Pilogen carezza - Bio bio Baby Pasta all'ossido di Zinco

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Virginia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 367
Iscritto il: 28/09/2006, 22:18
Località: sardegna

Pilogen carezza - Bio bio Baby Pasta all'ossido di Zinco

Messaggio da Virginia »

Immagine

Pilogen carezza - Bio bio Baby Pasta all'ossido di Zinco

Con Burro di Karitè, Olio di Riso, Olio di Mandorle, Bisabololo, Vitamina E, Ossido di Zinco al 15% ed estratto biologico di Calendula.
La sua ricca formulazione e la sua consistenza creano un sottile strato impermeabile che protegge il sederino dei piccoli dal contatto col pannolino bagnato. Ideale anche per tutte le zone del corpo arrossate.


Inci: Butyrospermum parkii (shea butter) extract, zinc oxide, prunus dulcis (sweet almond) oil, oryza sativa (rice) bran oil, dimer distearyltricarbonate, helianthus annuus (sunflower) oil*, parfum (fragrance), tocopheryl acetate, bisababol, calendula officinalis (flower) extract*
*da agricoltura biologica

150ml prezzo: circa 7 €

Questa pasta mi sembra proprio ottima, non solo per il sederino dei bimbi, ma anche per i più grandi, io la vedo perfetta come post-ceretta, che dite?

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati a gennaio 2014
Avatar utente
Sweethappy
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 671
Iscritto il: 28/09/2006, 18:15
Località: Brescia

Messaggio da Sweethappy »

Questa pasta ce l'ho e la uso quando ho delle irritazioni o dopo aver fatto la lampada per calmare il rossore: l'ho messa una sera in cui avevo la pancia piena di brufoletti probabilmente per uno sfogo allergico e la mattina dopo mi sono svegliata con la pelle Lissia Lissia e senza segni!!
Sweethappy
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

L'inci del prodotto è molto buono, tutta un'altra cosa rispetto a quelle schifezzone petrolifere di marche famose.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
anya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 160
Iscritto il: 12/02/2008, 17:30
Località: Parigi

Messaggio da anya »

Ho comprato questa pasta per la bimba di una mia amica e l'ho presa anche per me, per sostituire la Cytelium troppo leggera come base per il MMU. Per ora sono soddisfatta, la situazione bubboni mi sembra notevolmente migliorata, devo solo stare attenta sulla fronte perché mi pare che ingrassi... :roll:
Жыве Беларусь!
*Il mio blog*
Mamma di una scimmietta!
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Messaggio da polipa »

bambina di 28 anni...l'ho comprata e l'ho usata post depilazione a rasoio....
incredibilmente buona e molto lenitiva, nemmeno un rossore e nemmeno un follicolo ha provato a protestare!!!! :yuhu:
l'ho trovata all'auchan, anche se imboscatissima mentre in prima fila c'era l'esercito delle paraffine...per fortuna ho letto qua!
Ada
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 01/09/2008, 16:59

quanto ossido di zinco?

Messaggio da Ada »

in questa pasta pilogen quale sarà all'incirca la % di ossido di zinco?
i pediatri si raccomandano ce ne sia almeno il 10 % per il culetto del bebè..
io l'ho trovata anche su saicosatispalmi.com

ciao e grazie delle risposte
Ada
Lela.d
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 28/09/2007, 23:07

Messaggio da Lela.d »

15% di ossido di zinco


L'ho appena presa, ma la mia risulta un po' granulosa, come se contenesse una polvere un po' grossolana... anche se non graffia
è normale?
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Presa..mi sa che va applicata localmente..Io l'ho messa sul viso e sono uno specchio! Ho messo uno strato modello "maschera" sul mento..spero che disinfiammi..ho il mento in fiamme!

