Fitocose - Crema per il corpo all'Acido Glicolico 12%

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

easterella
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 21/03/2010, 15:31
Località: Napoli

Messaggio da easterella »

Grazie mille lo leggo subito!
Aeris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 55
Iscritto il: 26/04/2010, 8:47

Messaggio da Aeris »

vorrei inserire questa crema nel mio ordine fitocose! :) vorrei risolvere il problema dei peli incariniti.... poi ultimamente sulle gambe mi vedo delle macchiette piccole bianche.. sembrano cicatrici.. piccoli puntini bianchi in alcuni punti quasi impercettibili! l'estetista mi aveva detto che non sono causati dai peli incarniti ma sono delle cicatrici dell'infanzia :oo: ! ma non li ho da molto :oo: :oo: è mai successo a voi? spero che questa crema possa fare al caso mio :)
ah una domandina: se si usa d'estate bisogna mettere una protezione solo se si prende tanto sole o solamente se si scoprono le gambe? vorrei provare ad utilizzarla un paio di volte a settimana o a giorni alterni per levigare bene la pelle :)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Aeris ha scritto:ah una domandina: se si usa d'estate bisogna mettere una protezione solo se si prende tanto sole o solamente se si scoprono le gambe? vorrei provare ad utilizzarla un paio di volte a settimana o a giorni alterni per levigare bene la pelle :)
Il glicolico è in genere sconsigliato in estate, ma se lo usi con la sporadicità che dici e senza esporti intenzionalmente agli UV, penso che tu possa provare.
Aeris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 55
Iscritto il: 26/04/2010, 8:47

Messaggio da Aeris »

quindi se non ho capito male l'importante sarebbe non espormi direttamente al sole il giorno successivo? in genere io le gambe le ho sempre coperte perchè lavoro in un negozio con l'aria condizionata.. adesso valuto se acquistarla perchè mi chiedo se può essere efficace per i peli che si incarnano a non usarla tutti giorni... :roll: intanto ti ringrazio. :) ciao :)
Sarotta
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 16/06/2010, 10:50

Messaggio da Sarotta »

A me è arrivata una settimana fa e la sto utilizzando a giorni alterni. Per adesso ho le gambe coperte di giorno e non sto andando al mare. Quello che mi chiedo è: quanto tempo prima dell'esposizione al sole bisogna interrompere il trattamento? Possono bastare alcuni giorni?
M&E
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1687
Iscritto il: 28/05/2010, 11:20
Località: Terni

Messaggio da M&E »

anche io la sto usando da una settimana, parto per il mare tra un mese quindi vorrei usarla per almeno altre due settimane...
tra l'altro mi sto trovando molto bene, lascia la pelle liscia e morbida e aiuta un pò con i peli sottopelle..spero che i risultati migliorino con l'uso prolungato :roll:
"..poi certo per chi non e' abituato
pensare e' sconsigliato
poi e' bene essere un poco diffidente
per chi e' un po' differente.."
amy87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1060
Iscritto il: 06/10/2008, 10:21
Località: Bassa Pavese

Messaggio da amy87 »

Possono bastare alcuni giorni?
Assolutamente no la pelle ha bisogno di ri-inspessirsi e ci vuole all'incirca un mese affinchè ciò avvenga ;)
M&E
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1687
Iscritto il: 28/05/2010, 11:20
Località: Terni

Messaggio da M&E »

un mese??? :oo:
ma il pericolo qual è? scottature? su tante creme con acido glicolico c'è scritto che se vengono usate d'estate bisogna usare un fattore di protezione maggiore rispetto a quello abituale (non c'è scritto NON usare!!!) questo accorgimento non è sufficiente? soprattutto se parliamo di gambe..insomma non è così facile scottarsi le gambe..a me non è mai successo perlomeno.
"..poi certo per chi non e' abituato
pensare e' sconsigliato
poi e' bene essere un poco diffidente
per chi e' un po' differente.."
Sarotta
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 16/06/2010, 10:50

Messaggio da Sarotta »

In effetti un mese mi sembra davvero tanto. Dovrei smettere adesso, anche se non è mia abitudine stare molto al sole e in ogni caso faccio sempre uso di alta protezione quando accade.
amy87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1060
Iscritto il: 06/10/2008, 10:21
Località: Bassa Pavese

Messaggio da amy87 »

