La Roche Posay - Effaclar A.I. Trattamento Localizzato

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
donnagatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 831
Iscritto il: 01/10/2006, 14:42
Località: napoli

La Roche Posay - Effaclar A.I. Trattamento Localizzato

Messaggio da donnagatto »

Immagine

La Roche Posay - Effaclar A.I. Trattamento Localizzato Imperfezioni

Indicazioni

Imperfezioni cutanee localizzate della pelle grassa con imperfezioni.

Caratteristiche

Effaclar A.I. è un trattamento localizzato intensivo che purifica in profondità le imperfezioni per accelerare il loro assorbimento e prevenire la formazione di segni residui:
La Niacinammide blocca l'avanzamento dell'imperfezione.
L'associazione octopirossido/glycacyl purifica i pori per favorire il riassorbimento dell'imperfezione.
Il LHA, micro-esfoliante, in associazione con l'acqua termale di La Roche-Posay, riparatrice, attivano il processo di rigenerazione della pelle.
Non comedogeno.

Modalità d'uso

Applicare localmente fino al completo assorbimento delle imperfezioni, Effaclar A.I. consente l'applicazione del maquillage.



Aqua/Water, Cyclohexasiloxane, Isononyl Isononanoate, Propylene Glycol, Isohexadecane, Niacinamide, Peg-100 Stearate, Glyceryl Stearate, Cetyl Alcohol, Magnesium Aluminum Silicate, Kaolin, Salicylic Acid, Pyroctone Olamine, Acrylates Copolymer, Peg-4, Peg-4 dilaurate, Peg-4 Laurate, Sodium Carbomer, Capryloyl Glycine, Capryloyl Salicylic Acid, Xanthan Gum, Isobutane, Sodium Sulfate, Iodopropynyl Butylcarbamate, Chlorhexidine Digluconate, Parfum/Fragrance.


l'ho ripostato cosi da dare la possibilita' di lasciare qualche commento
lo sto usando come gia detto e non sto rilevando particolari effetti benefici.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47555
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Da quello che mi pare di ricordare è un cosmetico molto di moda, ne avevo sentito parlare spesso su alf, forse su cosmetici.

dall'inci vedo una crema in base siliconica (cicloesasilossano al secondo posto) con abbastanza vitamina B3 (niacinamide) degli assorbisebo (magnesium aluminum silicate, kaolin) acido salicilico, il pyroctone olamine non era un antiforfora??? forse fa da antibatterico, assiene alla clorexidina in fondo.

In teoria sta roba dovrebeb fungere almeno un po', dovrebbe lasciarti la pelle asciutta e frenare lo sviluppo di brufoli infettati; i punti neri dovrebbero (ma qui il condizionale è d'obbligo9 essere eliminati dall'acido salicilico, ma io l'ho provato in concentrazioni normali (2%9 e non mi aveva fatto niente.

Spiegami che effetto ti fa sulla pelle, quindi.

se ti aspetti che una crema ti risolva il problema acne/punti neri hai aspettative esagerate però, ci vogliono trattamenti più forti, che però hanno i loro begli effetti collaterali.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
donnagatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 831
Iscritto il: 01/10/2006, 14:42
Località: napoli

Messaggio da donnagatto »

cara lola in passato ho fatto anche cicli con antibiotici e tetracicline(cosi si dice?)ho usate creme al retinolo...
la pillola anticoncezionale non l' ho voluto mai prendera.
ho fatto ecografie varie e ringraziando Dio non è uscito nulla
non ci spieghiamo sti brufoli da dove vengono.
in passato ho fatto anche l'acido glicolico ora il dermatologo dice che tutto è ok
pero' sai ogni tanto il bubbone esce!!
Fulìdu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 308
Iscritto il: 28/09/2006, 18:25

Messaggio da Fulìdu »

ogni tanto il bubbone esce
non ce la fai a ignorarlo?
Fuli
Avatar utente
donnagatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 831
Iscritto il: 01/10/2006, 14:42
Località: napoli

