Logona - Shampoo Delicato all'Ortica

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Ladyhawk
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 16/11/2006, 18:43
Località: Vesuviuslandia

Logona - Shampoo Delicato all'Ortica

Messaggio da Ladyhawk »

Immagine

Logona - Shampoo Delicato all'Ortica

Descrizione
Per avere capelli curati e naturalmente luminosi: lo shampoo all'ortica è un prodotto delicato adatto a tutta la famiglia. Una combinazione accuratamente selezionata di sostanze detergenti a base vegetale agisce dolcemente sui Vostri capelli e, giorno dopo giorno, dona loro vitalità e forza.

Principi attivi
Trattamento fitocosmetico a base di estratto di ortica biologica, componenti oleosi naturali, sostanze idratanti, crusca di frumento e glicerina vegetale.


Inci :
Aqua (water), coco glucoside, alcohol*, glycerin, disodium cocoyl glutamate, sodium cocoyl glutamate, glyceryl oleate, sodium PCA, urtica dioica (nettle)extract*, hydrolized silk, triticum vulgare (wheat) bran extract, xanthan gum, parfum (essential oils), limonene, linalool, citric acid, phytic acid
* da agricoltura biologica


boccetta da 500 ml 10.90 euro
Ultima modifica di Ladyhawk il 07/06/2007, 21:08, modificato 1 volta in totale.
La minoranza non è una debolezza, la maggioranza non è una qualità...
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Finalmente uno shampoo dove l' Ortica non viene usata per i capelli grassi !!!!
( ps : l' ortica sta ai capelli grassi come i cavoli stanno alla merenda )

Lo shampoo sembra veramente buono ; delicato quanto basta , idratante , con Ortica , proteine del latte e germe di grano.
A me piace.
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
Avatar utente
cris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 136
Iscritto il: 16/12/2006, 21:31
Località: tn

Messaggio da cris »

Non c'è un po' troppo alcohol?
E l'unico condizionante è l'hydrolized silk?
rosabianca
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 16/09/2007, 17:02

Mi interessa

Messaggio da rosabianca »

Ma qualcuna l'ha provato?! Può andar bene secondo voi per lavaggi frequenti?

... :?:

R_B
rossi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 158
Iscritto il: 04/10/2006, 23:49

Messaggio da rossi »

Landre82 ha scritto:con Ortica , proteine del latte e germe di grano.
LANDREEE!!! :bam: :bam: :bam: Ho visto adesso il tuo post: dov'è che sarebbero le proteine del latte? Vedo solo proteine animali (hydrolized silk, poveri bachi da seta pure a loro... :? ). Come penitenza andrai immediatamente a farti un bel bagno di petrolio a Natftalan :mirmo:
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

rossi ha scritto:LANDREEE!!! :bam: :bam: :bam: Ho visto adesso il tuo post: dov'è che sarebbero le proteine del latte? Vedo solo proteine animali (hydrolized silk, poveri bachi da seta pure a loro... :? ). Come penitenza andrai immediatamente a farti un bel bagno di petrolio a Natftalan :mirmo:
:oo:

:risat:

Ho letto Milk al posto di Silk :oops: ....
:mirmo:

:bam: :bam: x me ;)
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
rossi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 158
Iscritto il: 04/10/2006, 23:49

Messaggio da rossi »

:kiss: bacetto sulla bastonata :D
birilla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 03/08/2007, 22:34

Messaggio da birilla »

rossi ha scritto:
Landre82 ha scritto:con Ortica , proteine del latte e germe di grano.
LANDREEE!!! :bam: :bam: :bam: Ho visto adesso il tuo post: dov'è che sarebbero le proteine del latte? Vedo solo proteine animali (hydrolized silk, poveri bachi da seta pure a loro... :? ). Come penitenza andrai immediatamente a farti un bel bagno di petrolio a Natftalan :mirmo:

che schifo! (i bachi da seta nello shampoo)

la confezione sembra un colluttorio
merissima

Messaggio da merissima »

Noooo, i bachi li buttano...oppure li mangiano :D: :?
sissisissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 09/12/2008, 12:34

Messaggio da sissisissi »

Qualcuno sa dirmi se questo shampoo secca i capelli? Dite che va bene per i capelli lunghi o li lascia stopposi??
chicca.v
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 01/07/2009, 23:50
Località: padova

Messaggio da chicca.v »

Io l ho provato.Fa molta schiuma,quando ha toccato il mio cuoi capelluto ho sentito subito un forte pizzicore,che poi è passato.La prima volta bene,io ho i capelli grassi ed ha fatto il suo dovere,me li ha tenuti puliti per due giorni in più.La seconda volta l ho diluito, ha fatto ancora molta schiuma e devo dire che le punte comincio a sentirle stoppose.Vediamo la terza volta.Io ho i capelli cortini quindi non uso balsamo.Vediamo anche come reagisce la cute del mio cuoio capelluto.Di certo non è lo shampoo delicato che si propone di essere,questo no di sicuro!
chicca.v
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 01/07/2009, 23:50
Località: padova

Messaggio da chicca.v »

Niente da fare,quarta volta che lo provo ed anche ben diluito.Mi irrita terribilmente il cuoio capelluto e i capelli sembrano paglia,tutti annodati!Per me bocciato
Torroncino
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 24/06/2009, 14:15
Località: Casalecchio di Reno

Messaggio da Torroncino »

Ho comprato questo shampoo, però mi sta lasciando la cute untissima!!!! che faccio??? dite che è colpa di questo prodotto???? (tenendo conto che io ho la cute grassina eh)
Avatar utente
cucciola
utente
utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 04/08/2008, 20:07

Messaggio da cucciola »

ma perchè non ha lavato o perchè si sono sporcati in fretta?

io ce l'ho e lo uso alternato ad altri prodotti come se fosse uno shampo con SLS perchè alla lunga mi squama il cuoio capelluto
Torroncino
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 24/06/2009, 14:15
Località: Casalecchio di Reno

Messaggio da Torroncino »

cucciola ha scritto:ma perchè non ha lavato o perchè si sono sporcati in fretta?

io ce l'ho e lo uso alternato ad altri prodotti come se fosse uno shampo con SLS perchè alla lunga mi squama il cuoio capelluto
A me sembra proprio che non lavi, appena asciugati mi lascia la cute unta, io uso anche il baslamo Bioearth e dopo i lavaggi con questi due prodotti i capelli li sento pesanti dopo solo due giorni..che faccio????
Avatar utente
cucciola
utente
utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 04/08/2008, 20:07

Messaggio da cucciola »

a me sembra uno shampo molto lavante, fa anche molta schiuma.

io lo uso diluito e applico con un vecchio contenitore per la tinta col beccuccio. faccio due passate usando la miscela in 2 applicazioni.

puliti vengono puliti, e io non ho affatto i capelli secchi, anzi tendono a sporcarsi velocemente e tanto :evil:
Torroncino
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 24/06/2009, 14:15
Località: Casalecchio di Reno

Messaggio da Torroncino »

cucciola ha scritto:a me sembra uno shampo molto lavante, fa anche molta schiuma.

io lo uso diluito e applico con un vecchio contenitore per la tinta col beccuccio. faccio due passate usando la miscela in 2 applicazioni.

puliti vengono puliti, e io non ho affatto i capelli secchi, anzi tendono a sporcarsi velocemente e tanto :evil:
:oo: beata te che ti fa la schiuma..io devo usare delle sbadilate di prodotto per farne venir un po'..uffi
manida
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 20/08/2009, 12:10

Messaggio da manida »

Landre82 ha scritto:Finalmente uno shampoo dove l' Ortica non viene usata per i capelli grassi !!!!
( ps : l' ortica sta ai capelli grassi come i cavoli stanno alla merenda )

Lo shampoo sembra veramente buono ; delicato quanto basta , idratante , con Ortica , proteine del latte e germe di grano.
A me piace.
salve.....mi sovviene una domanda:perchè se l'ortica non va bene per i capelli grassi,ci sono tantissimi shampoo che la contengono?(almeno cosi dovrebbe essere,dato l'etichetta...non l'inci,perchè quello non lo so interpretare).faccio questa domanda perchè sono interessata allo shampoo della Tea all'ortica e rosmarino e mi sembrava fosse stato recensito positivamente.il mio è un comune cuoio capelluto grasso con punte dei capelli secche e pensavo potessa andare...
grazie e perdonate le lacune!
Avatar utente
cucciola
utente
utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 04/08/2008, 20:07

Messaggio da cucciola »

Torroncino ha scritto:
:oo: beata te che ti fa la schiuma..io devo usare delle sbadilate di prodotto per farne venir un po'..uffi
prova a diluirlo. alcuni shampo, sopratutto i bio, schiumano meglio diluiti. io non l'ho mai provato puro
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47430
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

manida ha scritto: salve.....mi sovviene una domanda:perchè se l'ortica non va bene per i capelli grassi,ci sono tantissimi shampoo che la contengono?
Perchè fa poesia. Triste ma è così, non ha alcun effetto seboregolatore.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."