Veet - Crema depilatoria con burro di Karitè

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Merissima, la crema depilatoria non è acida, ma mostruosamente basica (pH 12).
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
merissima

Messaggio da merissima »

:mirmo: è tutto mio :D:
Non sapevo fosse basica (non avevo proprio idea di cosa fosse) e ho sbagliato termine io nel dire che gli "acidi" fanno male lì.
Ma fa proprio male? Non c'è modo per usarla (lì sotto) e poi rimediare subito al danno?
Avatar utente
Hermione
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 285
Iscritto il: 02/11/2006, 19:40
Località: Torino

Messaggio da Hermione »

Io uso sempre la crema depilatoria lì...ovviamente la tengo proprio solo 3 minuti e poi mi lavo benissimissimo, se no ti porta via la pelle :oo:
Immagine 2/07/08 Lady La mia Minou :)
dormann
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 25/01/2007, 16:18

Messaggio da dormann »

Dato che siamo in tema...
Io sono ormai 2 anni che mi faccio la ceretta all'inguine (la crema depilatoria i miei peli la mangiano a colazione) e ancora sono belli rigogliosi.
sono l'unica che si fa fare l'integrale, ... c'è il rischio che alla lunga possano crescere cisti o cose del genere?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Se non ti sono già cresciute, vol dire che la tua pelle regge bene e non ci saranno problemi neppure in futuro secondo me.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
ilariotta
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 26/08/2008, 14:05
Località: roma

Messaggio da ilariotta »

Lola ha scritto:Merissima, la crema depilatoria non è acida, ma mostruosamente basica (pH 12).
mi chiedevo se potrebbe essere di qualche utilità riequilibrare il ph con un tonico all'aceto o al limone, ma mi sa che brucia da morire...in genere ci passo un pò di acqua di rose, comunque la uso solo sulle gambe
gaxy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 526
Iscritto il: 28/09/2007, 12:29
Località: Lodi

Messaggio da gaxy »

Esiste la possibilità che a me qualsiasi crema depilatoria non faccia assolutemente nulla? Mi spiego: l'ho provata quando avevo tipo 14 anni, abbandonata perchè io la metto, la tengo in posa, la tolgo e tutti i peli rimangono saldamente al loro posto :? , ho riprovato recentemente ed ho ottenuto lo stesso meraviglioso (non) risultato... in compenso se la tengo oltre al tempo di posa mi sbianca la pelle... :oo: :? :oo:

Non la userò mai più, ma perché con me non funziona? Sono strana? Ho dei peli da hulk? :roll:
Al signor K. chiesero cosa stesse facendo. "Sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore." (Bertolt Brecht)
Avatar utente
Hermione
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 285
Iscritto il: 02/11/2006, 19:40
Località: Torino

Messaggio da Hermione »

Non sei l'unica che ho sentito a cui non funziona la crema depilatoria. Credo dipenda da persona a persona. Per esempio a me sulla cosce funziona benissimo, ma sull'inguine la devo tenere già un po' di più.
Immagine 2/07/08 Lady La mia Minou :)
Avatar utente
manu_ciao
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 05/08/2008, 9:33

Messaggio da manu_ciao »

scusate io ho 1 grande problema:i baffetti sul viso si vedono un poketto essendo io castana.allora la pelle del viso è sottile e delicata:anni fa provai con le strisce depilatorie per il viso ma mi evidenzia i capillari e mi si arrossa la partye vicino le narici.allora 1 commessa di profumeria mi orientò verso le creme depilatorie.ma il problema è che [no linguaggio sms] mi piace mettermi quella robaccia sul viso, ed in piu ho sempre arrossata la parte sopra il labbro superiore proprio sotto le narici.come posso fare a togliere i peletti senza martirizzare il mio visetto?esiste 1 crema depilatoria naturale?grazie dei consigli.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

manu_ciao ha scritto:...come posso fare a togliere i peletti senza martirizzare il mio visetto?esiste 1 crema depilatoria naturale?.
No non esiste, penso che l'unica soluzione sia l'epilazione definitiva.
Avatar utente
manu_ciao
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 05/08/2008, 9:33

