Scrub e guanti vegetali

Ovvero... poche regole semplici su cosa cercare, cosa evitare! (non domande dirette)

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1240
Iscritto il: 02/01/2008, 11:35
Località: Cagliari

Messaggio da Kikiwrestler »

Io ho provato proprio ieri il guanto kessa di BV insieme alla saponetta!Per 7€ ho fatto un affare considerato che il guanto è mooooolto simile al magic peeling ma costa un terzo! :100:
CiPPaS
utente
utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 31/12/2008, 11:52

Messaggio da CiPPaS »

Scusate la domanda idiota (ma forse non troppo :oops: :) ): devo riciclare un bel pò di cremine e ho comprato lo zucchero (perchè ho letto del contrasto sale-silicone) che vorrei utilizzare come scrub in palestra. Se mi preparo un pò di prodotto prima di andare in pale (qualche ora) lo zucchero non si scioglie? Se lo preparo giorni prima invece? Insomma lo zucchero si scioglie solo o no? (la domanda è riferita anche al sale :) )
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

contrasto sale-carbomer non sale-silicone. Il silicone è talmente inerte che niente gli fa un baffo, ed infattoi è pure non semplicissimo da emulsionare, non saponifica, se ne sta là.

Per quanto riguarda la tua domanda, il risultato è strettamente correlato alla percentuale di acqua della crema, alla temperatura esterna, alla concentrazione di zucchero che hai intenzione di metterci. In una parola, siccome la sfera di cristallo funzionante non ce l'ha nessuno, prova e poi vedi.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Messaggio da ellygatta81 »

In cosa si differenzia questo magicpeeling dal kessa? Perché ho da parte un ordine da AlterAfrica e hanno questo..

Grazie :)

Baci!
xxx
vivi982
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 12/05/2010, 14:35

Messaggio da vivi982 »

ciao ragazze oggi ho fatto lo scub viso con lo zucchero e dopo una maschera con yogurt farina e limone, il problema è che quando ho sciaquato mi si sono appiccicati tutti i peletti sotto le guance, sembravano nodi come quelli dei capelli, ho passato olio, acqua calda, ma niente,no dovuto staccarli con le dita(effetto ceretta) come mai secondo voi?
kekkina
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 19/09/2009, 0:59

Messaggio da kekkina »

Ciao ragazze!!! Sono veramente contenta!!! :fiesta:
Leggendo le vostre sperienze ho deciso di comprare il guanto magic peeling e oggi pomeriggio l'ho usato per la prima volta.
L'ho usato su tutto il corpo e viso dopo essermi lavata col marsiglia. E' venuta giù tanta pellaccia!!!!:D:
Le gambe e il viso hanno perso poca pelle morta dato probabilmete perchè su quelle zone usavo scrub e guanto di crine regolarmente.
Dopo l'esperienza di oggi posso direche il magic peeling è insuperabile! Graffia meno ed esfoglia meglio!
Spero tanto che mi aiuti a superare il problema dei peli incarniti!!
Oggi dopo la strigliatura la pelle era più liscia e omogenea soprattutto sulla spalla dove soffro di acne e macchie post acne. Magari riesco a superare anche questo problema... ... vi terrò aggiornate

baci!
Avatar utente
Rosaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 6881
Iscritto il: 27/06/2009, 22:24

Messaggio da Rosaria »

Ho acquistato il GUANTO MAGIC PEELING(14euro)
Sono soddisfatta dei risultati.Favorisce davvero la fuoriuscita dei peletti incarniti e rende la pelle liscia.
Non graffia;è molto più delicato ed efficiente del guanto di crine.
Ultima modifica di Rosaria il 05/08/2010, 17:14, modificato 1 volta in totale.
kekkina
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 19/09/2009, 0:59

Messaggio da kekkina »

Sono passati 2 mesi dall'acquisto del guanto magic peeling e lo promuovo a pieno! Al momento lo uso solo una volta a settimana. Sulla parte superiore del corpo (schiena, decoltè, pancia e braccia) è un portento!
Per le gambe è buono ma preferisco fare lo scrub olio e sale che in più idrata.
Ho anche comprato il guanto kessa di bottega verde. Usato come il magic peeling (prima mi lavo col marsiglia, mi sciaquo e infine guanto) da lo stesso effetto anche se è leggermente più ruvido ma costa decisamente meno.

