Bottega Verde - Retinolo Bio Plus Latte detergente tonico

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

isa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 76
Iscritto il: 26/02/2007, 12:24

Bottega Verde - Retinolo Bio Plus Latte detergente tonico

Messaggio da isa »

Immagine

Bottega Verde - Retinolo Bio Plus Latte detergente tonico

Deterge delicatamente e tonifica la pelle esercitando contemporaneamente una preziosa azione antietà grazie alla presenza della Vitamina A-Retinolo. Utilizzato mattino e sera per rimuovere dal viso le impurità e i residui del trucco, restituisce alla pelle la naturale freschezza. La presenza di Vitamina E e di un complesso vitaminico conferisce al prodotto proprietà antiossidanti mentre il Collagene vegetale, derivato dall'Acacia senegal, svolge azione nutriente. Contiene inoltre estratto di Ginseng, elasticizzante.
Modo d'uso: Applicare sul viso e sul collo utilizzando un batuffolo di cotone, massaggiare delicatamente fino ad assorbimento.


Aqua, helianthus annuus, ethylhexyl ethylhexanoate, olea europaea, retinyl palmitate, ethyl linolenate, ethyl linoleate, acacia senegal, silybum marianum, panax ginseng, triticum vulgare, glycine soja, retinol, polyacrylamide, propylene glycol, tocopheryl acetate, sodium hydroxymethylglycinate, c13-14 isoparaffin, parfum, diazolidinyl urea, acrylates c10-30 alkyl acrylate crosspolymer, carbomer, disodium edta, methylparaben, laureth-7, sodium hydroxide, lecithin, alcohol denat., butylphenyil methylpropional, hexyl cinnamal, propylparaben, citronellol, linalool, butylene glycol, tocopherol, peg-60 hydrogenated castor oil, ascorbyl palmitate, hydroxycitronellal, alpha-isomethyl ionone, hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde, coumarin, citric acid.

150 ml - 15.99 euro (in offerta dal 28.5 al 1.7 2007 assieme alla crema viso Bio retinolo plus a 16.90 euro)

Mentre copiavo l'inci ho visto parecchie cose che non mi piacciono... è davvero 'na schifezza improponibile? No perché, come specificato sopra, è in offerta con la crema viso che volevo comprare...
Ultima modifica di isa il 28/05/2007, 21:25, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

A dire la verità è fin troppo bello per essere un latte detergente, cioè una cosa che non rimane sulla pelle; tutti quegli attivi, principe il retinil palmitato in alta posizione, sono un po' uno spreco.

Per me puoi prenderlo tranquillamente, è buono.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
isa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 76
Iscritto il: 26/02/2007, 12:24

Messaggio da isa »

Grazie Lola, allora mi becco l'offerta! :D:
[no linguaggio sms] qualcosina sulla pelle rimarrà, visto che è un latte detergente che non ha bisogno di risciacquo...
Daana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 50
Iscritto il: 03/10/2006, 11:38
Località: Città Mediterranea

Messaggio da Daana »

Ho preso questo latte e l'ho usato 2 volte per struccarmi alla sera ma entrambe le volte ho sentito, mentre lo stendevo, un bruciore terribile agli occhi che iniziavano a lacrimare. Cosa potrebbe essere? Quando succedono certe cose è bene interrompere immediatamente l'utilizzo del prodotto?
Avatar utente
Hermione
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 285
Iscritto il: 02/11/2006, 19:40
Località: Torino

Messaggio da Hermione »

Magari non è proprio indicato per gli occhi..su di me sono pochi i prodotti che non fanno bruciare gli occhi. L'unico che non lo faceva era lo struccante della Nivea Visage. Più che altro questo detergente è adatto per le pelli miste con qualche brufoletto e pori dilatati? :sacch:
Immagine 2/07/08 Lady La mia Minou :)
Daana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 50
Iscritto il: 03/10/2006, 11:38
Località: Città Mediterranea

Messaggio da Daana »

Effettivamente non ho specificato che io non l'ho proprio passato sugli occhi! Gli occhi erano già struccati, io passavo il latte sul resto del viso evitando anzi accuratamente gli occhi che comunque, alla sola vicinanza col prodotto, bruciavano e lacrimavano :(
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Hermione ha scritto: Più che altro questo detergente è adatto per le pelli miste con qualche brufoletto e pori dilatati? :sacch:
In teoria sarebbe per le pelli mature e secche-rugose...
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Elizee
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 10/08/2008, 18:48

Messaggio da Elizee »

