Phyto - Phytonectar Shampo per capelli molto secchi

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Violetta_del_pensiero
utente
utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 01/05/2007, 18:20

Phyto - Phytonectar Shampo per capelli molto secchi

Messaggio da Violetta_del_pensiero »

Immagine

Phyto - Shampo Phytonectar per capelli molto secchi

PHYTONECTAR
Shampoo nutrizione estrema alla cera di Fiori d'Arancio. Il bagno dolcezza dal profumo delicato

Le particolarità
Capelli molto secchi e rovinati.

Come agisce
Rigenera la fibra capillare

Cera di Fiori d'Arancio per nutrire e ricostituire il film idrolipidico, Aminoacidi della Soia per rivitalizzare ed idratare, estratto di Iperico e Vitamina E per tonificare e proteggere.

Il risultato
Rigenera e rinforza, apporta morbidezza, aumenta la pettinabilità e facilita la messa in piega.

Come si usa
- Bagnare la capigliatura e applicare lo shampoo
- Massaggiare per ottenere una mousse abbondante
- Risciacquare
- Se necessario, effettuare un secondo lavaggio nelle stesse condizioni, lasciare in posa 4 minuti
- Risciacquare abbondantemente

Il consiglio Phyto
Utilizzare 1 o 2 volte la settimana o più se necessario.

Vantaggi
Risultato cosmetico immediato.
Rispetto del volume della piega.
Texture delicatamente profumata.



INCI: Hypericum Perforatum Extract (Millepertuis), Water / Aqua (Eau Purifiée), Ammonium Lauryl Sulfate (Dérivé D’huile De Coco), Ceteareth-60 Myristyl Glycol, Disodium Cocoamphodiacetate, Sodium Lauroyl Sarcosinate (Dérivés D’huile De Coco), Peg-4 Rapeseedamide (Dérivé D’huile De Colza), Sodium Cocoyl Hydrolyzed Soy Protein (Dérivé De Protéines De Soja), Peg-15 Cocopolyamine, Peg-7 Glyceryl Cocoate (Dérivés D’huile De Coco), Citrus Aurantium Amara (Bitter Orange), Flower Wax (Cire De Fleur D’oranger), Sodium Laureth Sulfate, Magnesium Laureth Sulfate, Sodium Oleth Sulfate, Magnesium Oleth Sulfate, Sodium Laureth-11 Carboxylate, Laureth-10 (Dérivés D’huile De Coco), Polyquaternium-10 (Dérivé De Cellulose De Bois), Propylene Glycol, Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Extract, Panthenol (Provitamine B5), Hydrolyzed Soy Protein (Hydrolysat De Protéines De Soja), Tetrasodium Edta, Fragrance / Parfum, Phenoxyethanol*, Parabens (Butyl, Ethyl)*, Methylisothiazolinone*, Methylchloroisothiazolinone*, Citric Acid.

Origine vegetale
* : Conservanti

Allora comprai questo shampo un po di tempo fa, comunque prima di capirne qualcosa di INCI e di leggere info sul vostro sito, perche' volevo uno shampo delicato che detergesse delicatamente e magari contenesse pure un po di olii emollienti...
Rileggendo di recente l'inci, mi e' quasi preso un ictus :oo: :Ammonium Lauryl sulfate incombeva diabolicamente :twisted: ...
Se non sbaglio, mi sembra di aver letto in un post di Lola sugli shampo ed i bagnoschiuma, che L'Ammonium lauryl era il piu' aggressivo dei tensioattivi esistenti, e che addirittura era fortemente irritante...
Mi auguro di sbagliarmi, perche' se no ci sarebbe proprio da :bam: :bam: la Phyto per far passare per detergente delicato un hair-killer :twisted: ...
Illuminatemi voi ...:mah:
Grazie in anticipo!
Ultima modifica di Violetta_del_pensiero il 02/06/2007, 21:49, modificato 1 volta in totale.
harley