Per i peli incarniti aiuta molto ma non fa miracoli (aiuta ad uscire quelli presenti ma non previene la comparsa).
Dopo l'uso del guanto applicate un'ottima crema idratante.
Lunae
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 25/07/2010, 13:31
Località: Napoli

Messaggio da Lunae »

Rosaria ha scritto:Ho acquistato il GUANTO MAGIC PEELING(14euro)
Sono soddisfatta dei risultati.Favorisce davvero la fuoriuscita dei peletti incarniti e rende la pelle liscia.
Non graffia;è molto più delicato ed efficiente del guanto di crine.
Ciao Rosaria, quoto il tuo post perchè mi interesserebbe acquistare il guanto e siccome siamo conterranee :D: vorrei sapere dove l'hai trovato a Napoli.
Grazie e buon Ferragosto :)
Ognuno vale quanto le cose a cui dà importanza (Marco Aurelio)
Avatar utente
Rosaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 6881
Iscritto il: 27/06/2009, 22:24

Messaggio da Rosaria »

Cara il guanto l'ho acquistato in una profumeria della mia città in provincia di Salerno.Sono certa che anche a Napoli lo troverai facilmente.

Nel caso lo ritenessi necessario,potrei acquistarlo per te e consegnartelo quando avrò occasione di venire a Napoli.Per questo contattami pure via mp.

Buon Ferragosto anche a te. :)
Ultima modifica di Rosaria il 04/03/2011, 1:49, modificato 1 volta in totale.
Lunae
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 25/07/2010, 13:31
Località: Napoli

Messaggio da Lunae »

Grazie Rosaria, cercherò di trovarlo a napoli se mi riesce, altrimenti approfitterò della tua disponibilità, ormai sto guanto dopo tutto ciò che ho letto in rete mi ha davvero incuriosito!! :)
Ognuno vale quanto le cose a cui dà importanza (Marco Aurelio)
SallyR.
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 27/09/2010, 9:59

Messaggio da SallyR. »

Ciao ragazze/i spero di fare la domanda nel posto giusto :roll:

mi sono preparata un fantastico (che modestia) talasso scrub corpo,io adoro farmi lo scrub, sulla falsa riga di quello di carlitadolce su YouTube,per intenderci oli vari oe sale grosso e fino...ma mi ritrovo con la pelle un po' graffiata :oops: e' evidente che il sale grosso e' troppo per me,vorrei provare con lo zucchero,dite che può essere più delicato sulla pelle? E poi uno scrub così preparato ma con zucchero e non sale si conserva comunque qualche gg? ( chissà perché mi sono messa in testa che lo zucchero può creare prob. di questo tipo).
vi ringrazio anticipatamente.
Avatar utente
Flikke
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1654
Iscritto il: 12/09/2010, 17:56
Località: provincia di Latina

Messaggio da Flikke »

Io uso da quasi 2anni il guanto magic peeling, lo compro da acqua e sapone a 14euro, è una bella spesa a livello economico, ma i soldi spesi li vale tutti!fa perfettamente il suo lavoro, non irrita la mia pelle delicata e per giunta dura tanto!io usandolo una volta a settimana, funge per un anno, un anno e mezzo, insomma sul lungo tempo è anche una spesa valida perchè dura molto! :)

volevo porre però una domanda...voi con che tipo di sapone solido lo lavate?io ho sempre usato il sapone verde tipo ava, quello da bucato diciamo, va bene? perchè sul sito parla di sapone solido, ma non specifica quale!scusate la domanda può sembrare stupida, ma mi è venuto il dubbio! :oops:
Avatar utente
simplementeyo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 85
Iscritto il: 02/12/2010, 21:09

