Fitocose - Maschera all'Argilla e Propolis

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Morea
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 1777
Iscritto il: 21/07/2008, 15:05

Messaggio da Morea »

sono l'unica a cui non provoca rossori?? :oo:
tengo in posa 30 minuti, purifica ma nello stesso tempo lascia la pelle morbida, senza seccare come la maggior parte delle maschere in commercio. dopo il risciacquo applico jalus kalma... io sono soddisfatta! :)
Marshmallow

Messaggio da Marshmallow »

posso avere un parere delle esperte?

ogni volta che uso questa maschera, mi si assorbe totalmente, dopo 10 minuti è come se non avessi messo nulla in viso, a differenza delle altre maschere all'argilla che invece si seccavano in viso facendo uno strato omogeneo..!

opinioni?

:mah:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Marshmallow ha scritto: ogni volta che uso questa maschera, ..
Attualmente ha un inci molto diverso, come si vede dal sito, tu quale versione hai provato?
Marshmallow

Messaggio da Marshmallow »

Quella che ho provato io ha un inci diverso sia da quello postato, sia da quello presente sul sito; anche se da quanto leggo nemmeno le etichette sono troppo affidabili, visto che potrebbero essere vecchie..! Se non ci sono problemi posto l'inci di quella che ho..! :)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Marshmallow ha scritto:Se non ci sono problemi posto l'inci di quella che ho..! :)
Posta pure, per favore specifica quando hai acquistato il prodotto.
Marshmallow

Messaggio da Marshmallow »

Allora, l'inci del prodotto che ho io, è:

acqua, kaolin, aloe barbadensis gel, cetaryl alcohol, lavandula hybrida distilled water, squalene, glycerin, c14-22 alkyl alcohol, c12-20 alkyl glucoside, heliantus annuus seed oil, propolis cera, silica, salicilic acid, xanthan gum, rosmarinus officinalis extract, canola oil, alcohol, sodium dehydroacetate, lavandula hybrida oil, capryloyl glycine, profumo, linalool

Il prodotto l'ho preso a febbraio, ma l'ho aperto circa un mese fa; escludo che sia andato a male, visto che non da segni nè di odori particolari, ne di colore strano..!

Grazie mille per la disponibilità..! :)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Marshmallow ha scritto:Allora, l'inci del prodotto che ho io, è:
Certo la quantità di caolino fa la differenza tra una maschera ed una crema semplicemente opacizzante, nel tuo inci è al secondo posto ma potrebbe essere comunque poco e il prodotto assorbirsi; però ho difficoltà a pensare che un prodotto applicato in quantità di maschera, cioè spessa e generosa, si possa assorbire completamente :mah:
Se il prodotto ti piace e ti pare integro usalo pure, prova a metterne di più, in ogni caso lavalo sempre via a fine tempo di posa.
Avatar utente
nefertari984
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 72
Iscritto il: 23/07/2008, 16:41

Re: Fitocose - Maschera all'Argilla e Propolis

Messaggio da nefertari984 »

Io uso questa maschera con grandissima soddisfazione da 3 anni! Ho la pelle sensibile e secca ma ogni tanto spunta qualche impurità e questa maschera è super efficace per purificare appunto la pelle e mi aiuta a far sparire brufoletti & co. Certo la pelle dopo un po' tira ma i risultati sono davvero ottimi. ;)

Una domanda però. Questa maschera è sempre stata di colore bianco-beige ma ieri sera ho aperto quella che mi è arrivata la settimana scorsa con il nuovo ordine e :oo: :oo: :oo: ora è di color verde militare! :oo: Shock! :lol:
Mi confermate che hanno cambiato oltre che la composizione anche il colore?!

