Voglio provare un fondotinta!!!

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

ktt87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 328
Iscritto il: 15/02/2009, 20:08
Località: Palermo

Messaggio da ktt87 »

sissisissi ha scritto:Ho visto al Naturasì che hanno messo la vecchia linea di trucchi lavera in offerta...spero proprio che la sostituiscano con la nuova!
Non vorrei andare ot ma non saprei dove chiedere...tutta le vecchia linea in offerta?mascara compreso?
Le donne hanno la cellulite, è un fatto. Se una non ce l'ha, 9 volte su 10 è un travestito (L. Littizzetto)...
sissisissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 09/12/2008, 12:34

Messaggio da sissisissi »

@ktt87, mi dispiace non poterti rispondere con certezza perché non mi sono soffermata non volendo acquistare nulla! Nel Naturasì a Bari, vicino allo stand dei trucchi hanno messo un foglio in cui avvisano che la linea è in offerta quindi suppongo tutti gli articoli. Però non so se tutti i punti vendita si comportano allo stesso modo!
sissisissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 09/12/2008, 12:34

Messaggio da sissisissi »

Vorrei provare il fondotinta minerale compatto della Sephora ma non avendo una Sephora vicino casa sto cercando in rete qualcosa di simile. Ho trovato questo de La Roche Posay...Nelle indicazioni vi è scritto: "FONDOTINTA COMPATTO MINERALE: pigmenti 100% minerali purificati e testate su soggetti allergici al nickel. Corregge e uniforma il colorito. Purifica e opacizza senza ostruire i pori. SPF 25. Pelle da normale a mista."
Non riesco a trovare in rete l'inci...Qualcuno conosce questo prodotto?

edit:ho appena trovato l'inci che fa schifissimo. Qualcuno conosce qualche fondotinta simile a quello della Sephora?
Mimì
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 317
Iscritto il: 12/11/2007, 11:26
Località: Puglia

Messaggio da Mimì »

ti consiglio quelli di the all natural face..
8)
Ricordati che il miglior medico é la natura:guarisce i due terzi delle malattie e non parla male dei colleghi.(Galeno)
sissisissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 09/12/2008, 12:34

Messaggio da sissisissi »

grazie Mimì :ping: , non mi ero mai soffermata su TheAllNaturalFace e non sapevo che facesse anche fondotinta compatti! Ma nella versione compatta ci sono tutti i colori dei fondo in polvere libera? quindi per scegliere quale tonalità prendere dovrei prima prendere dei samples di fondo in polvere libera?
Mimì
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 317
Iscritto il: 12/11/2007, 11:26
Località: Puglia

Messaggio da Mimì »

si, in teoria si.. ma dimmi di che colore sei e ti do un aiutino.. magari in mp casomai siamo ot..
Ricordati che il miglior medico é la natura:guarisce i due terzi delle malattie e non parla male dei colleghi.(Galeno)
Avatar utente
coccinellalibera
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 799
Iscritto il: 28/02/2009, 13:14
Località: Arezzo - Toscana

Messaggio da coccinellalibera »

Mi aggancio qua perché per l'inverno vorrei un fondotinta compatto...purtroppo ho la pelle delicatissima e il mineral secca e mi pizzica da morire...Per cui quello compatto penso che con una buona base sotto farebbe un po' schermo contro vento e freddo.
Mi piacerebbe però ecobio e coprente...ehm, parecchio coprente (ahahahah mi piacciono i fondi da vecchia signora)! Qualcuna mi consiglia?
Di liquido ho provato quello Santè, che non è male ma è proprio estivo, leggero leggero...ne avevo uno fantastico di una tal marca So' Bio, comprato in Corsica...ma vattelapesca trovarla qua quella marca!
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Parlano molto bene di queelo di Lady Futura. C'ê un post proprio nrlla sezione!! Holaaaaaa!
Avatar utente
coccinellalibera
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 799
Iscritto il: 28/02/2009, 13:14
Località: Arezzo - Toscana

Messaggio da coccinellalibera »

Ma non c'è compatto...o non l'ho visto io?
sissisissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 09/12/2008, 12:34

Messaggio da sissisissi »

no, Lady Futura fa solo il fondo liquido.
Comunque TheAllNaturalFace fa anche i fondo cremosi compatti però non li ho mai provati. Io sto aspettando i campioncini di fondo per scegliere la tonalità e poi comprerò quello compatto però in polvere.
Mimì
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 317
Iscritto il: 12/11/2007, 11:26
Località: Puglia

Messaggio da Mimì »

coccinellalibera ha scritto:Ma non c'è compatto...o non l'ho visto io?
No, solo fluido lo produce infatti.. Borlind? :mah:
Ricordati che il miglior medico é la natura:guarisce i due terzi delle malattie e non parla male dei colleghi.(Galeno)
Avatar utente
coccinellalibera
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 799
Iscritto il: 28/02/2009, 13:14
Località: Arezzo - Toscana