Re: Scrub e guanti vegetali

Messaggio da simplementeyo »

Uso il magic peeling da alcuni mesi e lo adoro, straconsigliato!! Io lo uso con il magic soap, il sapone con cui lo vendevano/regalavano inizialmente, in alternativa userei il sapone di marsiglia per il corpo!
Sulle gambe non mi funziona sempre, ma dal ginocchio in su fa veramente il suo sporco lavoro!!! Ne ho comprato uno per il mio futuro marito, non vedo l'ora di scrubbargli la schiena!! =)
Più felice cosa è il dare che il ricevere
Avatar utente
CarrieB
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 117
Iscritto il: 02/02/2011, 16:12

Re: Scrub e guanti vegetali

Messaggio da CarrieB »

Anch'io adoro il MagicPeeling!
Adesso che c'è il pupo non ho più molto tempo per stare tanto sotto la doccia a scrubbarmi (prima facevo zucchero e miele!) e questo guanto è pratico, veloce ed efficacissimo (no, non mi pagano per dirlo! L'ho provato leggendone bene su un altro forum e da allora non lo mollo più!).
Io ho la pelle chiara e delicata e lo faccio una volta la settimana, voi?
Le mode passano, lo stile resta. (C. Chanel)
Avatar utente
simplementeyo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 85
Iscritto il: 02/12/2010, 21:09

Re: Scrub e guanti vegetali

Messaggio da simplementeyo »

Anch'io lo uso una volta a settimana!
Più felice cosa è il dare che il ricevere
maja78
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 01/03/2011, 16:44

Re: Scrub e guanti vegetali

Messaggio da maja78 »

:roll: uffa, mi avete talmente incuriosita che... lo cercherò! ;)

Mia madre ha comprato un guantino esfoliante che devo ancora provare (non i convince un granchè, solo a guardarlo :nonso: ), però mi voglio fidar di voi e se mi capita casualmente tra le mani, comprerò il magic peeling! :twisted:
Avatar utente
Rosaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 6881
Iscritto il: 27/06/2009, 22:24

Re: Scrub e guanti vegetali

Messaggio da Rosaria »

Dopo mesi di utilizzo posso fornire una recensione soddisfacente riguardo questo blasonato Magic Peeling:

essendo la mia pelle molto secca e delicata,non posso permettermi di usarlo ogni settimana:rossore e prurito insopportabile sarebbero in agguato.Lo passo sulla pelle una volta al mese,quando i peli sono in fase di ricrescita e rischiano d'incarnirsi.Il risultato è lodevole poichè i peletti "uscendo fuori" fanno si che io non punga per un'intera settimana come un porcospino :twisted:

In estate lo evito come la peste:in questo periodo dell'anno la mia pelle è più secca che mai!Meglio non traumatizzarla.Preferisco optare per scrub casalinghi:si a zucchero di canna,farina di cocco,farina di mandorle ;no a sale fino,sale grosso o integrale poichè troppo aggressivi.

In inverno,oltre a fare ricorso a questo guanto ed a qualche scrub homemade,uso ogni 10 giorni la crema per il corpo all'acido glicolico 12% della Fitocose
Cutty74
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 28/06/2011, 22:30

Re: Scrub e guanti vegetali

Messaggio da Cutty74 »

Scusate ma perchè prendere il ganto magic peeling quando quello di kessa )o kassa) marocchino costa niente e - per quanto ne so - è uguale????
Avatar utente
alessandra579
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 73
Iscritto il: 22/07/2009, 9:02
Località: provincia di milano

Re: Scrub e guanti vegetali

Messaggio da alessandra579 »

o.t: ciao kutty e dove l'hai trovato non l'ho mai sentito..
Immagine Errare humanum est, perseverare autem diabolicum ...