Hennè

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

shams
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 14/12/2010, 21:19
Località: Roma

Re: Hennè

Messaggio da shams »

Ho il mio primo henne in testa...mi viene da piangere :cry: mai più...e devo ancora lavarmi...ho iniziato a metterlo col pennellino e all'improvviso mi è sfuggita la situazione di mano pezzi sparsi ovunque, roba che mi colava...aaaaaaaa..il bagno poi era irriconoscibile...non pensavo fosse così traumatico :male:
Avatar utente
azari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 794
Iscritto il: 23/08/2008, 10:02
Località: Roma

Re: Hennè

Messaggio da azari »

Eh, tocca farci esperienza, io per non sporcare tanto lo metto quasi tutto a testa in giù nella vasca che almeno quello che deve cadere va in un posto solo :(
Poi tuta da casa scura, asciugamano dedicato esclusivamente all'uso sulle spalle e ben infilato nel collo, cuffia da doccia in testa, pure quella dedicata allo scopo che col cellophane non mi trovo, e guanti di lattice per l'applicazione, che senza tutto quest'armamentario mi sporco.
E cerca di non farlo troppo liquido, deve essere bello pastoso. Metterci dentro, prima di applicarlo, del miele o del fruttosio migliora la spalmabilità, non so lo zucchero perché quello mi manca da provare.
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Re: Hennè

Messaggio da ellygatta81 »

:cry: ettiparevachenonlavevovistooooooooooooooooooooo :cry:

Ok.. Ho appena comprato 1kg di lawsonia da tatuaggi a 34,00E e mi sembra di aver fatto un affarone. No, cioè, ho fatto sicuramente un affarone 8)

Se non fanno ricevuta vuol dire che il prezzo minimo si sarebbe aggirato più o meno sui 20-25E, per i ricarichi da negozio, forse saresti arrivata pure a 30-35E 8) Io prego per te che non abbia sabbia ;PPPPPP

Vado a fare search su Google e poi informo ^^
dhalila
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 150
Iscritto il: 05/12/2010, 17:58
Località: roma

Re: Hennè

Messaggio da dhalila »

shams anche io proprio pochi giorni fa ho avuto il mio traumatico approccio al mondo dell'hennè e a parte lo svilimento iniziale non vedo l'ora di farlo di nuovo.... :blob9:
per chi viene dalle tinte chimiche come me è come arrivare al livello finale di un videogioco col mostro ma bisogna prenderci la mano.....sono certa che i vantaggi sono infinitamente di più dei lati negativi....e poi ti dirò, gia ho capito come compensare a errori fatti la prima volta!!!pian piano ci prenderemo la mano e diventeremo bravine!!!!
l'unica cosa su cui sarà difficile abituarsi per me sarà la puzza....quella proprio non la reggo....ho lavato i capelli con splend'or 3 volte in 3 giorni per toglierla.....erba marcia in testa.....ma dai sarà un successo.
anche se appena fatta non vedevo cambiamenti di colore....con un paio di giorni l'indigo ha ossudato e adesso si vede eccome!!!! :ok:
~¤.¸(¯`v´¯)¸.¤~ but all I want is you
s0phi3
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 423
Iscritto il: 10/09/2010, 12:19
Località: Roma

Re: Hennè

Messaggio da s0phi3 »

sweetbaby81 ha scritto:s0phi3: io uso quello di forsan (il neutro) e devo dire che non mi da problemi di sorta, anzi ti dirò che non è neppure sabbiosa la cassia!!!! a me non dispiace per nulla!
ho letto di altre persone che si son trovate bene come te. io ti dico la mia esperienza, ho provato altri hennè prima di questo, solitamente, nei primi shampoo a seguire il colore scarica, nel senso che lavando i capelli lo vedi nell'acqua o nel senso che tingi l'asciugamano con cui ti asciughi. con questo niente di niente, mi viene da pensare che non abbia colorato. magari era scaduto, bho! :mah:
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Re: Hennè

Messaggio da ellygatta81 »

@dhalia: io invece col tempo sono arrivata ad amare l'odore della lawsonia, che resta persino dopo shampoo e shampoo... Trucchetto: invece di acqua demineralizzata e basta scioglici della vanillina :)
dhalila
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 150
Iscritto il: 05/12/2010, 17:58
Località: roma

Re: Hennè

Messaggio da dhalila »

elly questa si che è una chicca!!!!poi io adoro la vaniglia!!!! :lol:
grazie, ci proverò immediatamente alla prossima occasione,anche perchè ho l'odore ancora addosso e mi ha fatto venire il mal di testa.... :?
ma come dici tu anche lì ci si farà l'abitudine!
~¤.¸(¯`v´¯)¸.¤~ but all I want is you
Cosetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1189
Iscritto il: 09/11/2007, 15:28

Re: Hennè

Messaggio da Cosetta »

@elly, si infatti ho fatto sicuramente un affarone, peggio di quello az non può essere! 8)
lo stand di coppola stava al padiglione 36, praticamente il primo dall'ingresso nordest michelino! non credo che c'era sabbia perchè nello stand dimostrativo c'era una ciotola con dentro questa polvere verde un po' chiara, l'ho presa, odorata (conferma che era hennè), toccata, non era sabbiosa, era fine e ben triturata, colore chiaro. ovviamente non so se era quello addizionato con picramato o no! settimana prossima lo provo, sono troppo curiosa!poi è bello perchè è contenuto in una busta come quella del caffè, cioè sottovuoto!
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Re: Hennè

Messaggio da ellygatta81 »

@Cosetta.. io dell'affarone dicevo di me :lol: però spero che anche il tuo non abbia sabbia!
Cosetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1189
Iscritto il: 09/11/2007, 15:28

