BioEcoNatura - Crema per pelli sensibili

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

>sabina<
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 77
Iscritto il: 03/01/2007, 17:09

BioEcoNatura - Crema per pelli sensibili

Messaggio da >sabina< »

Immagine

BioEcoNatura - Crema per pelli sensibili

Per pelli delicate e facili all'arrossamento

CARATTERISTICHE
Questa crema risulta particolarmente efficace nel trattamento della couperose, grazie alle sue proprieta' protettive, lenitive e disarrossanti. I principi attivi quali Ippocastano, Liquirizia e Camomilla la rendono ideale per trattare in modo specifico le pelli delicate, fragili, facili agli arrossamenti e sensibili alle aggressioni esterne: sole (raggi UVA e UVB) freddo e vento. Il prodotto si assorbe facilmente, lasciando la pelle morbida e vellutata. Non contiene SLS/SLES ( Sodium Laureth Sulfate).

PRINCIPI ATTIVI IN SINERGISMO
Il termine ''sinergismo'' viene applicato quando, ad esempio, due estratti vegetali, ognuno di per se' fisiologicamente attivo, messi insieme esercitano un effetto che e' maggiore della somma degli effetti dei singoli componenti.
- IPPOCASTANO (INCI NAME: Aesculus Hippocastanum)
Contiene: escina, flavoni, vitamine del gruppo B, vitamina K1, provitamina D, proteine, acido oleico e linoleico.
Proprieta': decongestionanti, lenitive, disarrossanti, antirritanti.
- LIQUIRIZIA (INCI NAME: Glycyrrhetinic Acid)
Contiene: acido liquiritico, acido glabrico, flavonoidi, zuccheri, vitamine del gruppo B, proteine.
Proprieta': emolliente, lenitivo, disarrossante.
- CAMOMILLA (INCI NAME: Chamomilla Recutita)
Contiene: olio essenziale, azulene, bisabololo, alcoholi, vitamine.
Proprieta': nutriente, antirritante, decongestionante, calmante, riepitalizzante, riparatrice cutanea, elasticizzante, restitutiva, tonificante, stimolante, vitalizzante.

APPLICAZIONE
Applicare quotidianamente sul viso e se necessario su collo e de'collete', massaggiando delicatamente fino ad assorbimento.



Inci :
Acqua, Dicaprylyl Carbonate, Cetearyl alcohol, Glycine soia seed extract,Glycerin, Cetearyl Glucoside, Oryza Sativa seed oil,Cocoglycerides, Potassium cetyl Phosphate, Stearic acid, Olea europea fruit extract, Chamomilla Recutita flower extract, Porphyra Umbilicalis extract,Aesculus Hippocastanum seed extract, Glycyrrethinic acid, Prunus amygdalus dulcis extract, Sailx Alba bark extract,Escin, Aloe Bardanensis leaf extract, Lonicera Caprifolium flower extract, Glyceryl caprylate, Tocopherol, Lecithin, Citric acid, Titanium Dioxide, Ascorbyl Palmitate, Hydrogenated Palm Glicerydes Citrate,Kaolin, profumo


ho provato la crema idratante della stessa marca ma è troppo pesante per me cosi ho pensato a questa, ma questa non è peggio con l'olio d'oliva al 2° post? :oo: altrimenti ci sarebbe la purificante ma mi hanno detto che idrata troppo poco :evil:


:roll: sono complicata
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47463
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Sabina, tesoro mio bellissimo... hai 16 anni, vedi di non iniziare a mettere le basi per problemi dermatologici dei prossimi trent'anni.

Se la tua pelel non tira senza crema, vuol dire che hai bisogno di formule leggerissime, altrimenti la soffochi e ti riempi di punti neri e brufoli.

I prodotit per pelli sensibili sono sempre molto filmanti, o per via di cera d'api, o per via di olii pesanti, come in questo caso; prendi creme adatte alla tua pelle, roba leggera!

