Bioearth - The Beauty Seed Aloeschiuma Viso

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Klizia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 254
Iscritto il: 29/09/2006, 23:08
Località: Milano

Bioearth - The Beauty Seed Aloeschiuma Viso

Messaggio da Klizia »

Immagine

Bioearth - The Beauty Seed Aloeschiuma Viso


Inci : Aloe barbadensis gel*, Aqua, Sodium cocoamphoacetate, Cocamidopropyl hydroxysultaine, Calendula officinalis flower extract*, Malva sylvestris (Mallow) flower/leaf extract*, Glycolic acid, Xylitol, Glycerin, Parfum.

*da agricoltura biologica
* da agricoltura biologica

Si tratta di una specie di spuma che, come recita l'etichetta, serve a struccare e rimuovere le impurità.
E' un prodotto molto piacevole e io trovo che, sulla mia pelle, sia anche particolarmente delicato. Mi da molta più soddisfazione del latte detergente perchè fa anche un pochino di schiuma che mi piace tanto :D
A voi, esperti, la sentenza..

Grazie, come sempre, per la disponibilità

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati a dicembre 2016
Gabry
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Rispetto alla formulazione precedente sono leggermente cambiati i tensioattivi, che restano anche ora delicati, ed è stato tolto il polisorbato 20he è a pallino rosso: ora la formula è perfetta ed ecobio. cambiati anche i conservanti, che da potassio sorbato e sodio benzoato sembrano diventati xilitolo e acido glicolico? Non saprei, forse il conservante si nasconde nel parfum.
Il prezzo di 13 euro lo giustificherei con la forte quantità di aloe, che visto il tempo che il prodotto resta sul viso, è un po' sprecato.
Promosso comunque.
Ultima modifica di Lola il 23/01/2010, 9:00, modificato 1 volta in totale.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
freetoflyaway
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 69
Iscritto il: 21/05/2008, 15:29
Località: Pavia

Messaggio da freetoflyaway »

Solitamente uso il gel detergente di questa marca, ma quando ho fatto l'ordine su mondevert era esaurito, quindi in sostituzione ho preso questa schiuma. Il profumino è praticamente identico, continuo a preferire la formulazione gel ma direi che non è affatto male, strucca bene come il gel (toglie anche il mascara super resistente) e non mi fa tirare la pelle come la maggior parte dei prodotti lavanti per il viso, anche se comunque metto sempre un po' di crema idratante dopo. Per me è promosso! :)
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Mi è arrivato oggi (insieme alla crema idratante attiva+ anti age): vi farò sapere!!
:blob9:

EDIT: lo uso da una settimana e ne sono entusiasta. :blob9: Non tira. Profumino delizioso..piace anche al mio ragazzo!!! :D:

EDIT: La uso da diverse settimane e mi piace assai! Ha una consistenza divina e sinceramente preferisco questa a quella di Sanoflore. Quest'ultima svanisce subito.. l'altra invece riesco a spalmarla sul viso per bene! Promossissima!

EDIT: l'ho terminata da tempo. L'unico difetto è che, verso la fine della confezione, la schiuma è diventata liquida, peccato. :roll:

EDIT: l'ho ricomprata per la seconda volta. La uso con soddisfazione per la detersione mattutina. Come struccante, su di me, è inefficace. Il mascara e la matita rimangono sugli occhi.
Ultima modifica di ilarietta.80 il 14/08/2011, 22:57, modificato 3 volte in totale.
Ferfolina
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 20/10/2009, 18:55
Località: Firenze

Messaggio da Ferfolina »

...questo prodottino atteso con ansia da SCTS, e testato da qualche giorno: posso dire di trovarmi benissimo.
Sta rendendo molto ma molto piacevole il momento dello strucco pre-nanna-da me odiatissimo da sempre

Edit: dopo circa dieci giorni di utilizzo della schiuma sento una tendenza a tirare la pelle dopo il lavaggio. Niente di grave suppongo, passa appena passo il tonico (sto smaltendo un'acqua termale) e la crema.
KawaiCherry
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 88
Iscritto il: 12/11/2009, 11:18
Località: Atlantis

Messaggio da KawaiCherry »

Io adoro la bio earth, ma me a lungo andare questa schiuma sempra che mi secchi un po' la pelle, anche se dopo mi do' la crema ma non il tonico... dovrei?