Messaggio da manu_ciao »

cavolo però mi sembra molto azzardato come passo...mannaggia a me ..donna baffuta sempre piaciuta...mi sa che me li terro... :risat:
Cassandra
utente
utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 11/11/2008, 12:54
Località: reggio emilia

Messaggio da Cassandra »

splendide ragazze dato che sotto le ascelle ho dei pezzetti di pelle tipo brufoli che se uso il rasoio si irritano ,cosa mi consigliatre?anche con la crema dopo mi bruciano un po',ma il ginecologo mi ha detto di usare creme e non rasoi perche' si irritano parecchio.Non so piu' cosa scegliere perche' mentre mi ricrescono i pelazzi mi danno veramente fastidio. ...
bubu
rosca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 55
Iscritto il: 15/03/2009, 22:36
Località: Parma

Messaggio da rosca »

gaxy ha scritto:Esiste la possibilità che a me qualsiasi crema depilatoria non faccia assolutemente nulla? Mi spiego: l'ho provata quando avevo tipo 14 anni, abbandonata perchè io la metto, la tengo in posa, la tolgo e tutti i peli rimangono saldamente al loro posto :? , ho riprovato recentemente ed ho ottenuto lo stesso meraviglioso (non) risultato... in compenso se la tengo oltre al tempo di posa mi sbianca la pelle... :oo: :? :oo:

Non la userò mai più, ma perché con me non funziona? Sono strana? Ho dei peli da hulk? :roll:
Allora siamo in 2 ad essere strane :)
I miei peli, quando vedono una crema depilatoria, si mettono a ridere.. :? (questa della Veet è l'unica con cui abbia avuto risultati decenti ).
Comunque, in generale, uso il rasoio solo sulle ascelle. Per il resto ceretta (il silk-epil ho provato ad usarlo, ma i risultati erano scarsi, e i peli ricrescevano sottopelle). La crema (ora che ho trovato questa, che funge) la uso solo se ho veramente 1 fretta pazzesca. Di lasciare le cose come stanno (come fanno alcune mie amiche), non se ne parla neanche, visto che i peli li ho ereditati da mio padre e l'incarnato da mia madre :D:
Roxanne
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 09/04/2009, 12:49

Messaggio da Roxanne »

Solitamente io faccio la ceretta per gambe ed inguine, un po' tanto dolorosa però sono a posto per un mese, ed uso il rasoio per le ascelle. Una volta avevo chiesto a mia madre della ceretta alle ascelle e lei me l'aveva sconsigliata perchè è una zona molto sensibile per via dei linfonodi che sono sotto pelle e che si infiammano facilmente, tanto che bisogna stare attenti anche a quale deodorante si usa(ma questa è un'altra storia). La crema depilatoria invece l'ho abbandonata due annetti fa perchè mi irritava da morire, soprattutto in estate con il caldo, uno strazio. Sulla veet in particolare avrei qualcosa da dire: una mia amica mi disse che addirittura per un certo periodo, qualche anno fa, fu tolta dal commercio perchè conteneva uno o piu ingredienti considerati cancerogeni e poi ri-immessa sul mercato con una formula modificata; ora, non so se sia una diceria, se fu veramente cambiata la formula, comunque non mi ispira molta fiducia.
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4480
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

Ho appena comprato questa crema (io ho preso quella per pelli normali, ma gli inci erano simili) pensando a questo topic, e c'è la paraffina al secondo o terzo posto (c'erano 3 "leggere varianti" di crema di questa marca, tutte paraffinosissime)
:evil:

edit: la mia ha la confezione uguale a queste, ma in angolo a sinistra c'è scritto "nuova formula".
Non è tra i prodotti presenti sul sito, ma ho guardato gli INCI presenti e tranne la Crema Depilatoria per pelli sensibili e la "sotto la doccia" hanno tutte la paraffina.

