Benecos

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Re: Benecos

Messaggio da Jinlian »

gli inci si possono controllare sui vari siti, voglio presumere che siano aggiornati.

per quanto riguarda le matite è vero che sono un po' durette, ma per me questo è definitivamente un pregio :ok:
le matite troppo mollicce sbavano... le matite un po' dure invece si possono scaldare qualche minuto e si ammorbidiscono.
personalmente preferisco di gran lunga quelle benecos rispetto per esempo a LL :)


@mimi16
@pippiacalzearighe
sono i vostri primi approcci al make up bio? :)
perché penso che chi ne parla bene (me compresa) lo faccia partendo dal presupposto che già si conoscano le "differenze" di resa e tenuta del trucco bio rispetto a quello "normale" ;)
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Benecos

Messaggio da Mylla »

Jinlian ha scritto:gli inci si possono controllare sui vari siti, voglio presumere che siano aggiornati.

per quanto riguarda le matite è vero che sono un po' durette, ma per me questo è definitivamente un pregio :ok:
le matite troppo mollicce sbavano... le matite un po' dure invece si possono scaldare qualche minuto e si ammorbidiscono.
personalmente preferisco di gran lunga quelle benecos rispetto per esempo a LL :)...
Conosco la tipologia..se non le tamponi con un quintale di cipria, l'effetto panda è dietro l'angolo!!!
Allora mi butto nell'ordinino?!! :lol:
Vorrei provare anche i matitoni-ombretto!! :)
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
mimi16
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 26/12/2009, 20:10
Località: Forlì

Re: Benecos

Messaggio da mimi16 »

Jinlian ha scritto:... le matite un po' dure invece si possono scaldare qualche minuto e si ammorbidiscono.
Grazie, questa la sapevo ma l'avevo dimenticata, gli darò una chance
Jinlian ha scritto:penso che chi ne parla bene (me compresa) lo faccia partendo dal presupposto che già si conoscano le "differenze" di resa e tenuta del trucco bio rispetto a quello "normale" ;)
Non sono una super-esperta perchè non mi trucco regolarmente e solo in modo leggero, non ho grandi pretese di tenuta 2-3 ore mi bastano, per quei pochi prodotti che uso mi sono sempre orientata al bio o perlomeno al meno peggio, però questo fondotinta non riesco proprio a stenderlo :cry:

Ah, avevo dimenticato, il kajal Blu Notte è molto ma molto ma mooolto notte e poco blu, a me sembra più un grigio scurissimo
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Re: Benecos

Messaggio da Jinlian »

Mylla ha scritto:Conosco la tipologia..se non le tamponi con un quintale di cipria, l'effetto panda è dietro l'angolo!!!
Allora mi butto nell'ordinino?!! :lol:
Vorrei provare anche i matitoni-ombretto!! :)
mah, visti i prezzi potresti provare :D:

io ho la matita kakhi di LL e la trovo mediamente schifosetta :D:
è molliccia e scrive poco... non l'ho ancora provata in tutte le salse, ma da quel che ho visto sbava anche facilmente.
quella benecos invece, su di me, ha la stessa tenuta di chanel o elf :)

di matitoni ho quello gold, che non è proprio dorato, ma più un ocra brillante... a me non sembra male, mi pare che anche scintilla l'avesse trovato buono.
io non amo molto i matitoni come base ombretto, quindi lo uso poco, ma mi sembra che sia non troppo grasso e della consisenza "abituale" per un matitone.
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Re: Benecos

Messaggio da Jinlian »

arrivato il pacchetto! :)

lo stick labbra mi piace molto, è piuttosto morbido (più morbido dei lavera), profuma vagamente di cera d'api, è trasparente, non fa effetto lucido, la confezione è classica in plastica, a rotazione... consigliatissimo.

il fondotinta è effettivamente un po' denso, ma secondo me si stende benissimo.
io ho preso honey ed è leggermente troppo scuro (io sono light neutral, per capirci)... al prox ordine proverò nude, visto il prezzo posso sperimentare ;)
l'ho provato con una crema idratante sotto, ma essendo piuttosto corposo credo che si possa usare anche al posto della crema, per chi non ha la pelle secca.
non è molto coprente, l'effetto è quello di una crema colorata.
il colore è molto naturale, e l'effetto luminoso.
per ora mi piace molto.

