Bottega Verde - Crema nutriente Effetto lifting

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Hermès-San

Bottega Verde - Crema nutriente Effetto lifting

Messaggio da Hermès-San »

Immagine

Bottega Verde - Crema nutriente Effetto lifting


DAL SITO:
ll tuo trattamento di difesa della giovinezza:

Azioni.
pelle morbida e idratata - aspetto del viso più luminoso e disteso - immediato effetto lifting cosmetico - texture molto ricca

Attivi

Fior di Loto: molto diffuso nei paesi tropicali dell'Asia, è il fiore simbolo della purezza.

Acido Ialuronico: svolge il compito fondamentale di trattenere acqua e conferire così volume e tono alla pelle.

Efficace trattamento di bellezza, restituisce alla pelle del viso elasticità, luminosità ed un immediato "effetto lifting" cosmetico. Formulata con burro di Karité, acido Ialuronico ed estratto di Fior di Loto, è una crema dalla texture molto ricca, ideale per un viso subito più liscio e disteso.


Inci:Aqua, c12-20 acid peg-8 ester, caprylic/capric triglyceride, ethylhexyl stearate, isopropyl stearate, glycerin, cetearyl alcohol, glyceryl stearate, peg-100 stearate, butyrospermum parkii, triticum vulgare, sodium hyaluronate, lysine, lactic acid, glycine, tocopherol, allantoin, phenoxyethanol, dimethicone, polyaminopropyl biguanide, propylene glycol, parfum, methylparaben, sodium pca, glucose, cinnamyl alcohol, hydroxycitronellal, disodium edta, urea, butylparaben, ethylparaben, lecithin, isobutylparaben, propylparaben, linalool, isoeugenol, ascorbyl palmitate, amyl cinnamal, citric acid

Non è nè la "Natural lift" ma proprio un'altra. L'ho presa per averne una più "consistente" della mia solita alla Rosa Mosqueta, per i giorni freddi freddi ... ammesso che arrivino a 'sto punto ...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47555
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Dunque, mi sa che l'effetto lifting è dovuto più alla consistenza densa che ad altro...
Intendiamoci, non è vuota, ha dentro vitamine, due aminoacidi, allantoina, karitè e sodio ialuronato, ma non è un prodottone ufo e pubblicizzarlo "effetto lifting" mi sembra esageratissimo. Una cremina che fa il suo, e che non mi sento di consigliare per via di un PEG molto pesante. Il mondo è pieno di emulsionanti, e dei PEG non si sente la mancanza.
Ultima modifica di Lola il 15/12/2009, 19:25, modificato 1 volta in totale.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
JackLuna
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 778
Iscritto il: 27/01/2007, 14:06

Messaggio da JackLuna »

Comprai tempo fa la confezione da un euro :D: e non la trovai male.
Alla mia collega invece sembrava buona appena messa però mi ha detto che alla matina si trovava la pelle secca.
"Alla sera era persino unta, alla mattina pelle secca" sono state le testuali parole :?
Iole
utente
utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 30/08/2007, 18:17
Località: Messina

Messaggio da Iole »

Anch'io a suo tempo la provai perchè era a 1 euro ma la trovai mostruosamente grassa anche in inverno.Rughe non ne ho quindi non saprei se funge o meno
Iole
angie

Messaggio da angie »

Ciao, io l'ho provata. Ma mi vengono i brufoli sulla fronte, del resto ho la pelle mista, che pretendevo? Per mia madre è la migliore crema del mondo. Ma mia madre non fa testo....a sessant'anni passati ha una pelle bellissima, liscia, compatta e che non ha mai conosciuto un brufolo.
Avatar utente
Lella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3123
Iscritto il: 03/05/2008, 7:29
Località: Genova

Messaggio da Lella »

Mi hanno dato due buoni per prenderla a €4,99, credo la prenderò per regalarla a una mia amica che ha la pelle secca, magari la provo lo stesso comunque per vedere che effetto fa sulla mia pelle! :roll:
Avatar utente
Lella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3123
Iscritto il: 03/05/2008, 7:29
Località: Genova

Messaggio da Lella »

Acquistata!! Sono solo 2 giorni che la metto la mattina,e devo dire che mi piace molto,ho la pelle normale-mista e trovo che non unga affatto anzi mi lascia la pelle idratata senza sensazione di untuosità per tutto il giorno.
Per ora mi ci trovo molto bene,vedremo con il passare dei giorni se mi darà problemi o no! :)
Avatar utente
Anuuja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 108
Iscritto il: 29/03/2008, 13:43
Località: Roma

Messaggio da Anuuja »

angie ha scritto:Ciao, io l'ho provata. Ma mi vengono i brufoli sulla fronte, del resto ho la pelle mista, che pretendevo?
Alla mia coinquilina succede la stessa cosa...io l'ho solo provata una volta e la trovo molto pesante, densa...usabile, a mio parere, solo con 0 gradi fuori o da pelli molto molto secche!!!
"Il poeta non dorme mai ma in compenso muore spesso" (Alda Merini)
Avatar utente
Lella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3123
Iscritto il: 03/05/2008, 7:29
Località: Genova