Grazie mille!
comodina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 141
Iscritto il: 06/03/2009, 13:21
Località: Provincia di Venezia

Re: Fitocose - Maschera all'Argilla e Propolis

Messaggio da comodina »

La mia è verde militare e mi è arrivata prima di Natale!
Avatar utente
nefertari984
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 72
Iscritto il: 23/07/2008, 16:41

Re: Fitocose - Maschera all'Argilla e Propolis

Messaggio da nefertari984 »

comodina ha scritto:La mia è verde militare e mi è arrivata prima di Natale!
Speriamo! :oo: :lol:
Grazie mille! ;)
va a finire che scrivo a Fitocose perchè questo cambiamento è stato uno skock! :lol: :lol:
Federica 81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 53
Iscritto il: 23/03/2009, 23:52

Re: Fitocose - Maschera all'Argilla e Propolis

Messaggio da Federica 81 »

Appena provata!! L'ho comprata da pochi giorni, è verde militare. Non mi ha arrossato per niente la pelle e, come Morea, adesso mi sento il viso bello morbido!
Federica 81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 53
Iscritto il: 23/03/2009, 23:52

Re: Fitocose - Maschera all'Argilla e Propolis

Messaggio da Federica 81 »

Domanda stupida... ma per toglierla basta sciacquare il viso con acqua o è meglio concludere anche con un po' di sapone?
ale90
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 04/12/2011, 0:13

Re: Fitocose - Maschera all'Argilla e Propolis

Messaggio da ale90 »

anche questa, idem come per la brufocrema. Non mi ha dato alcun tipo di problema, la tenevo su tranquillamente per mezz'ora e quest'estate l'ho fatta pure due volte alla settimana, invece che una sola (ho la pelle mista e impura, ma anche abbastanza reattiva).
Ciononostante, non mi ha risolto il problema dei brufoli..forse avevo anche su questo prodotto aspettative troppo alte
vivian88x
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 162
Iscritto il: 16/08/2011, 21:56
Località: Benevento

Re: Fitocose - Maschera all'Argilla e Propolis

Messaggio da vivian88x »

Questa è la seconda maschera all'argilla che provo.La prima era dell'erbolario e seccava da morire :(
Questa invece la posso tenere su anche mezz'ora,non s'indurisce.E quando la tolgo la pelle rimane morbida e assolutamente non secca,inoltre senza rossori.Bellissima :) Speriamo che a lungo andare possa riscontrare anche benefici più importanti...:)
Mi chiedevo anch'io come Federica81 se bastasse il risciacquo con acqua.Non vorrei che restando qualche residuo(non visibile ad occhio nudo,s'intende)possa portare problemi.
Vivian88x
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Fitocose - Maschera all'Argilla e Propolis

Messaggio da Laura »

Nel dubbio basta usare anche un po' di detergente a risciacquo.
Avatar utente
Elyinwonderland
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 53
Iscritto il: 18/12/2011, 0:34

Re: Fitocose - Maschera all'Argilla e Propolis

Messaggio da Elyinwonderland »

Anche io ho provato la versione all'argilla verde. La trovavo buona e per niente aggressiva... MA ....a un certo punto mi ha fatto la muffa!!! :oo: E tutto ciò ben prima che scadesse il pao! Ci sono rimasta malissimo...avevo ancora il vasetto bello pieno! Ancora non mi spiego come mai...
stimme
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 02/02/2013, 15:51

Re: Fitocose - Maschera all'Argilla e Propolis

Messaggio da stimme »

da un mese uso questa maschera e mi sembra ottima: pelle liscia e morbida e anche se la tengo per mezz´ora non mi arrossa il viso ne´brucia. Domanda pero´: e´normale che non si secca mai sul viso, anzi diventa sempre piu´umida con il passare del tempo, come se la pelle sudasse? di solito tutte le maschere che ho usato contenenti argilla si asciugavano nel giro di 15 minuti.
Marty7
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 04/11/2012, 12:33

Re: Fitocose - Maschera all'Argilla e Propolis

Messaggio da Marty7 »

Ho preso questa maschera da pochi giorni, la mia pelle è mista e sensibile , per cui per il momento ho applicato la maschera solo nella zona t (dove la mia pelle è piu spessa e con punti neri) devo dire che non mi sto trovando male. Non mi ha irritato e mi senti la pelle leggermente piu liscia. (L'ho usata due volte). Mi chiedevo, sui brufoli interni non sarebbe utile usare questa maschera come terapia d'urto applicandola per due o tre giorni sempre sul brufolo?
@stimme anche a me la maschera non si secca... però non mi dà nemmeno la sensazione di pelle sudata...