Messaggio da coccinellalibera »

Borlind...mi spennano? :)
Theallnaturalface, ho sbirciato il sito...ho preso il medium warm compatto, io uso quello di mineral...speriamo bene!
Grazie :)
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

scrivo qui per non aprire un nuovo post :)

mi sono regalata per natale il fondotinta lady futura (ho preso anche il correttore), e mi sta piacendo molto.
io ho preso il n. 1 ed è piuttosto chiaro, copre abbastanza per essere ecobio, e dura un bel po'... anche se credo che sia un po' pesante per chi non ha la pelle secca :mah:
con una passata di polvere di seta sopra, oggi mi è durato più ore del fondo minerale! :oo:
è un po' caro, ma ne basta poco, credo che la boccetta duri parecchie settimane.
calvinhobbes
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 11/03/2009, 1:00
Località: Venezia

Messaggio da calvinhobbes »

Ho visto che non esiste nessun riferimento a nessun prodotto della marca Nvey Eco nel forum...
Appena sarà riaperta la sezione per l'inserimento degli INCI, vorrei segnalare a tutte il fondotinta. E' stato una scoperta (dal sito di LoveLula)!

Sito
Video

Colori rosati (e non aranciati o giallastri) e coprenza perfetta.
Parlando di trucchi, son piuttosto difficile da accontentare. E questo mi sembra il migliore prodotto ecobio in commercio.
Ultima modifica di calvinhobbes il 01/01/2011, 22:41, modificato 1 volta in totale.
Sara
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

calvinhobbes ha scritto: (dal sito di LoveLula)
£36??? :oo: :oo: :oo: :oo: :oo: :oo: :oo:
calvinhobbes
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 11/03/2009, 1:00
Località: Venezia

Messaggio da calvinhobbes »

Eh, già. Purtroppo costa un botto.
A parte questo, non gli trovo un difetto. Copre le occhiaie come un correttore.
Sara
Lixi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 82
Iscritto il: 24/04/2010, 11:40

Messaggio da Lixi »

Mylla ha scritto:Niente più fondotinta siliconici, untuosi, appiccicosi!!! Ti riempiono la pelle mista :evil: di imperfezioni e poi spendi il triplo in lozioni varie per eliminarle! :muro: Solo MMU tutta la vitaaaa!!! :abbr: Ormai è una fissa la mia! :D:
Mylla,
la penso esattamente come te e sto leggendo (scolando direi..) i vostri commenti e consigli perchè vorrei abbandonare i miei fondo estee lauder di purissimo siliconico ;) Ancora però non ho capito DOVE posso acquistare MMU (mi interessa soprattutto il fondotinta) da combinare come suggerisce Scintilla nelle sezioni iniziali. Saresti tanto gentile da indicarmi delle marche che posso reperire in erboristeria e/o farmacia o in alternativa siti x eventuali acquisti online, ma Italiani? Utilizzo prodotti fitocose e alchimia natura ma loro non producon, mi sembra, polevri minerali e il fondo lavera è poco coprente sulla mia pelle, come penso dai vostri commenti sia anche quello della Borlind, che non ho provato.
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeee :)
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Lixi, niente di più facile:
- www.truccominerale.it
- www.mondevert.it (guarda Lili lolo: trucchi UK, ma venduti da siti italiani) I sample di Lily lolo sono acquistabili solo dal sito inglese (affidabilissimo).


:)
Lixi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 82
Iscritto il: 24/04/2010, 11:40

Messaggio da Lixi »

Grazie Ilarietta,

lo faccio subito. Buona Giornata :)
rip_scomed
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 115
Iscritto il: 05/12/2010, 19:44

Messaggio da rip_scomed »

scusate se mi allaccio qua ma una ragazza ha avuto il mio stesso problema!

C'è stato un periodo in cui usavo il fondotinta.
Usavo un fondo kiko, pagato in scondo sui 10 euro... non posso neppure dire di non essermici trovata! XD
Diciamo che se cercate qualcosa di economico da spalmarvi in faccia ogni tanto, questo è OK...
Poi ho acquistato un fondo """"minerale"""" (notare l'abbondanza di virgolette XD) di Maybelline, non l'avessi mai fatto! o.o
mi è venuta quella che credevo fosse una micosi, quando lo mettevo la pelle mi si squamava a chiazze,e giorno dopo giorno mi si espandevano sempre di più.
Esattamente la stessa cosa, mi spellavo e rimanevo a chiazze, ci ho messo 2 settimane a guarire.
Adesso ho il fondo kiko che è lì utilizzato per neanche metà e NON RIESCO più a mettere fondi, ho troppa paura! :roll:
Stavo proprio pensando di passare al MMU.