Fitocose - Crema antirughe alla vit. C

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Daniela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 117
Iscritto il: 24/10/2006, 8:43
Località: Lecce

Fitocose - Crema antirughe alla vit. C

Messaggio da Daniela »

Immagine

Fitocose - Crema antirughe alla Vitamina C

Inci: Aqua, Rosa damascena distilled water, Squalane(da olio di oliva), Cetearyl alcohol, Coco caprylate, Glyceryl stearate, Tocopheryl acetate, Glyceryl stearate citrate, Sodium stearoyl glutamate, Sodium ascorbyl phosphate, Butyrospermum parkii butter, Helianthus annuus seed oil, Sodium PCA, Hydrolyzed Glicosamynoglycans, Capryloyl glycine, Oryzanol, Ascorbyl palmitate - Rosa rubiginosa seed oil, Ceramide 3, Daucus carota extract, Persea gratissima oil unsaponifiables, Glycerin, Xanthan gum, Acacia senegal gum, Sodium phytate, Retinyl palmitate, Sodium dehydroacetate, Rosmarinus officinalis extract, Brassica napus seed oil, Citric acid, Ethylhexylglycerin, Profumo, Limonene, Linalool, Geraniol, Citronellol

Certificato di conformità:
Codice verde Fitocose CV251
99,5% di ingredienti naturali e orig.naturale
24% di ingredienti da agricoltura biologica


Giorni fa mi spunta un brufolazzo sulla guancia, mai successo prima fatta eccezione di un brufolino mensile premestruale sul mento; è un po' di tempo che invece mi escono tante bollicine sparse sul viso, deduco che è qualche crema che non va. Analizzo tutto, uso un latte detergente di Fitocose, il siero alla vit. C , la crema omonima, la crema alle creamidi per la sera. Confusione fino a quando ieri sera per errore mi spalmo la crema alla vit. C sul viso e sul contorno occhi. Mi sono alzata stamattina con il contorno ricoperto di bollicine rosse e gonfio. E' lei la colpevole :twisted:
A qualcuna di voi ha fatto lo stesso effetto?

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati ad aprile 2016
paola68
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 178
Iscritto il: 29/10/2009, 14:22
Località: Milano

Messaggio da paola68 »

Questa crema mi piace molto ma solo per la notte. Da quando la uso vedo la mia pelle molto più compatta a livello di grana e colorito e decisamente più soda. Per il giorno è davvero troppo grassa e anche un po' appiccicosa. Ma la serà è una coccola buonissima anche a livello di profumo, che adoro !!!! Io sono un po' fissata, e quindi la metto anche sulle mani e sul decollete e mi piace tantissimo !!
viola
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 23/08/2008, 19:45
Località: MILANO

Messaggio da viola »

Crema un po' grassa, con tante cose utili dentro, con il problema della presenza di ascorbil palmitato, che tende ad ossidarsi e a scurire la crema.
Avatar utente
Lucybeauty
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 424
Iscritto il: 21/01/2008, 15:23
Località: Milano

Messaggio da Lucybeauty »

Dunque anch'io sto finendo il vasetto.
IMHO è più pesante e di parecchio (meno della crema alla rosa, comunque), di quella ai ceramidi. L'ho usata solo come crema notturna.
All'inizio l'effetto non mi paceva (nel senso che non lo vedevo) anche perché venivo da una cura con la crema al glicolico che su di me aveva avuto un effetto bellissimo dopo poche applicazioni.
Adesso devi dire che in quanto a luminosità qualcosa ha fatto ma per fortuna la sto finendo, ho letto nel dossier di Fitocose che la vit. C inibisce la formazione della melanina e, anche se mi abbronzo pochissimo un minimo di colore sul viso lo vorrei prendere.