Ora proverò a struccarmi prima con l'olio (usavo quello di oliva e mi trovavo bene!) come nelle 3 biofasi e magari provo a usare anche il tonico, sperando di non detestare troppo l'odore dell'aceto! :D:
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Io il tonico lo uso sempre. Anche a me secca all'inizio, ma credo che sia normale. Subito dopo metto il tonico e la crema, tutto torna nella norma :D: Mi sembra che bioearth faccia un latte detergete- crema: dovrebbe seccare molto meno. Io non l'ho mai provato per via della menta, ma da Barbara è ben recensito.
KawaiCherry
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 88
Iscritto il: 12/11/2009, 11:18
Località: Atlantis

Messaggio da KawaiCherry »

Ok, grazie, proverò a usare il tonico da stasera e vediamo cosa succede! Spero che basti quello perchè amo qusto prodotto, sia per consistenza che per l'odore che per l'inci che per come pulisce il trucco e la pelle!

Piccolo OT: Sai che anche io ho una forma di allergia alla menta? Ma solo se la ingerisco... mi da da nausea a vomito :oo: ma sulla pelle no problem!
sara
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 25/11/2007, 16:39

Messaggio da sara »

:) sto usando questa schiuma detergente da qualche settimana, e' ottima al mattino, da sola alla sera la uso dopo lo struccante, da sola non riesco ad usarla per togliere un trucco completo, non brucia il contorno occhi, l'unica cosa tira molto leggermente la pelle ma forse questo effetto e' dovuto piu' all'acqua? io ho la pelle normale mista :)
l'ho trovata in erboristeria a 9.90 :blob9:
sara
Monixa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 58
Iscritto il: 04/03/2010, 14:55
Località: Lucca

Messaggio da Monixa »

io ho la pelle un pò grassa e con couperose e sto provando da qualche giorno questo detergente. A me piace proprio perchè mi da la sensazione di ripulire il viso dal trucco e dall'untuosità della pelle e l'aloe comunque è lenitivo per gli arrossamenti quindi la trovo perfetta per me.
La sensazione che dite di secchezza non può essere che l'aloe, che io alle volte ho provato quasi pura, crea una specie di film sulla pelle? E tira un pochino?
Comunque prodotto ottimo per me..
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Monixa ha scritto: La sensazione che dite di secchezza non può essere che l'aloe, che io alle volte ho provato quasi pura, crea una specie di film sulla pelle? E tira un pochino?
Comunque prodotto ottimo per me..
Io ho risolto passando un po' di tonico. A dir la verità lo passo sempre per completare la detersione e l'effetto tiraggio svanisce.
callisto08
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 19/12/2008, 19:28

Messaggio da callisto08 »

Della stessa linea avevo provato il gel, ma risultava troppo aggressivo sulla mia pelle.
Questa schiuma la trovo DI-VI-NA, invece! :blob9:
Morbida, lievemente profumata, ne bastano du- tre zic per rendere anche la palla dello strucco (leggero) una cosa coccolosa, delicata, non lascia la pelle secca (anche se a me piace comunque spruzzarmi dopo un idrolato o usare il tonico).
Mi piace usarla anche la mattina, a viso pulito o con i residui delle creme usate durante la notte. A me piace un sacco, mio sento di consigliarla a tutte, salvo forse a chi è allergica a qualche sostanza.
pocahontas
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 02/02/2010, 15:16
Località: veneto

Messaggio da pocahontas »

