Cibe Lab-Mondo Naturale Sapone da massaggio burro di Karitè

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

larossa

Cibe Lab-Mondo Naturale Sapone da massaggio burro di Karitè

Messaggio da larossa »

Cibe Lab-Mondo Naturale Sapone da massaggio burro di Karitè

Dalla confezione:
MONDO NATURALE
Sapone da massaggio burro di karitè idratante.
Saponetta fitoaromatica pura e vegetale
125 g (cibe laboratori)


Inci: sodium palmate, sodium palm kernelate, aqua, palm acid, glycerin, palm kernel acid, sodium chloride, aroma (amycinnamal, linalool, citronellol, geraniol), propylene glicol, thymus vulgaris, rosmarinus off., urtica dioica, salvia off., butyrospermum parkii, triticum vulgare, tetrasodium EDTA, etidronic acid, solum fullonum, CI 14720, CI 16255, CI 19140, CI 28440, CI 73015, CI 45100, CI 15985.
Senza alcali liberi.
Contollato da ICEA per LAV.

La forma della saponetta è particolare, assomiglia agli accessori per i massaggi (quello ovale con i cilindri sopra)
Com'è a livello di INCI e cosa vuol dire senza alcali liberi?
A me non sembra completamente vegetale...sbaglio?
Ho comprato questa profumatissima saponetta da massaggio all'Auchan e l'ho pagato più o meno 2 euro.
L'ho usata per lavarmi il viso e un po' mi secca la pelle, ma non eccessivamente. Sotto la doccia invece nessun problema.
Ci sono anche la versione esfoliante e alle alghe.
larossa

Messaggio da larossa »

visto che avete corretto il titolo..... domanda.....l'argilla verde sotto la dicitura mondo naturale in inci corpo è sempre della cibe laboratori?????perchè se è cosi il sapone e l'argilla dovrebbero stare insieme o sotto cibe laboratori o sotto mondo naturale ...o no?
monica

Messaggio da monica »

Chi ha postato l'inci dell'argilla non lo ha detto ed evidentemente non è stata trovata nessuna informazione a riguardo: ma io penso di sì e quindi provvederò a modificare i database inserendo entrambi sotto Cibe ;)
larossa

Messaggio da larossa »

due righine di recensione per questo sapone? :grazie:
monica

Messaggio da monica »

Pazienza, Larossa :bam:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11780
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Cibe Lab-Mondo Naturale Sapone da massaggio burro di Kar

Messaggio da Laura »

larossa4 ha scritto:... cosa vuol dire senza alcali liberi?
Affermazione lapalissiana, per legge nessun sapone deve contenere alcali liberi= essere caustico e ustionare.
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Non me ne intendo di saponi ma a me sembra il classico sapone ( stile palmolive ) con qualche piantina dentro... con questo non voglio dire che non sia buono ..sicuramente non è bio al 100% .
Ciao
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
larossa

Messaggio da larossa »

grazie a tutti per le risposte...da profana avevo anch'io il sospetto che non fosse bio al 100%! ;)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47563
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Aggiungo che come costruzione mima una saponetta di quelle fatte a mano: la glicerina, gli acidi grassi liberi (cioè soda scontata). Peccato che comunque il sapone di base sia di palma e palmisto, non particolarmente delicato. Per il resto, due estratti vegetali inutili, argilla, pochissimo karitè e germe di grano per surgrassare.

Almeno non promettono effetti mirabolanti, e 2 euro è un prezzo equo, considerando la barca di soldi che hanno dovuto spendere per certificarsi. Per certificare una cosa che è nota a tutti, nessuna saponetta viene sperimentata, nè direttamente nè indirettamente attraverso i suoi componenti che sono talmente vecchi! Certo che tutti quei coloranti potevano proprio risparmiarseli, qual è il risultato di tutta sta miscellanea?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."