Messaggio da Lella »

Oggi la mia amica che aveva acquistato assieme a me la crema, me ne ha fatto ordinare addirittura altre 2 confezioni... :oo: si è letteralmente innamorata di questa crema, lei usa solo esclusivamente la Sisley, ha la pelle mista, ma dice che questa crema la trova fantastica e che lascia la pelle vellutata e asciutta!!
Secondo me è sogettiva, a me piace molto e la mia pelle apprezza, pur avendo la pelle mista-normale, la mia amica pure, eppure è indicata per pelli prevalentemente secche, non avrei mai creduto di poterla usare in questa stagione, invece mi sono dovuta ricredere...bèh meglio cosi! :100:
bluepumpkin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 66
Iscritto il: 27/07/2008, 2:08
Località: Milano

Messaggio da bluepumpkin »

io ce l'ho e la sto usando come crema notte, perché per il giorno è un po' pesante-grassina per la mia pelle.

mi ci trovo molto bene, oltretutto ha un ottimo odore rispetto ad altre creme bv.

al mattino metto la bio action plus, che è più leggera ma sempre buona (ma ha un odore troppo fiorito, che non amo particolarmente).

per 4,99 (in offerta) sono entrambe ottimi acquisti :D: :D:
ladye
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 01/12/2008, 11:12
Località: Firenze

Messaggio da ladye »

Ne avevo un campioncino e l'ho passato a mia mamma...come tutte le creme antirughe ;) il giudizio non è stato negativo: pelle idratata per tutto il giorno, non l'ha trovata affatto grassa (ma è anche vero che in questi giorni fa veramente feddro), si stende con facilità e si assorbe in fretta... sull'effetto lifting proprio non ci contava.
fornella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 27/07/2008, 14:14
Località: Bologna

Messaggio da fornella »

angie ha scritto:Ciao, io l'ho provata. Ma mi vengono i brufoli sulla fronte, del resto ho la pelle mista, che pretendevo?
io l'ho usata per una decina di giorni, alla sera, in attesa che mi arrivasse il pacco con la crema retinolo bio plus che adoro e che uso di solito come crema da notte. La consistenza mi è piaciuta molto, mi lasciava la pelle
liscia e la sentivo idratata però dopo una settimana ho notato, cosa insolita per me, la comparsa di comedoni attorno al naso e grani di miglio sulle guance [smilie=icon_sad.gif]. Non ho la pelle mista e negli ultimi tempi, a parte qualche sporadico punto nero sul mento e 4-5 volte all'anno un brufoletto premestruale, non avevo più avuto problemi di questo tipo. Sarà la crema? per il momento ho sospeso l'applicazione e vedo che succede...
Ombrina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 106
Iscritto il: 16/07/2009, 23:54

Messaggio da Ombrina »

L'avevo provata sulla mia pelle mista-delicata che rigetta qualsiasi grasso, devo dire anch'io che è più adatta come crema da notte e nel periodo freddo, altra cosa importante è non eccedere con la quantità (difficile, almeno per me, dato che adoro il suo profumo! :pig:) , ma la pelle effettivamente risulta un pò più in forma, nutrita e compatta, l'ho trovato un buon prodotto!
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Purtroppo mi brucia.. peccato, mi piaceva l'effetto pelle liscissima. La regalo al mio Trudino :)
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Messaggio da ilaria »

prima di passarla alla mamma, intanto l'ho provata io :D:
devo dire che è bella densa e corposa ma non unta! forse pero' per la mia pelle mista è ancora troppo caldo per usarla di giorno anche se in realtà non mi ha lucidato la fronte!
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Messaggio da ilaria »

nooooooooooo!!! quindi l'hanno peggiorata!!! uffaaaa la volevo dare alla mamma ma dato che l'inci è peggiorato non me la sento e la tango per me da usarla ogni tanto...meno male che l'ho presa a 4 euro!
alla mamma riprendo la retinolo o la sublime..
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Messaggio da ilaria »

ecco in questi giorni di gelo la sto usando la mattina e devo dire che protegge bene!
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Nefertiti_16861
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 78
Iscritto il: 14/06/2010, 9:28

Messaggio da Nefertiti_16861 »

E' grassa per me e non si assorbe subito! L'ho data a chi ha bisogno di avere idratazione sul viso. :?
M&E
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1687
Iscritto il: 28/05/2010, 11:20
Località: Terni

Messaggio da M&E »

questa crema è bella pesante..mia madre che ha la pelle molto secca ci si trova bene..io che che ho una pelle pazza la uso solo quando mi si secca particolarmente, solo ogni tanto..in ogni caso poca perchè altrimenti non si assorbe.
"..poi certo per chi non e' abituato
pensare e' sconsigliato
poi e' bene essere un poco diffidente
per chi e' un po' differente.."
Avatar utente
Mya84
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 16/07/2010, 10:31
Località: Roma

Messaggio da Mya84 »

io questa crema l ho regalata alla mia mamma, solo che non la mette per via dell'odore...