Pierpaoli - Anthyllis detergente intimo delicato

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

pan
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 07/06/2007, 12:53

Pierpaoli - Anthyllis detergente intimo delicato

Messaggio da pan »

Immagine


Pierpaoli - Anthyllis detergente intimo delicato

Descrizione:

Il detergente intimo Anthyllis risulta estremamente delicato sulla pelle e rispettoso dell’ambiente. La sua formula è arricchita con estratto di Calendula, dalle note proprietà antifiammatorie e disarrossanti. Le bacche di Mirtillo, normalizzanti, calmanti e rinfrescanti, rendono il prodotto fresco e delicato, anche sulle pelli più sensibili. Il prodotto è formulato a pH fisiologico della donna in età fertile e profumato con olio essenziale biologico di Lavanda.

Inci: Aqua (Water), Sorbitol, Disodium Cocoamphodiacetate, Cocamidopropyl Betaine, Lauryl Glucoside, Sodium Chloride, Disodium Capryloyl Glutamate, Lactic acid, Coco-Glucoside, Glyceryl Oleate, Lavandula Hybrida Oil*, Calendula Officinalis Flower Extract*, Vaccinium Myrtillus Fruit Extract*, Glycerin, Linalool.

* da Agricoltura Biologica

Questo detergente costa poco, meno di 5 euro per 250ml, e pare a me -che sono molto ignorante- un buon detergente. Sulla confezione, che è un po' diversa da come la vedete nell'immagine più che altro per i colori, viene scritto che è "specifico per pelli sensibili e con problemi di allergie e intolleranze" e che è "senza sles e les, coloranti, profumi sintetici, conservanti (è conservato con ingredienti naturali) e testato per il contenuto di nichel cromo e cobalto". Aggiungono inoltre che il pH è fisiologico, e che è un prodotto certificato AIAB bio eco cosmesi. Sul retro del flacone l'INCI è commentato, cioè per ogni ingrediente scrivono cos'è in italiano volgare e cosa fa all'interno del detergente.
Essendo io alla ricerca di un all in one per corpo intimo e viso, delicato ma lavante e che sia sicuro al 100% e rispettosissimo a livello di igiene intima, ho forse trovato quel che fa per me? Chiedo lumi.
Lo sto usando proprio come all in one da una decina di giorni, e devo dire che non mi trovo male, irritazioni zero, anche sul viso. Ma al momento sto cambiando talmente tanto della mia routine che non so se la contentezza della mia pelle sia o meno dovuta a questo prodotto.


Edit by Lola: inci e recensione aggiornati ad ottobre 2020
Ultima modifica di pan il 12/06/2007, 13:54, modificato 1 volta in totale.
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Che carino !!!!
Il sorbitolo , in queste dosi , dovrebbe fare anche da "conservante" se non erro , vero???
Bello , più che altro utile in casi di allergie e ideale per i bambini.

Ps : che profumo ha ?????
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
pan
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 07/06/2007, 12:53

Messaggio da pan »

Sui bambini non so se vada bene, credo che il pH delle loro parti intime sia meno acido del nostro... certo, forse bisognerebbe misurare il pH del prodotto a priori e poi vedere.
L'odore non è niente di che, anzi. Quando lo uso non lo trovo immensamente gradevole. Però non resta addosso, il che per me è l'ideale dato che se proprio mi voglio profumare preferisco farlo con l'idratante dopo la doccia o il profumo direttamente.
Il sorbitolo, nell'INCI commentato, viene indicato come idratante e basta, quindi non so se sia anche un conservante o meno.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47430
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Il sorbitolo, parente della glicerina, è un idratante, è vero; messo in una formula al primo posto "sequestra" l'acqua, ovvero la assorbe, rendendola indisponibile per i batteri che così non troveranno nulla di papabile da colonizzare. Ha l'effetto secondario di rendere il detergente delicato sulla pelle.
I tensioattivi sono delicati, il prodotto è acidificato a sufficienza, lavanda e mirtillo dovrebbero lenire. Il profumo non resta addosso perchè la lavanda non ancorata da fissativi evapora piuttosto facilmente. Promosso, ed è bellissima la mancanza di conservanti, che in un prodotto per le parti intime non può essere che apprezzabile.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
eufrasia
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 17/02/2007, 21:29
Località: Genova

Messaggio da eufrasia »

Interessante!! Ho anche visitato il sito del produttore e ci sono anche altri prodotti interessanti...

