Phyto - Huile d'Alès

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Violetta_del_pensiero
utente
utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 01/05/2007, 18:20

Phyto - Huile d'Alès

Messaggio da Violetta_del_pensiero »

Immagine

Phyto - Huile d'Alès


Dal sito Phyto:

HUILE D’ALÈS
Fiale trattanti rivitalizzanti agli olii essenziali: tutta la ricchezza di un bagno d'olio concentrato in una fiala.

Le particolarità
Capelli secchi, inariditi, spenti, fragili, con doppie punte e sensibilizzati da colorazioni o permanenti.

Come agisce
Azione normalizzante e protettrice
Rinforza la resistenza del capello nei confronti delle aggressioni esterne(naturali o chimiche) grazie all'azione dei suoi prinicipi attivi:
- Olio di ricino che dona morbidezza e rende soffici i capelli
- Olii essenziali di Salvia, Rosmarino, Bacche di Ginepro: che proteggono i capelli

Azione Luminosità
Apporta luminosità, splendore e morbidezza alla capigliatura:
- Estratto di limone che liscia le scaglie del capello, offrendo maggiore riflessione alla luce
- Idrolizzato di Cheratina e olio di Ricino con effetto rivitalizzante

Come si usa
- Tagliare la fiala e versare il prodotto nel flacone dosatore
- Vaporizzare ciocca a ciocca
- Massaggiare dalla punta alla radice
- Lasciare in posa per 15 minuti o più
- Risciacquare abbondantemente ed effettuare lo shampoo

Il consiglio Phyto
Trattare i capelli con 1 applicazione per settimana, per 5 settimane, limitando poi il mantenimento ad 1 volta ogni 2 settimane.
Per un'azione ottimale, lasciare agire Huile D'Alés tutta una notte.



INCI:
Calendula Officinalis Flower Extract, Peg-33 Castor Oil, Sodium Lauroyl Oat Amino Acids, Salvia Officinalis, Citrus Medica Limonum, Rosmarinus Officinalis, Juniperus Communis, Palmitoyl Hydrolyzed Wheat Protein, Acetum, Propylene Glycol, Citral, Limonene, Phenoxyethanol, Parabens (Butyl, Ethyl), Methylisothiazolinone, Methylchloroisothiazolinone, Zea Mays, Beta-Carotene.
- D'origine Vegetale

Ho gia comprato questo prodotto, ma non l'ho ancora provato.Mi ispirava molto il fatto che fosse a base di oli essenziali :ping: ( e a giudicare dall inci non in piccole quantita');infatti ho sentito parlare molto bene delle proprieta' di questi oli, ma ero curiosa di avere comunque un opinione da voi prima di provarlo.Mi confermate l'efficacita' del prodotto?Dite che ristruttura bene il capello?Grazie mille in anticipo per le vostre risposte!
harley

Messaggio da harley »

Gli oli essenziali non hanno nessuna efficacia e utilità per il fusto del capello...sono buoni per cute soprattutto per i capelli grassi in genere per l'efficia antibbaterica, astingente e purificante di gran parte degli oli essenziali....questo prodotto non è brutto contiene anche un pò di proteine.....
Ma non credo che sia un granchè come ristrutturante, se cerchi qualcosa di più efficace e mirato per i fusti del capello ci sono due prodottoi validi (anche se non fanno muracoli) e sono:
-le bustine Istan rescue Alberto Vo5 (attenzione la formula ristrutturante non quella lucidante) da applicare come maschera dopo lo shampoo
-e Hot oil Alberto Vo5 pre-shampoo sono confezioni di 3/5 fiale di olio da mettere prima dello shampoo
Entrambi queeti prodotti sono una ricca e compsita miscela di polipeptidi, proteine idrolizzate, aminoacidi etc che aiutano a il fusto del capello a ripararsi si trovanbo nella Grande distribuzione e nei negozi tipo Acqua e sapone....
Fermo restando che il capello essendo una materia morta non si autorigenera e una volta rovinato è difficile da riparare ....comunque quei due che ti ho citato sono prodotti utili, buoni e non costano molto
Violetta_del_pensiero
utente
utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 01/05/2007, 18:20

Messaggio da Violetta_del_pensiero »

grazie per i consigli!Comunque quest'olio non riparera', pero' fara' bene al cuoio capelluto, vero? :D o e stata una spesa inutile e quindi mi devo auto :bam: ? Cioe' mi auguro che faccia piu' di un comune impacco all'olio d'oliva!
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Violetta_del_pensiero ha scritto:Comunque quest'olio non riparera', pero' fara' bene al cuoio capelluto, vero? :D o e stata una spesa inutile e quindi mi devo auto :bam: ? Cioe' mi auguro che faccia piu' di un comune impacco all'olio d'oliva!
Beh , come quasi tutti i prodotti in questione , ha del sintetico ma gli oe sono azzeccati , quindi qualcosa di buono alla cute farà ( facci sapere ).
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
Violetta_del_pensiero
utente
utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 01/05/2007, 18:20

Messaggio da Violetta_del_pensiero »

ok grazie!appena l'avro' provato vi faro' sapere!speriamo bene :D:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47557
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Un consiglio: mettilo solo sulle radici e massaggia; come diceva Harley gli OE sulle lunghezze non servono a niente, mentre sul cuoio capelluto penetrano e funzionano veramente (non alle prime applicazioni, ma con l'ìuso continuato). In ogni caso un massaggino con un olio in cui avrai miscelato delgi olii essenziali adatti costa meno e funziona di più.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1240
Iscritto il: 02/01/2008, 11:35
Località: Cagliari

Re:

Messaggio da Kikiwrestler »

harley ha scritto:se cerchi qualcosa di più efficace e mirato per i fusti del capello ci sono due prodottoi validi (anche se non fanno muracoli) e sono:
-le bustine Istan rescue Alberto Vo5 (attenzione la formula ristrutturante non quella lucidante) da applicare come maschera dopo lo shampoo
-e Hot oil Alberto Vo5 pre-shampoo sono confezioni di 3/5 fiale di olio da mettere prima dello shampoo

Mi sapete dire dove si possono trovare??
bilirubina
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 08/08/2011, 13:48
Località: roma italy

Re: Phyto - Huile d'Alès

Messaggio da bilirubina »

io gli Hot oil Alberto Vo5 li trovo all'Auchan, non mi ricordo il prezzo, ma mi pare una cosa tra i cinque e i sette euro, sono quattro fiale da 15 ml per confezione, vanno messi chiusi nell'acqua calda e poi un minuto sui capelli prima di lavarli.
Io li ho sempre messi solo sulle lunghezze e le prime volte mi sembrarono davvero miracolosi, poi meno entusiasmo però sempre soddisfazioni.
So che in giro ci sono formulazioni con ingredienti diversi, specie all'estero.