Messaggio da donnagatto »

non so tu hai mai sofferto di acne?
magari sembrera' stupido ma ti dico che la vivevo(finalmente posso parlarne al passato) male,pensa che nel periodo di massimo sfogo avevo conosciuto il mio attuale fidanzato,ma lo sai che lui mi chiedeva di uscire e io avevo vergognadi uscire con lui(e ti assicuro che non sono una timida!!)perche non volevo farmi vedere da lui...

ai voglia a mettere fondotinta acne zaic(se non erro si chiama cosi),poi figurati andavo a fare anche l'acido glicolico ed ero super irritata.l'ho vissuta male anche perche il medico diceva che poteva evolvere in quella che lascia i buchi(poi figurati gia di mio ho una pelle sesibile,subito si arrossa,reagisce immediatamente a corpi estranei,soffro di eritema d'estate)
menomale con la cura,costanza..ma soprattutta la speranza di svegliarmi una mattina e non trovare piu nulla, il tempo è passato,e menomale non ho segni,qualche makiolina rosa è rimasta ma poiche sono chiara con lentiggini la mia pelle per natura tende a macchiarsi facilmente.
cerco di non dargli peso anche perche poi effettivamente col tempo dai peso a cose piu importanti,(ti dico solo che anche mia mamma che figurati "ogni scarrafone è bello a mamma soj"=sua",mi diceva che ero rovinata,mostra!!).

anche il mio ragazzo a distanza di tempo mi ha detto che effettivamente i mostri c' erano...ma che non gli importava piu di tanto.
ho avuto modo di vedere sempre dal dottore foto di persone ancora piu rovinate veramente sfoghi anche sul corpo,l'unica cosa che posso dire e di curarsi bene solo curandosi bene si riducono i danni dopo.

grazie.. ho approfittato di te per raccontarvi un pezzetto di me!!

baci buona notte
Fulìdu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 308
Iscritto il: 28/09/2006, 18:25

Messaggio da Fulìdu »

Ascolta, ho visto la tua foto e sei una bellissima ragazza.

Se il problema è un brufolo ogni tanto (e tu così hai scritto), fossi in te lo ignorerei.

(ovvio che "acne" è diverso dal brufolo sporadico che abbiamo tutte)
Fuli
Avatar utente
donnagatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 831
Iscritto il: 01/10/2006, 14:42
Località: napoli

Messaggio da donnagatto »

grazie :oops: sei molto cara,si in passato come ti ho detto acne vera e propria.
adesso menomale è "qualche"...(anche perche le cure sono costose!!)infatti ora faccio finta di non vederli..continuo a mettere le cremine varie del dermatologo..provo qualche cremina nuova infatti mi sto informando su quelle biologiche che le ragazze qui hanno provato anche perche spero che male che vada non mi facciano nulla ,vero?
Pittipat
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 67
Iscritto il: 08/04/2008, 14:49

Messaggio da Pittipat »

In attesa che ci sia di nuovo la possibilità di postare gli INCI, volevo segnalare alle mie compagne di pelle mista che io mi trovo magnificamente, ormai da anni, con EFFACLAR K. Mi ha affinato molto la grana della pelle e previene efficacemente brufoli e schifezze varie. Mentre con AI curo quei pochi brufoli che riescono comunque e venire fuori. Più che seccarli, ho notato che li fa maturare molto in fretta.

Da una parte, quasi ho paura di quello che Lola dirà quando posterò l'INCI di Effaclar K... anche perché dentro ho adocchiato qualche componente non proprio bellissimo... :oops: però, ragazze, cavoli se funziona!
Pittipat
"Se continuo così, diventerò grassa come la zia Pittipat..." (Rossella O'Hara, mentre Mamy tenta di stringerle il bustino)
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

donnagatto ha scritto:cara lola in passato ho fatto anche cicli con antibiotici e tetracicline(cosi si dice?)ho usate creme al retinolo...
la pillola anticoncezionale non l' ho voluto mai prendera.
ho fatto ecografie varie e ringraziando Dio non è uscito nulla
non ci spieghiamo sti brufoli da dove vengono.
in passato ho fatto anche l'acido glicolico ora il dermatologo dice che tutto è ok
pero' sai ogni tanto il bubbone esce!!
Ciao, anche io ho usato la tetralicina ed ho avuto buoni risultati. Sarebbero stati ottimi se gli effetti collaterali non avrebbero preso piede :twisted: Tra poco proverò con la pillola.. le mie amiche hanno risolto con la pillola!

Ho usato questo prodotto di La Roche Posay, ma come tutta la linea, su di me è stata inutile.. mi sa che funzia solo per l'acne giovanile!
:mah:
Mimì
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 317
Iscritto il: 12/11/2007, 11:26
Località: Puglia

Messaggio da Mimì »

Ho trovato questa info su internet. Siccome mi hanno regalato questo prodotto volevo sapere se la fonte è attendibile, cioè l'abbinamento con niacinamide inattiva il salicilico?

l'unica cosa che mi lascia perplessa e il abbinamento di niacinamide + acido salicilico...ora non so se la mia memoria non mi inganni...ma mi sembra che niacinamice necessita un pH attorno 6-7 ed salicilico ha bisogno di un pH acido attorno 3-4....quindi non so quanto possa essere efficace questo tipo di prodotto...
Ricordati che il miglior medico é la natura:guarisce i due terzi delle malattie e non parla male dei colleghi.(Galeno)
sissy81

Messaggio da sissy81 »

a me questa crema mi aveva rovinato il viso!
altro che asciugare i brufoli, me li faceva esplodere!
Virginia1992
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 26/12/2011, 20:02

Re: La Roche Posay - Effaclar A.I. Trattamento Localizzato

Messaggio da Virginia1992 »

Uso questo prodotto da ben 2 anni ogni sera sulle zone più affette da brufoli e punti neri (naso e mento).
Mi piace veramente tanto perchè non potendo usare forti esfolianti ho trovato questo molto leggero ma comunque funzionale.
Credo limiti la formazione di imperfezioni , ma dev'essere accostato come tutto da una buona skin care routine!
Non mi irrita per nulla e lo continuo ad utilizzare con piacere! ;)
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: La Roche Posay - Effaclar A.I. Trattamento Localizzato

Messaggio da Veravidel »

Schiferrima di crema, comprata verso dicembre per provarla combinata ad EFFECLAR K.
Schiferrimissima tappa buchi, l'ho accantonata SUBITO. Uno schiferrimo atroce, poi vengo qui... e capisco a distanza di mesi che quello che NOTAVO era dovuto alle schiferrezze schifose che leggo sull'inci.

Non so che differenza sostanziale ci sia, ma se anche la EFFECLAR K è formulata in modo schiferrimoso, non aveva una reazione così sulla mia pelle.
Anche se entrambe a volte si ''sbriciolavano'' sulla pelle... non so spiegarlo.. tipo si ''sfarinavano'', pensavo fosse dovuto al fatto che magari ne mettevo troppo, ma anche usandone dosi minime mi si sfarinavano mentre le spalmavo.

Comunque questa era uno schifo, l'ho riciclata usandola su un brufolo che mi uscì sulla spalla, e mi è rimasto lì 2 settimane -.-'

sconsigliata per pelli miste-con acne e sensibili come la mia!
Ultima modifica di Veravidel il 30/07/2013, 21:35, modificato 1 volta in totale.
fede
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 197
Iscritto il: 10/06/2008, 1:39
Località: bologna

Re: La Roche Posay - Effaclar A.I. Trattamento Localizzato

Messaggio da fede »

:lol: :lol: e complimenti per l'avatar . concordo su tutto. avatar compreso