L'avevo comprato tempo fa con uno dei soliti sconti BV; su di me era troppo grasso,ricco, ne mettevo un pochino su un batuffolo di cotone e lo passavo sul viso, ma mi rimaneva una patina unticcia, come se la pelle lo risputasse fuori.
L'ho regalato alla mamma che invece apprezza.
Peccato perché ha un odorino gradevole e non mi aveva dato pizzicori vari o bruciori nonostante lo passassi anche sugli occhi e non risciacquassi mai dopo.
Aly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 718
Iscritto il: 01/10/2007, 11:58
Località: Rimini

Messaggio da Aly »

l'ha comprato oggi mia mamma in abbinamento alla crema sempre della stessa linea, in offerta- si fa x dire- a 26 euro insieme.
Lei non usa nessun latte detergente mentre io lo uso ma solo x struccare gli occhi, quindi credo che lo adibirò a questa funzione e a allo scrub x il viso aggiungenzo zucchero di canna. Forse è un pò uno spreco usarlo così?
Il vento soffia dove vuole e ne senti la voce, ma non sai da dove viene nè dove va: così è chiunque è nato dallo Spirito.
Immagine
laurin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 462
Iscritto il: 14/09/2008, 16:10

Messaggio da laurin »

secondo voi si può usare come crema?
Andromeda
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 75
Iscritto il: 13/03/2009, 18:41

Messaggio da Andromeda »

Grazie alla frequentazione di questo forum, ho imparato a leggere gli inci non che sia diventata esperta pero' qualcoa riesco .
Ho notato che i latti detergenti di famose case cosmetiche hanno al secondo posto la PARAFFINUM LIQUIDUM , considerando che costano anche molto, sono alla ricerca di qualcosa di alternativo.

Pero' sono abituata a latte detergente e tonico , due prodotti divisi.
Quello recensito in questo topic mi piace molto, pero' mi rimane il problema del tonico, perche' dopo aver utilizzato il latte detergente , sciaquo il viso con acqua, quindi mi serva un tonico.
Quale tonico potrei abbinare a questo latte?
extrem72
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 77
Iscritto il: 27/01/2009, 19:39

Messaggio da extrem72 »

Questo tipo di detergenti è necessario non risciacquarli? Se li risciacquo mi perdo qualcosa?
Chi vuol esser lieto sia!
Aly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 718
Iscritto il: 01/10/2007, 11:58
Località: Rimini

Messaggio da Aly »

Io il latte detergente, in generale, lo risciacquo sempre perchè non mi va che mi rimanga sulla pelle, misto a trucco o sporie varie.
Se poi ne se sento l'esigenza metto una crema, altimenti niente :)
Il vento soffia dove vuole e ne senti la voce, ma non sai da dove viene nè dove va: così è chiunque è nato dallo Spirito.
Immagine
extrem72
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 77
Iscritto il: 27/01/2009, 19:39

Messaggio da extrem72 »

Qualcuno può dirmi se questo latte contiene tensioattivi?
Chi vuol esser lieto sia!
viola17
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 03/12/2009, 10:27

Messaggio da viola17 »

che sfiga, anche a me fa bruciare tantissimo gli occhi...uffaaaaaa!!!
peccato perché lo avevate promosso per l'inci...uff, la crema è così buona, perchè lui mi fa soffrire così??? :cry:
cercherò di rifilarlo a mia mamma che ha la scorza più dura della mia :twisted:
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Non mi pare proprio contenga tensioattivi :mah: ricordo bene che anche questa linea è profumatissima?
thepenguin

Messaggio da thepenguin »

Io ho appena acquistato questo latte che, tra l'altro è il primo prodotto BV che uso. Devo dire che inizialmente l'odore mi ha lasciato un pò perplessa, ma usandolo mi sono abituata, anche perchè visto l'effetto immediato che ha questo latte credo che continuerò ad usarlo.
L'effetto immediato è bellissimo. La pelle rimane morbidissima e fresca. Non so l'effetto a lungo termine come sarà. Per ora è SUPER ...
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

månes dotter ha scritto:..ricordo bene che anche questa linea è profumatissima?
Beh, gli allergeni del profumo sono presenti in gran quantità.
Avatar utente
Rosyinlove
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 76
Iscritto il: 30/09/2008, 16:39

Messaggio da Rosyinlove »

E'un ottimo latte detergente,lascia la pelle morbida,liscia dopo averlo applicato non ti viene nemmen voglia di lavare il viso..per me è promosso a pieni voti.
barbara191064
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 16/12/2009, 18:23

Messaggio da barbara191064 »

io infatti la faccia non me la lavo..... spero di non fare stupidaggini