L'inci è perfetto, la crema è corposa, piena di attivi carini lenitivi, mi piace proprio. Noto con piacere che hanno eliminato l'orrendo conservante che usavano una volta in favore della per ora ineccepibile lonicera caprifolium.
Ultima modifica di Lola il 03/08/2010, 16:27, modificato 1 volta in totale.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
>sabina<
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 77
Iscritto il: 03/01/2007, 17:09

Messaggio da >sabina< »

ma lola non so cosa mettere :cry: quella idratante è troppo grassa ma non vorrei che quella per purificante sia troppo poco

ps. guardo quanto inci ho postato e se non ne ho postato 2 ti posto quello della purificante ;)
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Recentemente ho sbirciato l'inci di questa crema al Bennet, è stata notevolmente alleggerita e il conservante incriminato è sparito!! Non mi sono trascritta l'inci :D: però posso dire che è molto migliorata.
giofor72
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 65
Iscritto il: 27/08/2009, 14:20

Messaggio da giofor72 »

io ho la pelle mista, con tendenza a rossori, e sensibile specie sulle guance e devo dire che la sto usando con soddisfazione, non unge per niente e mi sembra davvero la crema migliore che abbia mai provato, perfino meglio della bjobj per pelli sensibili :)
Avatar utente
CarrieB
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 117
Iscritto il: 02/02/2011, 16:12

Re: BioEcoNatura - Crema per pelli sensibili

Messaggio da CarrieB »

La sto usando! Mi piace il profumo, il fatto che sia bio e che non costi troppo!
W Bema! Grazie ad un'offerta ho acquistato pure la versione anti-rughe, ho 26 anni ma forse...prevenire è meglio che curare?
Che poi io non ci credo molto agli antirughe, le rughe vengono perché siamo fatte di carne e non di plastica!
Le mode passano, lo stile resta. (C. Chanel)
Avatar utente
sweetbaby81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 51
Iscritto il: 14/02/2011, 21:44

Re: BioEcoNatura - Crema per pelli sensibili

Messaggio da sweetbaby81 »

Io sto usando questa crema dalla scorsa estate, la trovo ottima per la mia pelle, i primi tempi mi dava brufoletti poi basta. è estremamente fondente e la pelle risulta setosa!!!! :amour: unico neo: la trovo una pessima base per il fondotinta perchè come lo applico, pur a crema asciutta, questa si sbriciola!!!!
Avatar utente
katina2809
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 08/11/2009, 11:56
Località: Torino

Re: BioEcoNatura - Crema per pelli sensibili

Messaggio da katina2809 »

L'ho provata e non mi è piaciuta per niente odore e consistenza pessimi. :evil: ..mi fa bruciare il contorno occhi. Allora l'ho rifilata al mio fidanzato :heart: ...ma anche a lui non è piaciuta per niente :toilet: . Ce l'ho nel cassetto in attesa di decidere come usarla ...magari per i piedi!
Avatar utente
CarrieB
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 117
Iscritto il: 02/02/2011, 16:12

Re: BioEcoNatura - Crema per pelli sensibili

Messaggio da CarrieB »

A me per ora non ha ancora dato problemi...e sono al terzo barattolo!
Le mode passano, lo stile resta. (C. Chanel)
Avatar utente
Erika72
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 07/11/2007, 15:23
Località: Rovigo

Re: BioEcoNatura - Crema per pelli sensibili

Messaggio da Erika72 »

L'ho comprata ieri sera. Ho cercato questa marca a Padova e a Mestre, per poi scoprire che proprio a Rovigo, vicino a casa mia, tengono tutta la linea :lol:
Per ora mi piace, è abbastanza leggera ma idrata molto bene. Il profumo all'inizio è un pochino forte, ma dopo se ne va.... Ho preso anche quella antietà, uno shampo e il latte detergente.... Costano pochissimo :)
Avatar utente
CarrieB
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 117
Iscritto il: 02/02/2011, 16:12

Re: BioEcoNatura - Crema per pelli sensibili

Messaggio da CarrieB »

Credo che la ditta Bema sia proprio di Rovigo!
Le mode passano, lo stile resta. (C. Chanel)
Avatar utente
Erika72
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 07/11/2007, 15:23
Località: Rovigo

Re: BioEcoNatura - Crema per pelli sensibili

Messaggio da Erika72 »

