Neobio - Lozione corpo Amarena e Vaniglia

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

cownik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 399
Iscritto il: 01/10/2008, 12:53
Località: Cesenatico

Neobio - Lozione corpo Amarena e Vaniglia

Messaggio da cownik »

Immagine

Neobio - Lozione corpo Amarena e Vaniglia

DESCRIZIONE

La lozione per il corpo Neobio amarena e vaniglia rigenera le pelli secche e sensibili grazie a un pregiato mix di oli vegetali biologici e a una sinergia di ingredienti attivi vegetali (estratto biologico di lampone, burro di cupuaçu, fitosteroli). Piacerà alla donna estremamente femminile ma che ama stupire, questo prodotto: il suo originale profumo, infatti - caratterizzato dalle dolci note della vaniglia, miscelate sapientemente con quelle fruttate dell'amarena -, accarezza la pelle e stupisce i sensi, rendendo più dolce l'inizio della giornata. Usate questa originale lozione corpo al mattino, in sinergia con il gel doccia e il deodorante nella stessa fragranza: per iniziare la giornata dolcemente. Attenzione: il profumo di questo prodotto è originato da una esclusiva miscela di oli essenziali. Non contiene, quindi, profumi o essenze di sintesi. Il prodotto finale è certificato BDIH, mentre la qualità delle materie prime è assicurata dalla certificazione Eco-Control. Modo d'uso: applicate la giusta quantità di lozione sul corpo, massaggiando delicatamente fino a completo assorbimento.

Prezzo: 9,40


INGREDIENTI: Aqua, glycine soja oil*, alcohol denat.*, prunus amygdalus dulcis oil*, simmondsia chinensis seed oil*, glycerin, distarch phosphate, tricaprylin, potassium cetyl phosphate, palmitic acid, stearic acid, hydrogenated palm glycerides, theobroma grandiflorum seed butter, rubus idaeus fruit extract*, brassica campestris sterols, sorbitol, xanthan gum, sodium lactate, lactic acid, tocopherol, parfum (essential oils), farnesol.

* da agricoltura biologica

COMMENTO PERSONALE

Non l'ho ancora provata, ma mi ispirava troppo la profumazione, e in vena di shopping compulsivo non ho resistito all'acquisto...
Appena la provo vi faccio una recensione d'uso... intanto com'è secondo voi? Qualcuna l'ha provata? certo...c'è il solito maledetto alchool in seconda posizione, ma di norma la mia pelle lo tollera senza problemi... (vedi le creme weleda... di cui però di solito non mi piace l'odore...)
Cownik
Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa. (Kahalil Gibran)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Guarda, vista pure la presenza di farnesolo (sì profumazione ma pure batteriostatico) potrei sbilanciarmi sul sostenere che di alcool non ce n'è poi tanto, e che in una formula così bella tosta come percentuale di grassi non dia fastidio. Altrimenti non si spiegherebbe la necessità di metterci il distarch phosphate, che serve ad assorbire l'eccesso d'unto. Io non mi fiderei troppo della descrizione poetica della profumazione, ho sentito troppe ciofeche. Fammi sapere com'è.

L'inci comunque è bello, le sostanze usate sono di ottima qualità, per me va bene.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Micky83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 05/12/2008, 21:59

Messaggio da Micky83 »

io di questa marca ho provato una crema corpo come questa e la crema viso per pelli miste. le ho prese anche perchè avevano questo distarch phoshate, a me l'unto non piace. eppure sul viso resto lucida e sul corpo unta piu' di creme normalissime che non hanno niente di assorbente. com'è possibile?
MissPipedream
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 02/09/2010, 14:00

Messaggio da MissPipedream »

io ho la crema corpo al cioccolato e peperonicno di questa linea e in effetti lascia la pelle unta anche a me e ad essere sincera non mi idrata nemmeno moltissimo... per quanto riguarda il profumo è divino anche se in realtà il mio ragazzo dice che sa di bigbubble e non di cioccolato :risat:
cownik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 399
Iscritto il: 01/10/2008, 12:53
Località: Cesenatico

Messaggio da cownik »

la mia recensione d'uso si è fatta attendere...

Allora... il profumo mi piace davvero tantissimo, non è uno di qui profumi che sa di artificiale come quelli dei prodotti acquilina... è molto dolce, e tutto sommato abbastanza persistente, ma decisamente non da lasciare la scia...

Per idratazione unot... io personalmente non ho trovato i difetti riscontrati da altre del forum... non mi lascia la pelle unta e si assorbe abbastanza facilmente...

Vero è che trovandomi in un periodo "particolare" della mia vita la mia pelle a volte reagisce in modo inaspettato... comunque l'ho usata nelle gambe che per ironia della sorte sono gonfie di ritenzione idrica, ma secche tipo squame di serpente, e direi che il risultato è stato buono!

purtroppo però mi rendo conto che non ho scelto il momento migliore per comprare una nuova crema profumata...
non la uso per il pancione perchè preferisco crema antismagliature e olio di argna, e per darmela nelle gambe ho bisogno della collaborazione del maritino...
Cownik
Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa. (Kahalil Gibran)
LallaTitta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 93
Iscritto il: 26/08/2010, 21:18
Località: Milano

Messaggio da LallaTitta »

Io adoro questa crema..ha un profumino delizioso! :pig:
Mi piace la consistenza, non unge e va benissimo per la mia pelle normale.. Promossa! [smilie=icon_lol.gif]