Scusate la lunghezza...:mirmo:
Avatar utente
JackLuna
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 778
Iscritto il: 27/01/2007, 14:06

Messaggio da JackLuna »

Grazie mille... allora prenderò quella alle ceramidi visto che andiamo incontro al caldo :yuhu:
Fiabetta1981
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 25/08/2009, 17:04

Messaggio da Fiabetta1981 »

Ho acquistato la confezione da 30 ml per paura che si ossidasse troppo prima di finirla e ho fatto bene perchè effettivamente dall'apertura si scurisce un pò. E' color marroncino chiaro chiaro e diventa leggermente più scura.
Inizialmente la stendevo su tutto il viso, sopra lo jalus C, sia di giorno che di notte. Ho notato che mi faceva venire dei puntini bianchi nelle guance così ora continuo ad usarla soprattutto per contorno occhi e bocca, solo un leggerissimissimo velo nelle altre zone del viso. Mi piace moltissimo l'effetto e la capacità nutriente però i puntini bianchi sono dovuti al 100% alla crema alla vit. C.

Una valida alternativa?? Oppure continuo ad usarla come sto facendo perché sono comunque molto soddisfatta, tanto che la ricomprerei. Il fluido alla Vit. C invece ossida davvero in un lampo e poi puzza.
Avatar utente
Biancaneve
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1065
Iscritto il: 21/11/2009, 16:43
Località: Veneto

Messaggio da Biancaneve »

una domanda..
se il colore cambia ma l'odore rimane lo stesso si può utilizzare senza problemi,vero? vuol dire che si è ossidata ma non è andata a male, giusto?

EDIT

Ho chiesto direttamente a Fitocose, riporto quello che mi hanno risposto in caso possa interessare a qualcun' altra:
E' normale che cambi colore dopo un certo tempo , testimonia anzi che la crema è ancora attiva . Il cambiamento di colore poi riguarda solo una minima parte di vitamina C.
Nefertiti_16861
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 78
Iscritto il: 14/06/2010, 9:28

Messaggio da Nefertiti_16861 »

A parte il colore, mi chiedo se è adatta a prevenire le rughe delle pelli miste, visto che ho letto che a molte ha fatto spuntare brufoli. :oo:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Nefertiti_16861 ha scritto:A parte il colore, mi chiedo se è adatta a prevenire le rughe delle pelli miste,
E' adatta, ogni pelle poi risponde a sè, ma in linea generale è adatta.
Nefertiti_16861
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 78
Iscritto il: 14/06/2010, 9:28

Messaggio da Nefertiti_16861 »

Me lo sono chiesto perchè ho avuto già esperienze con creme, che la mia pelle non riusciva ad assorbire e non le ho più comprate. Le ho regalate a un'amica. [smilie=rk01_regaloxte.gif]
Fede*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 206
Iscritto il: 28/10/2008, 1:10

Messaggio da Fede* »

Biancaneve ha scritto:una domanda..
EDIT

Ho chiesto direttamente a Fitocose, riporto quello che mi hanno risposto in caso possa interessare a qualcun' altra:
E' normale che cambi colore dopo un certo tempo , testimonia anzi che la crema è ancora attiva . Il cambiamento di colore poi riguarda solo una minima parte di vitamina C.



Uhm... la mia è bella scuretta, mi pare si sia anche indurita un pochino, se non sbaglio l'ho ordinata prima dell'estate e quindi potrei anche essere fuori pao... che faccio?
Avatar utente
Biancaneve
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1065
Iscritto il: 21/11/2009, 16:43
Località: Veneto

Messaggio da Biancaneve »

anche la mia era duretta come consistenza e anche fuori PAO :roll: quando ho mandato la mail a Fitocose e la loro risposta è stata che era normale e si poteva tranquillamente usare..
Provo a sentire se l'odore è rimasto uguale..
io l'avevo finita su viso e decollétée.. ;)
Fede*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 206
Iscritto il: 28/10/2008, 1:10

Messaggio da Fede* »

Sì sì l'odore mi pare sia quello... anche perchè ce n'è ancora talmente tanta che mi dispiaceva proprio buttarla! :roll:

Vorrà dire che magari mi sbrigherò a finirla e me la spalmerò anche sulle mani ... grazie mille! :D:
Avatar utente
lady M-iao
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 318
Iscritto il: 14/09/2009, 13:12

Messaggio da lady M-iao »

Buonasera ragazze!

Adoro questa crema fitocose! :yuhu: Io ho la pelle mista ed ero in dubbio sull'acquisto, ma alla fine la mia audacia è stata premiata! Si è rivelata ottima anche sulla mia pelle!Idrata il giusto e non lucida! Promossissima! :cin:
Nefertiti_16861
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 78
Iscritto il: 14/06/2010, 9:28

Messaggio da Nefertiti_16861 »

Alla fine mi sono decisa a comprarla e la sto anche fininendo. Mi incuriosisce il profumo, che è simile a quello delle rose, mi sono chiesta se ha questo componente. Ho notato che ha l'azione di rassodare la pelle. Sono contenta perchè è la mia prima crema Fitocose e l'ho trovata un buon prodotto. :fiesta:
sarinella
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 22/06/2010, 17:46
Località: Milano

Re: Fitocose - Crema antirughe alla vit. C

Messaggio da sarinella »

Daniela ha scritto:
Giorni fa mi spunta un brufolazzo sulla guancia
Daniela io la uso da diverso tempo e mi trovo benone, però devo ammettere che sono comparsi anche a me, a momenti alterni, vari brufolazzi sulle guance (zigomo sinistro per la precisione e sempre nello stesso punto...un orrore) dici che è la crema :oo: ?? spero di no perchè mi piace assai..
kyko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1924
Iscritto il: 12/05/2010, 23:22

Messaggio da kyko »

anche a me la crema ha fatto uscire brufoli e ho dovuto smettere di usarla :? all'inizio non ero sicura che fosse lei la colpevole, ma dopo aver interrotto e ripreso diverse volte, notando che il brufolo maledetto tornava in concomitanza con l'uso di questa crema, ho dovuto rassegnarmi.
oltretutto erano dei brufoli "diversi" dal solito, molto infiammati e abbastanza cechi, e a me normalmente non vengono così.
peccato :roll: ora però devo capire cosa mi ha dato fastidio
Non posso portare l'Anello per voi, ma posso portare voi!
sarinella
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 22/06/2010, 17:46
Località: Milano

Messaggio da sarinella »

kyko ha scritto: oltretutto erano dei brufoli "diversi" dal solito, molto infiammati e abbastanza cechi, e a me normalmente non vengono così.
oh caspita succede esattamente anche a me la stessa cosa! ooohhh, allora è la crema?? proverò ad interromperla, però la mia alternativa è quella fitocose alla pappa reale che uso di notte perchè è un pò più nutriente...adesso quale delle due sarà? bella domanda.... :roll:
kyko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1924
Iscritto il: 12/05/2010, 23:22

Messaggio da kyko »

devi "isolare": se sono entrambe creme nuove non puoi capire quale delle due è la colpevole se le usi in concomitanza. prova ad usarne solo una giorno e sera per almeno una settimana - o se hai un'altra crema in casa che già hai usato e conosci alternala con quella.
io c'ho messo un po' a capirlo, anche perché i brufoli mi escono prevalentemente in quei giorni o se mangio cose strane, raramente sono dovuti a creme sbagliate. ma il campanello d'allarme è stato proprio il tipo di brufolo diverso dal solito.
Non posso portare l'Anello per voi, ma posso portare voi!
sarinella
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 22/06/2010, 17:46
Località: Milano

Messaggio da sarinella »

grazie kyko seguirò il tuo consiglio, poi magari faccio sapere l'esito (potrebbe tornare utile)... e speriamo bene perché ne ho giusto un'altro che sta spuntando sullo zigomo destro... ai nostri brufoli :cin: