Bioearth - Alo&scrub Viso

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
*vaniglia*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 269
Iscritto il: 17/11/2009, 12:51

Bioearth - Alo&scrub Viso

Messaggio da *vaniglia* »

Immagine

Bioearth - Alo&scrub viso

Dal loro sito: Alo&scrub viso aiuta la pelle a rinnovarsi in profondità purificandola dalle cellule morte e dalle sostanze nocive ed inquinanti.
L’esfoliazione settimanale e l’idratazione quotidiana sono due trattamenti importanti che, eseguiti con regolarità, mantengono l’epidermide sempre morbida e giovane.

Modo d'uso: applicare una generosa quantità di prodotto sul viso, stenderla massaggiando delicatamente 1-2 minuti in modo da sfruttare l'azione levigante e purificante dello scrub derivato dal nocciolo d'albicocca, risciacquare con abbondante acqua tiepida, asciugare ed idratare.


Prezzo: 9,60 euro circa.

Quantità: 150 ml

Inci: Aloe barbadensis gel* [Aloe barbadensis leaf juice*], Aqua [Water], Glycerin, Prunus armeniaca (Apricot) seed powder, Caprylic/capric triglyceride, Cetearyl alcohol, Polyglyceryl-3 stearate, Sodium stearoyl lactylate, Glyceryl stearate, Hedera helix Ivy) leaf extract*, Achillea millefolium extract*, Avena sativa (Oat) bran extract*, Allantoin, Lactic acid, Caprylyl glycol, Phenethyl alcohol, Parfum [Fragrance].

Nota personale: Dovrei acquistare a breve, uno scrub per il viso e questo mi ispirava. Oltre alla recensione sull'inci, che spero sarà positiva... dite che è abbastanza delicato?

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati a dicembre 2016
Ultima modifica di *vaniglia* il 02/12/2010, 15:52, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47463
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Delicato no, perchè l'agente scrubbante sono le polveri di nocciolo di albicocca, che per quanto possano essere state ridotte finemente rimangono troppo dure e rischiano di stressare troppo la pelle; alcune ditte ovviano... mettendone meno (e dalla posizione inci mi pare questo il caso) rendendo il tutto più delicato semplicemente perchè devi correre dietro agli sparuti granelli vaganti nel prodotto.
Per il resto è un'emulsioncina semplice, nonvedo tensioattivi quindi più che sciacquarla tocca lavarla via.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Gattobrazo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 155
Iscritto il: 22/11/2007, 14:47
Località: Firenze

Messaggio da Gattobrazo »

Ho usato sia questo scrub che quello della Fitocose.

Questo è più delicato perché i noccioli sono sminuzzati molto finemente.

Come ha detto Lola: "alcune ditte ovviano... mettendone meno (e dalla posizione inci mi pare questo il caso) rendendo il tutto più delicato semplicemente perchè devi correre dietro agli sparuti granelli vaganti nel prodotto".

Se poi lo usi bagnando la pelle prima, allora è ancora più delicato. Io lo uso anche sul seno senza problemi.
Il tempo è una risorsa scarsa, suscettibile di usi alternativi.
Avatar utente
grazia85
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 30/05/2009, 18:48
Località: Provincia di Napoli

Re: Bioearth - Alo&scrub Viso

Messaggio da grazia85 »

a me non piace affatto...sinceramente l'azione di scrub non l'ho notata...forse è troppo delicato...ma preferisco altri scrub che almeno dopo l'utilizzo mi lasciano la pelle più liscia al tatto...anche se non ho trovato ancora uno scrub che mi soddisfi del tutto...comunque questo sembra quasi appesantisca la pelle...boh l'ho sentito un pò grassoccio...in realtà ho utilizzato dei campioncini che mi inviarono per testare alcuni prodotti che volevo acquistare...il gel detergente della stessa linea è ottimo :) anche il gel d'aloe al 96% che poi ho acquistato...poi ho provato questo scrub ed il latte detergente in campioncini...e sono molto pesanti per la mia pelle post-acneica...quindi sconsiglio di utilizzarli se si ha il mio stesso problema...rispetto al gel detergente e al gel d'aloe che hanno una consistenza leggera e fresca e sono trasparenti...questi ultimi due hanno invece una consistenza molto pesante al tatto, molto più densi e sono bianchi non trasparenti :)
"...ed era stato forse egli creato per essere seppur un solo istante al tuo cuore legato?..."
ninnifu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 86
Iscritto il: 22/11/2008, 22:23
Località: Napoli

