La Roche Posay - Toleriane Fondotinta correttore fluido

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Pallina, questa formula è pensata per pelli sensibili e forse secche, la terrei lontanissima da una pelle acneica.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Pallina86
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 01/11/2010, 20:24

Messaggio da Pallina86 »

Ma come T_T ..in farmacia ho chiesto apposta dei campioni di fondotinta per pelle acneica e mi hanno dato questo e il Vichy Normateint.. :? Riusciro' prima o poi a trovare qualcosa che funzioni senza soffocare? :roll:
Grazie per le info! :)
"Success consists of going from failure to failure without loss of enthusiasm." (Winston Churchill)
BennyCouture
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 22/08/2010, 21:05
Località: Milano

Messaggio da BennyCouture »

-
Ultima modifica di BennyCouture il 09/05/2021, 19:17, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Toria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 248
Iscritto il: 13/06/2009, 19:22

Re: La Roche Posay - Toleriane Fondotinta correttore fluido

Messaggio da Toria »

L'inci è stato modificato, non mi piace più la texure del fondotinta, è diventato troppo liquido e non è più oil free
"È bello morire per ciò in cui si crede: chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" (Paolo Borsellino)

"In Sicilia la mafia colpisce i servitori dello Stato che lo Stato non è riuscito a proteggere" (Giovanni Falcone)
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Re: La Roche Posay - Toleriane Fondotinta correttore fluido

Messaggio da Saratre »

la farmacista mi ha dato qualche campioncino del colore 11 e che dire..
lo trovo stupendo :oo:
avevo la pelle che sembrava photoshoppata, niente effetto farinoso, stupenda!
L' unica pecca è un pò di lucidità appena steso perchè è veramente liquido, ma con un pò di cipria è perfetto.

Sicuramente fin' ora è il migliore che ho provato, copre bene ma non fa assolutamente effetto mascherone, e non mi dà fastidio.
Premetto che il fondotinta lo metto solo nelle serate perchè in genere non mi trucco mai, percui non registrerò mai problemi dati dall' uso continuativo, ma ieri l'ho messo per fare allenamento all' aperto (con sto freddo tempo 2 secondi e mi viene il naso rosso tipo renna di babbo natale) e non lo sentivo proprio.

Ho un bel pò di campioncini da smaltire ma credo che lo comprerò!
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: La Roche Posay - Toleriane Fondotinta correttore fluido

Messaggio da ilarietta.80 »

Ciaooo, oggi al Carrefour di Limbiate ho trovato l'offerta predi 3 paghi 2. In genere prendo il compatto dell'Avene, tuttavia, data la promozione su La Roche, ho deciso di provare questo fondotinta. Ho preso la versione compatta. 35 euro x 3 prodotti. La gamma colori mi sembra ottima. Vi farò sapere :D Più che altro mi interessa coprire i rossori :twisted:
Virginia1992
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 26/12/2011, 20:02

Re: La Roche Posay - Toleriane Fondotinta correttore fluido

Messaggio da Virginia1992 »

Uno dei miei tanti acquisti La Roche Posay.
Lo comprai perchè avevo bisogno di coprire uno sfogo di brufoli.
Non l'avessi mai fatto...Subito dopo le prime applicazioni mi sono riempita ancora di più!
Io ho una pelle acneica e devo dire che non l'ho mai più utilizzato, il tubetto è ancora pieno!!
Copre molto bene questo si, però non si adatta alla mia pelle oleosa e con imperfezioni perchè peggiora solamente la situazione!!
Non lo ricomprerò mai più!
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: La Roche Posay - Toleriane Fondotinta correttore fluido

Messaggio da ilarietta.80 »

Io con il compatto mi ci sto trovando divinamente bene :D É proprio soggettivo.
Virginia1992
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 26/12/2011, 20:02

Re: La Roche Posay - Toleriane Fondotinta correttore fluido

Messaggio da Virginia1992 »

Eh già, verissimo!! Io anche ho il compatto, quello in polvere e mi ci trovo abbastanza bene, tu quale versione hai? Polvere o crema?
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: La Roche Posay - Toleriane Fondotinta correttore fluido

Messaggio da Veravidel »

Io ho un pelle acneica molto rompiscatole, questo è il mio fondo e lo sto usando da un paio d'anni.
Devo dire che mi ci trovo molto bene (con qualche MA..).

Compre abbastanza bene (una punta meno del DERMABLEND ma è molto meno MASCHEROSO di quest'ultimo); lascia la pelle un po' appesantita (io ne uso abbastanza per renderlo più coprente, ma si può regolare la coprenza), si deve usare una cipria per mascherare il lucido che lascia.
Io l'ho usato SENZA crema idratante sulla pelle e mi son trovata MOLTO meglio, ora che ho la cipria HOLLYWOOD di nevemake up, l'ho usata una volta per il lucido ed è stato davvero soddisfacente.

Se non ci si tocca il viso, dura molto a lungo (servono i ritocchi per il lucido però).
Uso questo fondo anche per le occhaie.

I brufoli non ne risentono particolarmente quando la uso, restano lì dove sono, magari qualcuno si secca pure (che faccia effetto strozza-brufolo non facendo respirare nemmeno loro?)
princess85
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 15/07/2013, 1:56

Re: La Roche Posay - Toleriane Fondotinta correttore fluido

Messaggio da princess85 »

Io ho il numero 10, la tonalità più chiara ma per me è già scura, l'ho utilizzato poche volte perchè mi faceva uno strano colore sulla pelle...sembravo arancione :oo: orrendo lo stacco di colore dal viso al collo....quindi l'ho abbandonato. La coprenza è alta ma un pò meno del dermablend
CandyVale
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 05/03/2014, 15:52

Re: La Roche Posay - Toleriane Fondotinta correttore fluido

Messaggio da CandyVale »

Ce l'ho e mi piace molto! Magari è un pò pesante, ma a me interessa poco, sono una che con il fondotinta esagera XD Comunque non mi ha mai fatto l'effetto mascherone nonostante abbia una bella coprenza! Se non fosse per l'INCI che, a quanto pare, non è dei migliori, l'avrei promosso a pieni voti!