il kajal blu notte è molto scuro, come già diceva una lolina... è blu navy, tende quasi al nero :)
ma essendo blu notte, dovevo aspettarmelo :D:
la consistenza come già detto a me piace molto, perché non è troppo moliccio... si può sfumare facilmente senza che il colore vada via.

gli ombretti duo non sono molto scriventi, ma visto il prezzo e l'inci, promuovo anche questi :D:
sulla durata effettiva non so ancora dire, ma mi pare che non se ne vadano troppo in giro (ovviamente usati con un primer, come qualunque ombretto).
ho provato a fare degli swatch con la webcam, ovviamente non si vede molto bene, ma per dare un'idea ve li posto:


Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Svirtry

Re: Benecos

Messaggio da Svirtry »

ma anche gli swatch li hai fatti col primer?
perchè noblesse cel'ho anch'io, ma il marroncino è molto ma molto più chiaro del tuo (lo puoi vedere nei miei swatch a pag 2)
pippiacalzearighe
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 30/03/2010, 16:21

Re: Benecos

Messaggio da pippiacalzearighe »

di ecobio ho provato la lavera e e diciamo che non era giusto il colore ma la stendibilità del fondotinta è fantastica...poi c'aveva però anche il problema dell'olio d'oliva alto in inci e per me che ho la pelle mista non era il massimo...
vabbè continuerò a utilizzare il fondotinta minerale della elemental beauty... :cry:
per quanta riguarda il sito eccoverde non credo che riordinerò da loro non mi piace ricevere le cose senza la loro confezione... :evil:
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Benecos

Messaggio da Mylla »

Ho ordinato il kajal nero, il fondotinta (per la mamma del mio ragazzo), nelle tonalità Honey e Almond e gli ombretti duo Fruits e Noblesse!! :)
Non vedo l'ora di testare i loro prodotti!!!
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Benecos

Messaggio da Mylla »

E' arrivato il pacco da Ecco-Verde (in 5 giorni):
ho provato subito il kajal nero, pare che non mi irriti, morbido al punto giusto, scrivente, prezzo ottimo!! :)
Il resto di Benecos non è per me, ma chiederò recensioni!! :lol:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Re: Benecos

Messaggio da ellygatta81 »

Mylla ma dove l'hai trovato il "fondotinta" Benecos Almond? :-k mi è sfuggito..

Ps: sto riempiendo il carrello... Mi serve qualcosa per l'estate e per tamponare le ciofeche ELF acquistate -_-
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Benecos

Messaggio da Mylla »

@Gattina, meno male che me l'hai fatto notare...sono rimba in questo periodo!!! :neutral:
In realtà l'ho confuso con questo di Lavera!! Perchè lo stavo valutando insieme a quello Benecos per la mamma del mio ragazzo!! Ho fatto confusione con i nomi! :roll:
Comunque se vuoi un Almond c'è il Lavera! :)
Ecco-Verde mi pare abbia una ampia scelta di prodotti Benecos! Avrei voluto provare la crema corpo, ma le recensioni non troppo entusiastiche mi hanno fatto desistere! :mah: ;)
Comunque ho preso il Kajal nero e mi ci trovo benissimo!! :ok:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Re: Benecos

Messaggio da ellygatta81 »

Infatti anche io avevo dato un'occhiata ai lavera e mi sono detta "almond... Eppure l'ho già risentito... Ma Benecos... uhm" XD fa niente, capita a troppe.. ;)
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Re: Benecos

Messaggio da ellygatta81 »

Up! Ieri con enorme sorpresa ho visto che era arrivato il pacchettino *__* ho dato una sbirciatina ai colori e stamani mi sono data da fare a provare e swatchare il tutto:

- le natural creamy make-up non sono appiccicose, a meno che non ne mettiate un quintale, ma soprattutto sono modulabili; ho preso Honey e Caramel e non ci corre molta differenza fra l'una e l'altra ;)
- il gloss bronze è ultra coprente *__* però ne devi mettere poco e forse per questo poco "scorrevole", è bello ugualmente ;P
- il rossetto dark red è bello, un rosso con tono aranciato ma è tanto shimmer e pure la consistenza non è "morbidissima"/cremosissima.. E' di quelli che ti rimangono i brillantini nelle pieghette e a qualche ragazza può dare fastidio questo;
- le matite labbra sono morbide, forse un po' troppo? :-k
Comunque la marrone in realtà è un rosso-mattone-aranciato mentre la rosso chiaro è rosso arancio;
- i kajal sono favolosi! Scrivono tantissimo e hanno un colore eccezionalmente brillante! Ho preso il verde e il blu medio e *___* Mi sa anche che durano parecchio perché per toglierli dall'interno braccio ho dovuto insistere con il latte detergente (SUHADA Nature) e passarci un po' di acqua e sapone: vediamo come andrà col mio burrino ;)

Gli swatch fatti da Svitry e pure quelli su questo sito sono molto fedeli :cin: ma in caso chiedete che ho fatto diverse fotine di quanto ho preso ;)

Una cosa che non mi piace di questi prodotti è che sui tubetti delle creme e sulle matite non ci sono le colorazioni. Si rischia di fare un po' confusione :roll:
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Benecos

Messaggio da Misato-san »

segnalo un punto di vendita fisico dove reperire truccherie Benecos: Madre Natura a Bellizzi (SA)
ci son passata oggi e ho trovato questa gradita sorpresa... mi sono accaparrata 3 cosine, quando le provo torno a parlarne :D
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
melcobega
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 178
Iscritto il: 19/02/2009, 10:37
Località: Bussero (MI)

Re: Benecos

Messaggio da melcobega »

ellygatta81 ha scritto: - le matite labbra sono morbide, forse un po' troppo? :-k
davvero?..uhmm..io ho quella marrone che sicuramente è bella e molto naturale come colore, ma la trovo un po' duretta da stendere e infatti, a volte, la passo sulla fiamma per ammorbidirla un tantino...
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Benecos

Messaggio da Misato-san »

io mi baso solo sulla matita nera... ma l'ho provata ieri e non mi e' sembrata cosi' morbida ma neanche dura... direi giusta!
L'ho usata nella rima interna senza alcuna fatica e mi e' pure durata (ieri faceva freddo devo dire), magari non perfetta ma con la rima interna lacrimosa che mi ritrovo pensavo peggio (la Luminelle di Yves Rocher, altra matita verdissima, mi dura meno).

Ho provato anche il rossetto Just Red... tono bellissimo, molto carino sulle labbra, durata non eccessiva che e' l'unico difetto che gli riscontro.
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
moorea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 87
Iscritto il: 30/01/2011, 11:21

Re: Benecos

Messaggio da moorea »

Qualcuna ha provato il correttore :mah:
Questo per intenderci http://www.ecco-verde.it/benecos/corret ... le-benecos?
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Benecos

Messaggio da Mylla »

moorea ha scritto:Qualcuna ha provato il correttore :mah:
Questo per intenderci http://www.ecco-verde.it/benecos/corret ... le-benecos?
Ragazze, interessa anche a me!! Se coprisse bene le occhiaie brune, lo consiglierei ad una amica che non è può più dei correttori siliconici!! :neutral:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
solefuoco
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 27/05/2010, 16:30
Località: Pisa

Re: Benecos

Messaggio da solefuoco »

Ciao ragazze, ho appena ricevuto il pacchetto del mio primo ordine a Eccoverde. Velocissimi e cortesi, mi hanno mandato anche 2 campioncini e sono contenta dei prodotti Lavera, Lily lolo e Benecos che ho acquistato. Unico neo, il lucidalabbra Benecos Scarlet, ha un colore bellissimo ma un odore tremendo.
Mi chiedo, è il mio lucidalabbra chè forse è andato a male oppure è proprio quello l'odore? Qualcuna che li ha già provati mi sa dire? Nel caso fosse andato a male pensavo di segnalarlo, avete avuto esperienze a riguardo? Grazie!
Svirtry

Re: Benecos

Messaggio da Svirtry »

tutti i lucidalabbra della benecos che ho provato hanno la stessa profumazione, è un pò particolare ma non la definirei tremenda, a me sa di spremuta d'arancia. il tuo di cosa sa?