Re: Bioearth - Alo&scrub Viso

Messaggio da ninnifu »

l'ho provato! i granelli sono pochi e molto piccoli, infatti massaggiandoli sul viso si sentono appena per questo lo considero un prodotto delicato anche se come diceva grazia85 abbastanza "grassoccio"... lascia la pelle morbida morbida questo è vero, ma non è che abbia chissà quale effetto scrubbante, anzi..! per quanto riguarda la profumazione, sa di latte di mandorla e si sente anche parecchio!!
visita il mio mercatino qui e qui
caram7lla
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 30/08/2010, 20:09
Località: Pisa

Re: Bioearth - Alo&scrub Viso

Messaggio da caram7lla »

..confermo anch'io che i granelli sono molto pochi. Come scrub non lo trovo efficace, ottengo migliori risultati con zucchero e miele!!
\\m//
malita1
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 12/04/2011, 21:14

Re: Bioearth - Alo&scrub Viso

Messaggio da malita1 »

anche io l'ho provato: pochi granelli, scrubba pochissimo o l'ho trovato un pò troppo grasso pre la mia pelle tant'è vero che l'ho ricciclato come sapone per il corpo
Deside
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 10/04/2011, 11:24

Re: Bioearth - Alo&scrub Viso

Messaggio da Deside »

I granelli sono fini...forse sono troppo fini per svolgere una vera funzione scrubbante! Io lo trovo un prodotto sufficiente che sto per finire senza fama e senza lode!
silvana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 106
Iscritto il: 03/02/2009, 20:09

Re: Bioearth - Alo&scrub Viso

Messaggio da silvana »

L'ho acquistato da poco e, a dir la verità, mi ci trovo bene: ha una consistenza morbida e coccolosa, granelli molto piccoli e per nulla fastidioso. L'odore è piacevole. Il suo lavoro per me lo fa: in maniera delicata, affina la grana senza seccare.
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: Bioearth - Alo&scrub Viso

Messaggio da ilarietta.80 »

CIao Silvana, io condivido la tua recensione, pur avendolo provato solo qualche volta tramite campioncino. E' estrememente delicato e coccoloso; vorrei comprarlo. La versione corpo, invece, è decisamente strong!
Avatar utente
*vaniglia*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 269
Iscritto il: 17/11/2009, 12:51

Re: Bioearth - Alo&scrub Viso

Messaggio da *vaniglia* »

la funzione scrub è davvero minima, i granelli sono proprio impercettibili, va bene delicato, ma questo mi sembra non scrubbare per nulla!
il profumo è divino, mi ricorda la cocoina!
il filo di arianna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 58
Iscritto il: 08/10/2011, 18:54

Re: Bioearth - Alo&scrub Viso

Messaggio da il filo di arianna »

io lo sto usando da un po,anch'io ho la sensazione che scrubbi poco forse perchè i granellini si sentono poco...l'odore di mandorla è buonissimo...
clod82
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 25/04/2012, 20:51

Re: Bioearth - Alo&scrub Viso

Messaggio da clod82 »

L'ho provato 2 volte, mi piace l'odore e la consistenza.
l'effetto scrub è davvero minimo, probabilmente perchè, come dice Lola i granellini sono davvero pochi.
comesigillo
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 01/02/2013, 12:23

Re: Bioearth - Alo&scrub Viso

Messaggio da comesigillo »

Beh, delicato è delicato, però non credo che sia un ottimo scrub: nel senso che, pur trovando molto piacevole usarlo (profumo, consistenza, pelle liscia e morbida dopo l'uso) non mi pare che abbia grossi effetti "scrubbanti"...di sicuro meglio le maschere di argilla...per me ora va bene comunque, perchè ho migliorato parecchio la pelle e non ho grosse necessità.
Baci