Ma voi dove lo acquistate? Mai vista in giro questa marca... Grazie
Libertà è partecipazione
pan
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 07/06/2007, 12:53

Messaggio da pan »

In un negozio di prodotti biologici della mia città (ravenna).

Per la cronaca: continuo ad usarlo come detergente viso-corpo-intimo e per adesso va alla grande, o almeno la mia pelle è contenta, faccino compreso.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11769
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

eufrasia ha scritto:Ma voi dove lo acquistate? Mai vista in giro questa marca... Grazie
Ciao Eufrasia, questo prodotto è quasi identico a quello della linea eco-bio de La Tradizione Erboristica che magari troverai più facilmente.
Puoi controllare qui http://www.forsan.it/home.htm?/Prodotti/ecolinea.htm
milli
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 23/06/2007, 9:49

Messaggio da milli »

Questo prodotto, il docciaschiuma e lo shampoo si trovano nei supermercati Famila.
Se non ricordo male costa 2,80 o 3,80 euro, comunque meno di 5,00 ed è delicatissimo.
Happyshinyperson
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 02/10/2006, 15:29

Messaggio da Happyshinyperson »

Confermo che sono buoni prodotti, anch'io li trovo al Famila e mi ci trovo bene, niente da dire... Anzi, quest'anno pensavo quasi di portarmi questo detergente intimo al mare e di usarlo anche per viso e corpo... 3 in 1 senza comprare l'anfo3 come ho fatto lo scorso anno... vedremo... sto andando OT :D:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11769
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Happyshinyperson ha scritto:... Anzi, quest'anno pensavo quasi di portarmi questo detergente intimo al mare e di usarlo anche per viso e corpo...
Ottima idea, così facendo a me l'abbronzatura dura di più.
Happyshinyperson
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 02/10/2006, 15:29

Messaggio da Happyshinyperson »

Buono a sapersi! Grazie della dritta, speriamo funzioni anche per me! Già ci metto una vita a prendere colore... se poi se ne va anche in fretta che tristezza!
Andrea86

Messaggio da Andrea86 »

io volevo segnalare che la Hawai produce lo stesso prodotto anche sotto un altro marchio: "NATURA BELLA".
il prodotto è uguale, stessi ingredienti, stessa tabella dietro, stesso costo. dietro in piccolo c'è scritto prodotto da Hawai snc.
monica

Messaggio da monica »

Vero! E anche quelli io li trovo al Naturasì :D
Ombrina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 106
Iscritto il: 16/07/2009, 23:54

Re: Hawai - Anthyllis Intimo Mirtillo e Calendula

Messaggio da Ombrina »

C'è scritto sopra che è specifico per pelle con problemi di allergie e intolleranze...sarà una domanda scema, ma quindi è secondo voi un prodotto "dedicato" oppure se lo usa chi non ha questo tipo di problemi è "troppo"?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11769
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Hawai - Anthyllis Intimo Mirtillo e Calendula

Messaggio da Laura »

E' adatto a tutte le situazioni.
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Hawai - Anthyllis Intimo Mirtillo e Calendula

Messaggio da Mylla »

Lo uso soprattutto come detergente per il viso. La mia pelle mista e sensibile sembra gradire! Emoticons by Follettarosa
Con mia grande sorpresa l'ho scovato per caso alla Coop, in fondo allo scaffale, dietro una marea di detergenti intimi da super!! :roll: Prezzo ottimo, meno di 4 euro!! ;)
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)