CarrieB ha scritto:Credo che la ditta Bema sia proprio di Rovigo!
Esatto! :)
Infatti sono stati proprio loro, via mail, a indicarmi dove trovare i prodotti....
ale_fallenangel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 194
Iscritto il: 13/03/2009, 21:42
Località: prov. Novara

Re: BioEcoNatura - Crema per pelli sensibili

Messaggio da ale_fallenangel »

Questa crema può andare bene per una pelle sensibile, secca e in questo momento irritata (da un prodotto non adatto)?
Mi sembra carina e la trovo facilmente al supermercato vicino casa, ma dato che ultimamente ho qualche problema di sensibilità eccessiva e facile irritabilità, mi chiedevo se fosse il caso di provare questa... :oops:
Inoltre ho letto che stanno migliorando gli INCI :)
CARPE DIEM
ale_fallenangel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 194
Iscritto il: 13/03/2009, 21:42
Località: prov. Novara

Re: BioEcoNatura - Crema per pelli sensibili

Messaggio da ale_fallenangel »

Naturalmente l'ho presa e l'ho già provata :D:
Mi piace un sacco :heart:
Ha un ottimo profumo (sembra vaniglia), la consistenza è cremosa, ma non troppo corposa, si stende bene, ne basta poca e lascia la pelle veramente morbidissima; inoltre mi sembra veramente molto delicata :oops:
Il prezzo è 6.99 euro per 50ml alla Bennet :)
La consiglio caldamente a tutte :angel:
CARPE DIEM
naturina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 16/05/2011, 13:58
Località: sulmona(aq)

Re: BioEcoNatura - Crema per pelli sensibili

Messaggio da naturina »

ciao...

Per lola o chi per lei possa rispondermi...

Non ho un bel rapporto con il prunus dulcis(usai il burro di karitè provenzali e con il 4% un disastro!Brufolini grassi a gogò), nonostante qui non lo vedo molto in alto di posizione pensate mi possa creare problemi?La crema mi piace proprio e vorrei provarla.

A manes dotter:hai detto che l' hai vista alleggerita.Non è che sai se è rimasto o meno l ' odiato prunus?...

Grazie mille!! :oo:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11773
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: BioEcoNatura - Crema per pelli sensibili

Messaggio da Laura »

Il prunus dulcis è molto in basso, nel caso non sarebbe quello a dare problemi.
naturina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 16/05/2011, 13:58
Località: sulmona(aq)

Re: BioEcoNatura - Crema per pelli sensibili

Messaggio da naturina »

grazie laura...sei sempre semplice, chiara e concisa nelle tue risposte! ;)
Allora un tentativo lo faccio...mi piace questa crema,mi ispira... e tra pochi giorni(finite le mie scorte creme bio) me la procurerò!
ciao!
Avatar utente
ale.passionemakeup
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 14/05/2012, 12:06

Re: BioEcoNatura - Crema per pelli sensibili

Messaggio da ale.passionemakeup »

scusate oltre al bennet dove si può trovare questa crema?
ho le couperose e mi serve una crema per i rossori con filtro UVA , questa mi sembra perfetta! grazie.
Ale.passionemakeup
naturina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 16/05/2011, 13:58
Località: sulmona(aq)

Re: BioEcoNatura - Crema per pelli sensibili

Messaggio da naturina »

Hai provato all auchan?
Per chi ha la fortuna di averne uno vicino pare possa essere molto alta la probabilità di trovarci questa linea.Varrebbe la pena di farci un salto....
Avatar utente
dana111
utente
utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 24/05/2009, 11:37

Re: BioEcoNatura - Crema per pelli sensibili

Messaggio da dana111 »

Io sono al terzo barattolo di questa crema, la adoro!
Ho la pelle mista e sensibile, è questa crema è la migliore tra quelle che ho provato finora; è molto ricca e lenitiva ma non unge e non lucida. La uso sia d'estate che d'inverno,variando la quantità:siccome è molto corposa d'estate ne uso proprio pochissima.
A volte la uso anche come crema notte, faccio male? ha filtri Uv?