Posso postare qui il nuovo INCI?
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Cassandra
utente
utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 11/11/2008, 12:54
Località: reggio emilia

Messaggio da Cassandra »

oltre a questa crema chi mi puo' dare consigli per depilare le ascelle dato che tutto mi irrita e non so piu' cosa usare? :tris:
bubu
Lucertola Pigra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1080
Iscritto il: 28/07/2009, 17:13
Località: provinvicia bergamasca

Messaggio da Lucertola Pigra »

@ Cassandra.
Se vuoi le ascelle PERFETTAMENTE depilate e lisce ma tutto ti irrita, me sia che non puoi fare niente.
Se ti accontenti, una mezza alternativa potrebbe consistere nell'utilizzare un tagliabasette regolato al minimo, in modo che ti lasci quel mezzo millimetro di peletti senza toccare la pelle. Se poi sei chiara di capelli, quasi non si nota (solo quasi). Io ricorro a questo espediente quando non posso fare la ceretta, che è l'unico sistema depilatorio che non mi riduce le ascelle in fiamme.
è un mondo difficile, è vita intensa, felicità a momenti, futuro incerto (Tonino Carotone)
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4480
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

provata, per i miei gusti è anche un po' troppo liquida.
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
lunetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/08/2009, 8:32

Messaggio da lunetta »

...scusatemi, sono OT ma mi inserisco in questo veccho topic perchè volerevo segnalarvi una cosa ed è l'unico che ho trovato sulla Veet, e poi comunque ho visto che si era finite col parlare di metodi depilatori in genere... (tra l'altro non sarei capace di postare un INCI!)

Ho appena usato le strisce depilatorie Veet (comprate in un momento di nostalgia per la mia adolescenza): per fortuna ho fatto solo qualche "pezzettino" qua e là, dove c'era un po' di ricrescita! Ho le gambe che prudono da non poterne più, e ai lati dell'inguine mi stanno venendo due lividazzi viola... in più, non avendo dato uno strappo deciso, metà della ceretta mi era rimasta appicicata (sempre lì): tra il fatto che è rosa intenso e l'arrossamento della pelle sottto... per un attimo l'hio scambiata per una mega-macchia di sangue, e quasi svengo!
Comunque, tutto questo non è colpa della Veet ma della mia pelle delicata e della mia imperizia nello "strappo"...

...ciò che vi volevo segnalare, invece, è questo: le salviettine post-epilazione, incluse. Le ho dovute usare per togliere i residui di cera, ma il fatto che fossero intrise d'olio mi ha insospettita subito... ed eccovi gli ingredienti (aaaaagggghhhh! orrrore!!!):
paraffina (...e si era capito vedendole!), Hexydecyl stearate (non conosco) e tutta la squadra dei parabeni (che io evito come la peste, perchè secondo alcuni studi sono cancerogeni). E li ho messi sulla pelle con i pori aperti... corro a farmi una doccia, e non mi beccano più un'altra volta!!

EDIT fatta la doccia e riflettuto... per correttezza segnalo due cose:
- per togliere i residui evitando paraffina e simili... nonè che basterebbero cotone e olio d'oliva?
- riguardo ai lividi (che si stanno pure allargando...): sulla scatola, in effetti, si sconsiglia il prodotto a chi assume farmaci che hanno effetti sulla pelle. Io prendo da mesi un farmaco che può favorire i sanguinamenti... solo non avevo collegato sanguinamenti-lividi-pelle: ma la ditta, seriamente, aveva messo l'avvertenza sulla confezione!
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4480
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

Lunetta, come prima cosa forse ti conviene attaccarti a qualche topic esistente sulle cerette &C.
lunetta ha scritto: - per togliere i residui evitando paraffina e simili... nonè che basterebbero cotone e olio d'oliva?
sì, io ho tolto dei residui di una striscia paraffinosissima che si era spantegata sul pavimento con olio d'oliva.
Sulla pelle, dopo le cerette paraffinose, massaggio con un po' di olio di oliva e poi mi lavo con sapone e doccia.
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai