Planter's - Shampoo Luce idratante all'Aloe Vera

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

veronka
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 13/04/2007, 18:03

Planter's - Shampoo Luce idratante all'Aloe Vera

Messaggio da veronka »

Immagine

Planter's - Shampoo Luce idratante all'Aloe Vera

Contiene: Aloe vera, Estratto di semi di lino, Ceramidi vegetali, Vitamina B5, Vitamina E, Estratti di limone, Mirtillo, Pompelmo, Mora, Latte di avena

Dal sito Planter's:

Particolarmente ricca di sostanze idratanti e nutritive, questa delicatissima formulazione detergente, impreziosita da 1/4 di balsamo ammorbidente, conferisce ai capelli aridi, secchi e sfibrati una immediata azione protettiva e ristrutturante. Lavaggio dopo lavaggio, questo straordinario shampoo rende i capelli più forti, luminosi e morbidi. nutre a fondo anche le capigliature più “provate” apportando su tutta la lunghezza degli steli, dalle radici alle punte, una profonda idratazione. già dalle prime applicazioni la cuticola sarà compatta, la fibra capillare più resistente ed il capello risulterà visibilmente più luminoso e forte, più morbido e protetto, pronto ad affrontare gli stress meccanici e le aggressioni climatiche ed il sempre maggiore inquinamento atmosferico

Costo: 9,00 Euro per 200ml



Inci:
Aqua, Sodium Laureth Sulfate, Ammonium Lauryl Sulfate, Aloe Barbadensis Gel, Cocamide DEA, Cocamidopropyl Betaine, PEG 3 Distearate, Avena Sativa Kernel Extract, Phytosphingosine, Sodium Cocoyl Hydrolyzed Wheat Protein, Potassium Palmytoyl Hydrolyzed Oat Protein, Linum Usitatissimum Extract, Hydrolyzed Oat Protein, Ceramide 3, Amodimethicone, Ceramide 6 II, ceramide 1, Citrus Medica Limonum Extract, Vacciunium Myrtillus Extract, Rubus Fruticosus Extract, Dimethicone, Cetearyl Alcohol, DMDM Hydantoin, Acrylates/Palmeth-25 Acrylate Copolymer, Stearamidopropyl Dimethylamine, Propylene Glycol, Trideceth-6, Laureth-8, Panthenol, Citric Acid, Tocopheryl Acetate, Iodopropynyl Butylcarbomate, Citrus Grandis Extract, Sodium Lauroyl Lactylate, Cholesterol, Xanthan Gum, Carbomer, Glycol Distearate, Succinoglycan, Polyquaternium-10, Cocamide MEA, Laureth-10, Parfum, Lactic Acid, Disodium EDTA


Commento personale:
Dunque salve a tutti è il primo inci che posto quindi mi scuso da subito per eventuali errori....
Lo shampoo l'ho provato ieri sera, proviene da un campincino che mi è stato regalat(ho anche quello per capelli ricci prima lo provo poi magari lo posto). Il profumo è buonissimo, è molto cremoso, lava bene e non fa tantissima schiuma. Per quanto il riguarda il risultato del lavaggio posso dire che i capelli non erano molto districati quindi consiglierei lo stesso un pò di balsamo. Dopo asciugati erano molto lucidi ma non particolarmente morbidi (non so magari sono anche i miei capelli. Anche oggi sono lucidi e non mosci. Mi è piaciuto abbastanza ma non so le ricomprerò perchè costa un pò troppo per me... Veronica
Avatar utente
peonia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2527
Iscritto il: 13/10/2006, 16:29

Re: Planter's - Shampoo Luce idratante all'Aloe Vera

Messaggio da peonia »

veronka ha scritto: Aqua, Sodium Laureth Sulfate, Ammonium Lauryl Sulfate, Aloe Barbadensis Gel, Coacamide DEA, Cocamidopropyl Betaine,
la betaina arriva dopo Sodium Laureth Sulfate, Ammonium Lauryl Sulfate e Coacamide DEA: non è che è un po' troppo aggressivo? O l'aloe tra l'ammoniuum Lauryl Sulfate e la coacamide DEa mitiga un po'?