Messaggio da harley »

a livello teorico (e pratico) il laurisolfato di ammonio è, in una ipotetica scala di aggressività, sul podio....comunque è vero che questo shampoo ha una miscela molto variegata di tensioattivi, se fosse una classica formula tensioattivo principale (laurisolfato di ammonio)+ tensioattivo secondario (magari betaine o chi per esso) allora magari la formula risulterebbe aggressiva....ma in questo caso c'è una miscela variegatissima di tensioattivi delicati e migliorativi e sostanze lipofile (tra cui vari peg) ....è sostanzialmente una formula molto oleosa
Quindi nel complesso (al di là del singolo ingrediente) la delicatezza di questo shampoo rientra nella media.

Ovviamente non è che il formulatore Phyto si sia impazzito o sia dispettoso o peggio non conosca il suo mestiere avrà usato il laurisolfato di ammonio perchè in una formula molto surgrassata aveva bisogno di un tenisoattivo che non "soccombesse" sotto tutti quelli oli, quelle cere e quei grassi usati...magari chessò se usava la betaine rimanevano i capelli unti e flosci....
Fermo restando che una formula così a me non piace molto.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

quoto Harley.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Desi
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 16/04/2012, 12:44
Località: Roma (sud)

Re: Phyto - Phytonectar Shampo per capelli molto secchi

Messaggio da Desi »

Ne ho acquistato un flacone in offerta, mi ha entusiasmato dal primo utilizzo, ora l'ho quasi finito e se non fosse per il prezzo sicuramente lo ricomprerei spesso. Non ho mai provato uno shampoo con un effetto così addolcente sui miei capelli molto ricci. Assomiglia molto al miele (in quanto a consistenza). E' molto districante, sembra quasi un balsamo. Lo preferisco decisamente a Phytojoba (lo shampoo della Phyto per capelli secchi), che ha una resa simile a tanti altri shampoo meno costosi. Phytonectar invece lo considero speciale. Immagino che non sia adatto per chi ha i capelli grassi, ma ovviamente non è il mio caso. Mi disturba solo che quasi non faccia schiuma e che ne serva un bel po'. Il mio unico timore (ma potrebbe essere infondato) è che non pulisca bene, per questo lo alterno a un altro shampoo che mi dà l'impressione di essere più lavante.

Per quanto riguarda gli ingredienti, ne contiene parecchi che non conosco. Chi se ne intende può assicurarmi gentilmente che non contenga né siliconi né petrolati (a me sembra di no) o se contiene qualche altro ingrediente dannoso (a parte quel tensioattivo aggressivo, di cui francamente non mi preoccupo considerata la resa sui capelli)?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Phyto - Phytonectar Shampo per capelli molto secchi

Messaggio da Laura »

Siliconi e petrolati non ce ne sono, abbondano le molecole etossilate dei Peg e vari suffissi -eth; non fanno male ai capelli ma all'ambiente di certo.
Desi
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 16/04/2012, 12:44
Località: Roma (sud)

Re: Phyto - Phytonectar Shampo per capelli molto secchi

Messaggio da Desi »

Grazie, Laura! Hai fatto bene a segnalarmi che non si tratta affatto di un prodotto ecobio. Lo terrò presente e cercherò di trovare qualcosa di meglio anche da questo punto di vista.
Vacli
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 20/03/2013, 16:25

Re: Phyto - Phytonectar Shampo per capelli molto secchi

Messaggio da Vacli »

Ho usato solo un campioncino di questo shampoo e l'ho trovato lavante e piacevole.
Ma a me piacciono vari prodotti della phyto, in particolare lo shampoo phytokeratine.
roseconfidentiel
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 15/11/2013, 14:37

Re: Phyto - Phytonectar Shampo per capelli molto secchi

Messaggio da roseconfidentiel »

buongiorno ragazze, quando mi lavo con questo shampoo mi sembra di lavarli bene, ovviamente come sempre. Faccio sempre due passate. D'ogni modo però quando poi li asciugo certe ciocche sono molto grasse, quasi come se non fossero state lavate! :roll: Succede anche a voi?
Immagine