EDIT: Qualcosina fa..vado avanti ad usarlo. Il mento è migliorato rispetto a ieri..speriamo che si assorbano questi maledetti brufoli :evil:
Tra l'altro confermo anche io di aver trovato questo prodotto tutto impolverato. Appena sono arrivata a casa ho lavato la confezione:D:
Ultima modifica di ilarietta.80 il 06/08/2009, 14:19, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Trousse
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1038
Iscritto il: 02/11/2009, 23:20

Messaggio da Trousse »

Ho sempre usato per i miei bimbi la Fissan rosa, ma dopo aver scoperto cosa conteneva l'ho prontamente sostituita con questa pasta all'ossido di zinco Bio Bio Baby.
Mi piace tantissimo l'odore e il sapere che non sto spalmando paraffina e petrolio sul sedere del mio piccolo.
Ho notato che al successivo cambio di pannolino non c'è lo strato bianco che normalmente la Fissan lasciava... E' giusto che sia così?
Ho preso anche la crema lenitiva. Qualcuna di voi l'ha già usata?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

E' giusto, lo strato bianco era il petrolato che rimaneva in superficie assieme all'ossido di zinco.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Rosaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 6881
Iscritto il: 27/06/2009, 22:24

Messaggio da Rosaria »

Mi piace davvero tanto questo prodotto.

Calma in pochissimo tempo irritazione e prurito;ha un profumo persistente e piacevole.

Sui brufoli non lo metterei a causa della presenza dell' olio di mandorle.
Aeris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 55
Iscritto il: 26/04/2010, 8:47

Messaggio da Aeris »

Io la sto usando al posto del deodorante. non mi so spiegare perchè ma funziona benissimo! molto meglio rispetto al deo in crema di fitocose!
poi la metto dopo la ceretta che mi fa passare alla svelta il rossore.
come consistenza da spalmare è terribile qualcuna sa dirmi se quella di fitocose sotto questo aspetto è migliore? :roll:
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

devo dire che la consistenza è ottima, molto morbida e cremosa, si stende proprio bene!
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

eccomi, finalmente sono riuscita a prendere quella in tubetto.
effettivamente è piuttosto mordida, non è troppo pastosa (molto più cremosa di quella fitocose, per fare un paragone).
quella in barattolo non ce l'ho, ma presumo che siano due consistenze diverse :mah:
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Messaggio da polipa »

Rosaria io la uso da un bel po', dopo la depilazione evita qualsiasi arrossamento o brufoletto (io uso il rasoio) e lascia anche la pelle elastica e non secca.
mi trovo molto bene ;)

.... :oops: è anche un'eccellente protezione per il nasone rosa del mio cane Boss durante l'estate.... :oops: non me ne voglia la Pilogen, ma va proprio bene contro la dermatite da sole
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5946
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

Solo voi trovate giovamenti dopo la depilazione??? :roll:
Nonostante la utilizzi subito dopo, zona viso, i brufoletti compaiono come prima....praticamente acqua fresca......ennesimo fallimento bio per me..... :?
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

eh ma non è tanto questione di bio o meno, l'ossido di zinco si usa per le irritazioni in generale :)
a me succede sul viso che vengano brufoletti dopo la depilazione se ripasso più volte la ceretta in un punto, ho provato a fare una sola passata e a mettere una pasta all'ossido di zinco come impacco e ho praticamente risolto :)
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5946
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

Ho capito Jin, ma usiamo questa pasta perchè bio (a differenza delle altre che contengono paraffina) e quindi uno si apsetta qualche risulatato in più......
(parlo così per altre cose con cui non mi sto trovando bene ;) )

Continuerò ad usarla e vedremo..... ;)
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

si, "noi" usiamo questa perché è bio, ma l'efficacia sta appunto nell'ossido di zinco, non credo che con una a base di paraffina ti troveresti meglio!
(
puoi provare con impacchi di camomilla, o con una crema alla calendula magari)
Eve
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 91
Iscritto il: 21/03/2009, 11:09

Re: Pilogen carezza - Bio bio Baby Pasta all'ossido di Zinco

Messaggio da Eve »

sto provando un campioncino che mi ha mandato mondevert per sfiammare alcuni brufoletti e funzionicchia, non sono ancora "guarita" ma rispetto ai tempi biblici che impiego normalmente sono già piuttosto avanti :)
Good morning sunshine! *w*

L'icon viene da Quà