Non so, a naso io non lo userei, ma attendiamo chi di shampoo ci capisce di più
A Jedi Knight? Jeez, I'm out of it for a little while, everyone gets delusions of grandeur!
(Han Solo)
harley

Messaggio da harley »

i tensioattivi principali "sles+ammonium lauryl sulfate(davvero aggressivo)+ cocamide dea" tutti e tre insieme affilati costituiscono davvero una brutta e aggressiva base lavante.....peccato perchè c'erano tante cose belle e ingredienti utili e di un certo pregio come i tensioattivi lipoproteici, le ceramidi, le proteine idrolizzate che però non salvano la baracca....in uno shampoo alla fine la cosa più importante è la miscela dei tensioattivi (cioè la base lavante) poi il resto è tutto contorno
Certo non è che sia veleno si può usare tranquillamente come shampoo magari non è lo shampoo ideale per lavaggi frequenti......e soprattutto considerato il prezzo/quantità è legittimo pretendere di meglio
veronka
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 13/04/2007, 18:03

Messaggio da veronka »

:? ...infatti non mi è piaciuto si all'inizio erano i capelli erano lucidi ma dopo due girni erano già mosci e da lavare...vabbè per fortuna era solo un campioncino!
Grazie 1000 per la risposta! :D
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Quoto Harley....è un brutto shampoo..si non è "vuoto" , nel senso che ha cosine carine al suo interno ma il sistema lavante è molto aggressivo e per niente "sano" x i capelli.
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Aggiungo che l'effetto "luce" al solito è demandato ai siliconi unti, i quali hanno fatto l'effetto floscio; la durezza del capello e la sua ruvidezza sono dovuti un po' alla base lavante troppo sgrassante, un po' ai ristrutturanti non mitigati da sufficienti dosi di condizinanti. In poche parole se ti lascia i capelli duri, mosci e ruvidi lascialo sullo scaffale che questo fa solo danni.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
AnnikaP
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1373
Iscritto il: 08/06/2009, 22:19

Messaggio da AnnikaP »

peccato...a me piace così tanto che finito il cmapioncino pensavo di comprarlo...va beh lascerò perdere...poi io lavo i capelli tutti i giorni quindi forse non è il prodotto ideale
Avatar utente
stroke
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 181
Iscritto il: 18/05/2009, 13:40

Messaggio da stroke »

AnnikaP ha scritto:peccato...a me piace così tanto che finito il cmapioncino pensavo di comprarlo...va beh lascerò perdere...poi io lavo i capelli tutti i giorni quindi forse non è il prodotto ideale
se ti piaceva per l'effetto "luce" puoi provare a guardare lo spray di alchimia natura, non ci sono siliconi ;-)

è recensito, basta guardare il database degli inci. io penso lo proverò col prossimo ordine. casomai poi ti dico :-)
Avatar utente
AnnikaP
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1373
Iscritto il: 08/06/2009, 22:19

Messaggio da AnnikaP »

mi piace perchè sento i capelli leggeri e morbidi...con nivea li trovo più robusti. Ho icapelli grossi e lucidi e sentirli così leggeri non mi sembrava vero!


ps...stroke?? is it you?? ...va buo ti mando mp
*Lizzy*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 210
Iscritto il: 10/11/2008, 12:55
Località: su un faro

Messaggio da *Lizzy* »

io avevo campioncini e li ho regalati, che chifo mai più mi metterò quntali di silicone!!!!

se volete capelli lucidi, più che lo spray AN, usate il doccia-shampo tea!!! per me number one!! :100:
LaRicciola
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 26/10/2009, 18:04
Località: Brescia

Messaggio da LaRicciola »

questo "shampoo luce" è atroce! all'uso sembra aggressivissimo e zeppo di silicone (me ne sono accorta perchè mi ha afflosciato i ricci in un lavaggio solo!!)...l'ho provato grazie a un campioncino che spero non mi rifilino mai più!!
LaRicciola
Avatar utente
ilarsntr
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 50
Iscritto il: 08/12/2010, 13:15
Località: IT Salerno

Re: Planter's - Shampoo Luce idratante all'Aloe Vera

Messaggio da ilarsntr »

una farmacista mi riempì di campioncini di questo shampoo il primo giorno avevo dei capelli lisci e morbidi e ed il profumo era molto buono... il giorno dopo appiattiti senza volume... erano proprio pesanti... ho finito i campioncini ma non l'ho comprato!
Ros85
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 23/05/2010, 20:02

Re: Planter's - Shampoo Luce idratante all'Aloe Vera

Messaggio da Ros85 »

ieri in erboristeria mi hanno dato un campioncino di questo prodotto... bah che delusione!

edit by mod: in questi topic non si parla di prodotti diversi nè se ne postano gli inci.