Fitocose - Latte doposole Menta e Camomilla

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

WildRose
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 460
Iscritto il: 30/04/2007, 18:05

Fitocose - Latte doposole Menta e Camomilla

Messaggio da WildRose »

Immagine

Fitocose - Latte doposole Menta e Camomilla

Dato che ci avviamo verso la bella stagione, ho pensato bene di prendermi un bel latte doposole nuovo nuovo ed ecobio (almeno si spera xD)
Non so perchè, ma l'inci sul sito è diverso da quello riportato sulla confezione che ho qui davanti a me, [no linguaggio sms] io segno quello riportato sul flanconcino.

Dal sito Fitocose:

Agisce sugli arrossamenti provocati dai raggi solari svolgendo un'azione lenitiva, calmante e rinfrescante.

Inci:
Aqua, Aloe barbadensis gel*, Squalane ( da olio di oliva), Caprylyl carbonate, Helianthus annuus seed oil*, Glycerin, Glyceryl stearate citrate, Butyrospermum parkji butter*, Sodium PCA, etearyl Alcohol, Chamomilla recutita oil*, Xanthan gum, Mentha piperita oil*, Allantoin, Panthenol, Menthol, Bisabolol, Sodium dehydroacetate, Rosmarinus officinalis extract, Canola oil, Capryloyl glycine, Profumo**, Limonene.
*da agricoltura biologica
**da olio essenziali naturali

Certificato di conformità:
Codice verde - Fitocose CV 822
99,8% di ingredienti naturali e deriv. naturale
48% di ingredienti da agricoltura biologica


Perchè gli inci però non sono uguali? :? Boh

Non l'ho ancora provato, vorrei provarlo domenica dato che ho in programma di andare al mare *_* voi che ne pensate?
Avatar utente
stregatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 07/01/2009, 23:54
Località: l'isola che non c'è

Messaggio da stregatto »

Provato oggi...e mi duole dover contraddire la recensione di Lola (capa abbi pietà di me :oops:) infatti ho adorato il profumino bello fresco e goloso di menta ma purtroppo sono ancora appiccicaticcia da quando l'ho messo :( magari ho esagerato con le dosi, proverò a metterne meno la prossima volta...
"We are all mad here" :D:
nerina16
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 08/04/2009, 22:05
Località: Chieri (TO)

Messaggio da nerina16 »

secondo me ne hai messo troppo! coi prodotti eco bio non occorre eccedere nelle quantità :-) io l'ho provato ...il profumo è buono, fresco e sa di menta mi piace! si assorbe bene e idrata tantissimo, ripeto ne basta poco :-)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

E' un'emulsione di media pesantezza, con OE di camomilla lenitivo e di menta rinfrescante o giù di lì, se non altro per l'odore; Ha un antiossidante e due lenitivi, i conservanti sono ok e non danno irritazioni. Tranquilino come prodotto, si può sare tranquilamente.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
stregatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 07/01/2009, 23:54
Località: l'isola che non c'è

Messaggio da stregatto »

nerina16 ha scritto:secondo me ne hai messo troppo! coi prodotti eco bio non occorre eccedere nelle quantità :-) io l'ho provato ...il profumo è buono, fresco e sa di menta mi piace! si assorbe bene e idrata tantissimo, ripeto ne basta poco :-)
Sì hai ragione l'altra volta avevo ecceduto nella quantità...e oltretutto si può dire che manco l'avevo preso il sole quel giorno :oo: l'ho riprovato dopo una giornata di sole in cui mi ero arrossata nelle zone dove non avevo steso bene la crema e ha dato sollievo immediato ;)
"We are all mad here" :D:
Aiko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 335
Iscritto il: 08/10/2006, 19:47

Messaggio da Aiko »

Volevo solo dire che non ha effetto rinfrescante della menta come speravo! Se avessi spazio nel mio scompartimento del frigo lo terrei lì!
Avatar utente
freetoflyaway
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 69
Iscritto il: 21/05/2008, 15:29
Località: Pavia

Messaggio da freetoflyaway »

Aiko, io invece lo trovo davvero rinfrescante, appena il mio maritino me lo mette sulle spalle arrossate sento proprio una sensazione di fresco che ADORO :yuhu: per me è il doposole migliore che abbia mai provato!!
(ho notato che dall'anno scorso ha cambiato un po' profumazione, probabilmente anche l'INCI è cambiato, ma purtroppo non ce l'ho sotto mano per fare un confronto)
poliposub
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2071
Iscritto il: 22/05/2008, 11:26
Località: prov Mb

Messaggio da poliposub »

ho adorato e amato questo doposole con tutta me stessa...mi ha tolto subito il piccolo eritema...
e quando tornavo dal mare con la pelle secca...era una delizia usarlo...rinfrescante...e idratante...ottimo profumo...
unico difetto ungeva un pochino...ma tendevo ad esagerare con le dosi...lo confermo per il secondo anno di seguito...sarà sempre mio
Andrea84
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 54
Iscritto il: 06/02/2010, 18:54
Località: Piacenza

Messaggio da Andrea84 »

Meglio questo o quello alla calendula sempre Fitocose?
Non mi importa la frescrezza/profumo... voglio pareri relativamente solo alla sua pura funzionalità di dopo sole, quindi effetti benefici sulla pelle...
Ombrina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 106
Iscritto il: 16/07/2009, 23:54

Messaggio da Ombrina »

lo adoro per il suo "effetto freschezza" immediato, lo ricomprerò sicuramente anche quest'anno, e poi mi è durato per due estati di fila! (come del resto anche i solari fitocose)... :)
elainemarley
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 58
Iscritto il: 24/05/2009, 15:16

Messaggio da elainemarley »

il fatto che ci sia la menta non è potenzialmente allergizzante?

ve lo chiedo perchè sono incinta e potrei essere più sensibile a qualcuno degli ingredienti, anche se finora con le creme/oli che ho messo tutto ok.
Avatar utente
Athena Nike
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1194
Iscritto il: 12/04/2010, 13:49

Messaggio da Athena Nike »

Ho usato questo doposole su di me e sui miei bimbi durante un settimana al mare e l'ho apprezzato molto: il profumo è leggero e, se spalmato in dosi non eccessive, si assorbe bene e lascia la pelle morbida senza ungere; dopo l'applicazione aspettavo 5 minuti prima di vestire i bimbi, così erano belli freschi e assolutamente non "appiccicosi".