Anch'io ho utilizzato questa mousse e devo dire che è davvero straordinaria, il profumo è divino, è un prodotto pratico e strucca velocemente, a me non ha mai dato problemi di secchezza(ho la pelle mista), lo consiglio anche per l'utilizzo al mattino perchè è davvero delicata.
Dopo aver terminato questa mousse ero curiosa di provare anche il gel detergente, devo dire che come profumo è identico, l'unica differenza è che la pelle tira un pò,lo vedo infatti un prodotto più adatto per chi ha la pelle abbastanza grassa o impura e lo sconsiglierei per chi ha la pelle delicata e sensibile.
Sono comunque due ottimi prodotti, ma se dovessi scegliere tra i due riacquisterei la mousse per la sua delicatezza e coccolosità.
edit: dopo giorni di utilizzo mattina e sera del gel non ho più avuto problemi di tiraggio,considerate il fatto però che la mia pelle è mista-impura-sensibile; posso dire perciò che anche questo come la mousse mi piace un sacco, solo che quest'ultima può essere utilizzata per tutti i tipi di pelle.
Ultima modifica di pocahontas il 20/09/2010, 16:24, modificato 1 volta in totale.
Pelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 57
Iscritto il: 22/04/2008, 2:30

Messaggio da Pelle »

Punti forti di questo detergente:

1) dura una vita!
Con un unico "spruzzo" mi lavo il viso anche quando devo struccarmi. Lo avrò comprato almeno l'anno scorso...

2) E' davvero delicato, anche se va a contatto con gli occhi non brucia.

3) Profuma di confetto.
sunrise85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 25/01/2010, 21:18
Località: salerno

Messaggio da sunrise85 »

sto usando questa mousse da almeno un paio di mesi e devo dire che mi trovo davvero bene. Ho una pelle che tende ad arrosarsi molto facilmente ma questo detergente non mi ha dato proprio broblemi. Strucca meravigliosamente :oo: l'unico neo è che dopo averlo usato la pelle tira un po' ma una volta messa la crema idratante tutto torna apposto.
io l'ho pagato 8,00 euro
VioletAnemica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 09/07/2009, 18:49

Messaggio da VioletAnemica »

bella! gradevole da usare e...strucca davvero!
edit: mi tocca rettificare...mi sta irritando un po' il contorno occhi :? peccato, sembrava così delicata!
Ultima modifica di VioletAnemica il 07/10/2010, 14:10, modificato 1 volta in totale.
MissPipedream
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 02/09/2010, 14:00

Messaggio da MissPipedream »

anche a me ha seccato parecchio il viso, soprattutto la zona T... ora la schiuma la uso solo la sera per struccarmi, la mattina preferisco di gran lunga il mio caro sapone d'aleppo, ovviamente dopo metto il tonico e la mia adorata cremina da giorno :)
ale_fallenangel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 194
Iscritto il: 13/03/2009, 21:42
Località: prov. Novara

Re: Bioearth - The Beauty Seed Aloeschiuma Viso

Messaggio da ale_fallenangel »

E' sicuramente un ottimo prodotto, molto delicato e piacevole da usare, però ho notato che mi lascia la pelle molto asciutta, quasi secca. Alla fine preferisco usare un latte detergente o una saponetta :oops:
CARPE DIEM
sbaruffi
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 07/02/2011, 20:20

Re: Bioearth - The Beauty Seed Aloeschiuma Viso

Messaggio da sbaruffi »

é possibile che mi irriti? Non ho la pelle particolarmente sensibile, mi sono convertita al'ecobio circa sei mesi fa (prima usavo creme costose da profumeria) e questa schiuma detergente faceva parte del mio primissimo ordine. Comunque quando la utilizzo mi vengono delle strane sfogazioni sottopelle e qualche piccolo brufoletto qua e là
malita1
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 12/04/2011, 21:14

Re: Bioearth - The Beauty Seed Aloeschiuma Viso

Messaggio da malita1 »

è buonissima! io la uso da anni e mi ci trovo benissimo pur avendo la pelle abbastanza secca. D'estate uso la versione a gel che è altrettanto buona. Confermo che dura tantissimo: l'ho acquistata questo inverno e non l'ho ancora terminata......
Ottima!
Aggiungo che ricorda molto la schiuma detergente della iseree che non fanno più :duro: