Phyto - Phytocolor crema colorante Castano 4

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

rossana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 151
Iscritto il: 04/09/2007, 8:13

Phyto - Phytocolor crema colorante Castano 4

Messaggio da rossana »

Immagine

Phytocolor crema colorante Castano 4

Info:
Colorazione lunga durata senza p_fenilendiamina né resorcina
Le particolarità
La prima colorazione permanente agli estratti di piante tintoriali.
Come agisce
Concentrazione record in estratti di piante tintoriali (dal 57 al 60%)
Legno d'India, Legno del Brasile, Robbia domestica, Ginestra, Coreopsis sono le 5 piante tintoriali che forniscono i pigmenti che compongono tutte le nuance di Phytocolor per un colore brillante e naturale.

Rispetta capelli e cute

Ridotta percentuale di ammoniaca (dall'1,2 al 2%).

Nutre e protegge

Grazie al trattamento protettivo post-colorazione, ricco di olio essenziale di Arancia dolce e dotato di un filtro UV, lascia i capelli morbidi, luminosi e protetti.

Il risultato
Grazie alla sua formula assolutamente innovativa Phytocolor copre perfettamente e in maniera duratura il 100% dei capelli bianchi, rispettando la natura dei capelli.

Come si usa
Phytocolor è una crema densa che non cola. Facile da applicare permette una ripartizione precisa e uniforme dalla radice alle punte dei capelli per un risultato perfetto.


INCI:
LAIT REVELATEUR A :Aqua, hydrogen peroxyde, cetearyl alcohol, ceteareth-33, phosphoric acid, oxyquinoline sulfate.

CREME COLORANTE 4-CHATAIN:Haematoxylon camphechianum wood extract, cetearyl alcohol, ammonium hydroxyde, coreopsis tinctoria extract, rubia tinctorum root extract, propylene glycol, ceteareth-25, cereth-2, peg-2 rapeseedamine, peg-4 rapeseedamine, carbomer, zea mays, glycine soja, arginine, acacia concinna, polyquaternium-22, ethanolamine, sodium sulfite, parfum, tetrasodium EDTA, ascorbic acid, sodium hydrosulfite, +/- (4-choloresorcinol, 2-amino-4-hydroxyethylaminoanisole sulfate, n-phenyl-pphenylenediamine sulfate, p-amino-o-cresol, 1-naphtol, n4-n4bis hydroxyethyl-p-phenylenediamine sulfate, m-aminophenol, 2-metylresorcinol, p-aminophenol, p-toluenediamine sulfate).

SOIN APRES COULEUR:Aqua, cetearyl alcohol, dipalmitoylethyl hydroxyethylmonium methosulfate, ceteareth-20, cetyl acohol, dimethicone, cetrimonium chloride, amodimethicone, trideceth-12, decyl polyglucose, benzophenone-4, citrus dulcis, guar hydroxyrpopyltrimonium chloride, tetrasodium EDTA, citric acid, limonene, phenoxyethanol, parabens (ethyl, methyl, propyl, butyl, isobutyl)

Commento:non l'ho ancora provata, ma ne ho sentito parlare molto bene
Ultima modifica di rossana il 17/09/2007, 9:35, modificato 4 volte in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Parte bene sta tinta, è il "may contain" che è da orrore. Sono fermamente convinta che non tenga quanto una tinta classica, anche se la resorcina fissante in altre forme ce l'hanno messa. Diciamo che è un'idea meno peggio del solito, ma qualcuno che l'ha provata mi metta la recensioe d'uso perchè se il prodotto non fa il suo lavoro o scarica troppo presto è da bocciare.

Mi fanno morire i nomi "lait revelateur" che si può tradurre con "ossigeno" :evil: , e il "soin apres coleur" con l'esterquat, sì, ma pieno zeppo di silicone. :D:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
lunadore
novellino
novellino
Messaggi: 1
Iscritto il: 25/03/2010, 20:30

Messaggio da lunadore »

MI interessano moltissimo le opinioni su questo prodotto... sono una delle tantissime ragazze che vorrebbe un nero corvino ma con l'indigo non riesce ad ottenerlo, e soprattutto ho una esigenza incredibile di coprire i capelli bianchi.

grazie
L.
Lunadisera
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 24/04/2010, 10:58

phito tinta

Messaggio da Lunadisera »

Io la sto usando da un annetto e come copertura dei capelli bianchi è efficacie solo se si usa il castano chiaro marrone,cioè la 4M,ho provato anche la 4D,un bellissimo punto di castano dorato che però non copre per nulla i capelli bianchi,anche usando metà del 4M e metà del 4D , la copertura del capello bianco è inesistente,in trasparenza si vedono benissimo.
Ma come copertura dei capelli bianchi le tinte sui miei capelli durano tutte al massimo una dozzina di lavaggi.
Io ho rimediato applicando ai lati della tempie ,dove ne ho parecchi, la tinta pura in crema e poi applico la miscela tinta e crema ossigenata.
Dopo la tinta faccio un cow-wash con lo Splendor al posto di applicare la loro crema super siliconica.
Rispetto altre tinte,io su di me che ho capelli sottili,ho notato che sono più soffici ,meno secchi ,ed inoltre sul cuoio capelluto la tinta non mi pizzica per nulla.Dimenticavo,sulle radici io lascio il colore 50-60 minuti ,mentre sulle lunghezze,10 minuti.
Lunadisera
empatic
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 28/01/2010, 16:01
Località: Reggio Calabria

Messaggio da empatic »

Io ci sto facendo un pensierino :roll: dopo tre mesi urge coprire i capelli bianchi posti in punti nevralgici! :evil: :?
rossana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 151
Iscritto il: 04/09/2007, 8:13

Messaggio da rossana »

mi sa che è cambiato qualcosa nella composizione di questo prodotto in quanto ho visto che sulle nuove confezioni non si fà più riferimento al fatto che non contiene ne resorcina ne p-fenilendiamina. :?
A questo punto..meglio la Bioscalin Nutricolor?
blume
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 209
Iscritto il: 14/02/2008, 11:59

Messaggio da blume »

mmm mi sembre la esluci perchè avevo letto p-fenilendiamina, ma non ne sono sicurissima, controllo e vi dico ^^

Tutte le tinte nere che ho usato per anni contenevano tutte p-fenilendiamina :roll: il nero corvino è una brutta bestia, in particolare se vuoi un bel risultato

EDITH ma non èq uesta? hydroxyethyl-p-phenylenediamine sulfate