profumo non è niente male, molto delicato, per il resto la trovo un po' troppo leggera...sarà la mia pelle rinsecchita dal sole e, soprattutto, dalla salsedine ;)..... l'avrei preferita un po' più emolliente.
Avatar utente
molotov*cocktail
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 211
Iscritto il: 09/10/2009, 16:46
Località: Torino

Messaggio da molotov*cocktail »

Come hanno già detto... ottimo prodotto, avevo la pelle secca per via del sole e del mare e dopo aver messo questo doposole era davvero nutrita e idratata. Peccato per la profumazione, di solito son così bravi quelli dell'Erbolario. Questa è davvero approssimativa, già sentita in prodotti scadenti, piuttosto forte e sgradevole.
Jamie

Messaggio da Jamie »

Peccato però per quel conservante brutto davvero: imidazolidinyl urea.
Dico io ma non potevano non metterlo? C'e' già il misto di parabeni.
dolcemiele
utente
utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 02/05/2009, 23:38

Messaggio da dolcemiele »

L'ho utilizzato l'estate scorsa solo sul corpo e mi è sembrato parecchio leggere. Insomma, non mi idratava abbastanza.
Sul viso non mi sono azzardata (non amo i prodotti 2 in 1, viso-corpo ecc.).

Un'altra pecca, per me, è stato il profumo troppo erbaceo che rimaneva per parecchio anche sulla pelle :?
*marica*
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 15/07/2010, 13:51

Messaggio da *marica* »

L'ho usato al mare come doposole e, una volta tornata in città, come crema corpo dopo la doccia (dovevo pur finirlo.. :firu: ). Mi è piaciuta molto la consistenza e l'effetto sulla pelle.. setifica davvero! Però il profumo lascia proprio a desiderare.. Ottimo acquisto, ma non so se lo ricomprerò l'anno prossimo ;)
paoletta85
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 19/04/2009, 14:19
Località: Roma

Messaggio da paoletta85 »

allora confermo che il profumo non mi ispira un granchè. ma la crema in se mi piace molto: lascia la pelle bella morbida ed idratata dopo una giornata di sole al mare (ed io ho la pelle secca), si spalma bene e si assorbe facilmente, non ti lascia unta e non ti fa sudare (cosa x me importante in una crema che uso d'estate!). consente di rivestirsi subito senza macchiare i vestiti. l'anno prossimo la ricomprerò.
sarinella
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 22/06/2010, 17:46
Località: Milano

Messaggio da sarinella »

In tutta sincerità e personalmente non trovo che la profumazione sia poi così malaccio: forse è un pò anonima, daccordo, però a contatto con la pelle cambia decisamente rispetto all'annuso dal tubetto: rimane piuttosto leggera e, a mio parere, naturale e piacevole.
Piuttosto l'ho trovata un pelo leggerina dopo una giornata passata all'effetto dissecante di sole e mare, comunque poichè non unge credo sia sufficiente aumentare la dose e massaggiarla per bene.
supermomo
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 17/09/2010, 22:42

Re: L'Erbolario - Soleombra Fluido Doposole per Viso e Corpo

Messaggio da supermomo »

...scusate, ma il silicone non vi sembra un po' troppo in alto?
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Re: L'Erbolario - Soleombra Fluido Doposole per Viso e Corpo

Messaggio da månes dotter »

Direi di no...
Erikuccia
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 14/01/2011, 16:54

Re: L'Erbolario - Soleombra Fluido Doposole per Viso e Corpo

Messaggio da Erikuccia »

Non è malvagia; però devo dire che il mio viso preferisce decisamente il Fluido alla Vit. c di Fitocose. E, francamente, anch'io!!
Erikuccia