Re: Hennè

Messaggio da Cosetta »

lo spero anche io!
davita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 97
Iscritto il: 26/07/2009, 23:24

Re: Hennè

Messaggio da davita »

Quoto tutto quello che dice Elly sull'Hennè. Io ormai sono malata di Hennè. Se non lo faccio spesso sto male!!!! Adesso è un mese e smanio per farmelo. Però da tempo non uso più hennè di erboristeria. Compro su internet (Jamila, hennè di Olga o Tazarine). Gli hennè sabbiosi non mi avranno mai. Anch'io ci metto 10 minuti ad hennarmi (capelli 60 cm) e non sporco niente. E' questione di pratica.
shams
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 14/12/2010, 21:19
Località: Roma

Re: Hennè

Messaggio da shams »

@azari grazie azari seguirò i tuoi consigli,penso che il problema principale sia stato la scarsa spalmabilità non ho voluto mettere lo yogurt perché ho letto da capelli di fata che non andava messo però qualcosa ci vuole!!!Erroneamente lo allungavo con la tisana ma poi colava...Proverò col miele liquido :)
@dahlila grazie anche a te per l'incoraggiamento :) alla fine è stato meno tragico lavarli,ma la puzzaaa!non la reggo proprio!Hai ragione erba marcia :?
comunque il risultato è stato buono,mi è uscito un bel mogano caldo,si sono colorati anche i capelli bianchi(di arancione, per fortuna sono pochi :oo: ) :lol: Stavolta è andata, proverò comunque altre marche vedremo :)
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Re: Hennè

Messaggio da ellygatta81 »

@Cosetta: ma l'hai provato questo tuo henné di Aldo Coppola? Curiosa curiosa curiosa!
Cosetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1189
Iscritto il: 09/11/2007, 15:28

Re: Hennè

Messaggio da Cosetta »

uh è vero, mi sono dimenticata di aggiornarti!scusa!!!
allora, l'ho provato, è un pochino sabbioso, ma è una sabbiolina strana, sembra quasi caffè a consistenza, oltretutto l'hennè è addizionato con altre piantine, quindi può essere che siano queste ultime a dare la sensazione sabbiosa! ossida bene abbastanza velocemente, l'ho preparato al solito con tea nero molto concentrato tiepido e lasciato ossidare una notte. con il pennello da tinta si stende maluccio ma con le mani no, viene una bellezza perchè non sporca tutto e non si spezzetta. non è tanto cremoso come quello di spice of india.
nonostante la sensazione della sabbia si è sciacquato benissimo e molto velocemente, molto di più rispetto al soi e mille volte meglio rispetto a quello az.
il colore è favoloso, è un bellissimo rosso ciliegia caldo e riflessato. i capelli non si sono induriti come con l'az, sono stralucidissimi (mai successo finora), e sono morbidi!!!!!
scarica sì, ma a me scarica qualsiasi cosa molto velocemente!!!!!
un'altra nota positiva è che nonostante i lavaggi, i bianchi (che sono diventati arancioni scurissimi e non fluorescenti) non si sono scoloriti e non si vede già la ricrescita! e già solo per questo merita un voto altissimo! generalmente al 3-4 lavaggio già si vede la ricrescita!
il tuo invece com'è??
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Re: Hennè

Messaggio da ellygatta81 »

Devono essere le piantine aggiuntive che fanno la differenza.. ce la fai a postare l'inci anche per mp? Grazie :* io so' fissata con l'henné :D: ;P

Bene sai sono contenta, per quel prezzo hai fatto davvero un affarone! :ok:

Il mio che ho ordinato non l'ho ancora provato perché ne ho un po' già pronto nel freezer (1:1 con cassia italica) e poi prima di usarlo mi sa che consumo un po' di Taz (te l'ho già detto che sono fissata e che se vado vicino al kg di erbette sento che devo farne scorta? :D: ); però la ragazza da cui l'ho preso ha fatto vedere le foto della sua hennata con il suo henné ma di tipo "freddo".... O_O colora da far paura! Un colore ultra ciliegioso anche dopo poco tempo di applicazione :cuori:

Speriamo che la mia qualità sia altrettanto favolosa.. A vederlo dalla busta è :amour:
Cosetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1189
Iscritto il: 09/11/2007, 15:28

Re: Hennè

Messaggio da Cosetta »

davvero???mi mandi il link dell'immagine anche mp?sono troppo curiosa...
anche io sono fissata con l'hennè, con le piantine lavanti di meno perchè ho davvero troppi capelli e me ce ne vorrebbero una mezza chilata alla volta O.o
ora ti mando l'inci via mp!!!
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Re: Hennè

Messaggio da ellygatta81 »

Cosetta, per le foto, prima chiedo la sua autorizzazione e poi te le mando per mp, ok? ;) oppure mi lasci il tuo indirizzo email.....
Cosetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1189
Iscritto il: 09/11/2007, 15:28

Re: Hennè

Messaggio da Cosetta »

ovvio!
Avatar utente
agrodolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 777
Iscritto il: 02/08/2010, 17:41

Re: Hennè

Messaggio da agrodolce »

ragazze il mio hennè odora di thè e ho fatto un infuso con acqua demineralizzata e due bustine di thè cylon earl gray e messo ad ossidare, una volta pronto e spalmato in testa l'odore era sempre di thè ;)
...basta guardarlo negli occhi e perdersi nelle sue profondità per capire l'amore immenso che provi per lui...
Adotta un levriero...
Cosetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1189
Iscritto il: 09/11/2007, 15:28

Re: Hennè

Messaggio da Cosetta »

anche io lo preparo con il tea nero, io personalmente sui miei capelli sento solo l'odore dell'hennè ma il moroso mi dice sempre che ho i capelli che profumano di tea!