M&E ha scritto:un mese??? :oo:
ma il pericolo qual è? scottature?
L'acido glicolico è fotosensibilizzante per cui il rischio principale sono le macchie ma naturalmente l'acido assottigliando lo strano corneo ti rende più vulnerabile pure alle scottature per questo se proprio non si vuole rinunciare agli acidi in estate (ma è altamente preferibile)bisogna usare creme con fattore di protezione adeguato
M&E
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1687
Iscritto il: 28/05/2010, 11:20
Località: Terni

Messaggio da M&E »

grazie rami :)
"..poi certo per chi non e' abituato
pensare e' sconsigliato
poi e' bene essere un poco diffidente
per chi e' un po' differente.."
Airis
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 212
Iscritto il: 14/10/2009, 11:56
Località: Bologna

Messaggio da Airis »

Vorrei questa crema, per aiutarmi con il problema dei peli incarniti e delle relative cicatricine che lasciano.

Ho un solo dubbio, i capillari delle mie gambe si rompono con nulla, infatti alcuni sono già visibili. C'è qualche controindicazione a questo proposito?
La verità e il tempo lavorano sempre fianco a fianco.
elainemarley
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 58
Iscritto il: 24/05/2009, 15:16

Messaggio da elainemarley »

ciao, mi ritrovo da sempre con le gambe puntinate a causa della mia maledetta abitudine di torturare i peletti incarniti. non avevo mai pensato di cercare di risolvere questa situazione ma è davvero brutta!
so che il glicolico è sconsigliato in gravidanza (sto per partorire), sapete però se lo è anche in allattamento? in ogni caso la userei dopo settembre/ottobre

grazie!
ilabridge
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 67
Iscritto il: 04/07/2010, 23:54

Messaggio da ilabridge »

Ma durante i mesi invernali la potrei usare tutti i giorni specialmente sui polpacci oppure è meglio alternarla con un'altra crema (idratante)?
Ilaria.
Gazzania
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 343
Iscritto il: 29/03/2007, 16:00

Messaggio da Gazzania »

Vorrei prendere questa crema da usare su corpo e viso: posso usaròa in "combinata" con la brufocrema? tipo, metterei a sere alterne brufocrema e glicolico... o il trattamento risulterebbe troppo forte per una pelle reattiva e delicata? questo per la mia pelle è un periodo di "altalena" ogni tano compaiono brufoli (che vorrei controllare con la brufocrema) che poi lasciano brutte macchie (e qui il glicolico credo sia indispensabile)..

Volendo usarla anche per prevenire la follicolite, avrei deciso di prendere questa in modo da avere un unico prodotto per viso e corpo: ma hanno cambiato formulazione? ho letto delle recensioni sul sito e mi pare di aver capitpo che la menta si sente molto meno :roll:
Gli ideali sono come le stelle:non possiamo raggiungerli ma tracciamo la rotta in base ad essi.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Gazzania ha scritto:Vorrei prendere questa crema da usare su corpo e viso: posso usaròa in "combinata" con la brufocrema?
Puoi leggere nel topic della Brufocrema.
paris
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 15/05/2009, 22:30
Località: sicilia

Messaggio da paris »

Io la sto usando sulle gambe sperando che attenui le macchiette lasciate dal mio silkepil, sia sul viso. Per i risultati e' presto perche' la uso da solo 3 sere. Speriamo bene!
Micky83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 05/12/2008, 21:59

Messaggio da Micky83 »

io continuo ad adorarla anche se finisce presto, sono solo 100 ml, per cui da ora in poi la usero' solo nelle zone della pelle macchiate, sperando serva a qualcosa. in ogni caso rispetto ai primi utilizzi ora la crema si assorbe meno e se mi vesto anche dopo 15 minuti appiccico tutta, forse essendosi un po' assotigliata la pelle si assorbe meno?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Micky83 ha scritto:.. forse essendosi un po' assotigliata la pelle si assorbe meno?
Non credo possa dipendere da questo, è più probabile che a lotto diverso di produzione corrisponda texture diversa; oppure può essere la temperatura d'utilizzo e rendere la resa un po' differente.
Micky83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 05/12/2008, 21:59

Messaggio da Micky83 »

è sempre la stessa confezione che uso, forse adesso che ci penso dipende anche dall'umidità, nelle ultime settimane piove sempre e noto anche nel viso che alcune creme sembrano molto più appiccicose nei giorni molto umidi rispetto alle poche volte in cui qui è secco...