Anna Sui - Whitening Cream

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

koala.

Anna Sui - Whitening Cream

Messaggio da koala. »

Immagine

Anna Sui - Whitening Cream

Crema schiarente che aiuta a diminuire la produzione di melanina, protegge la pelle dalle macchie, dona lucentezza. Per tutti i tipi di pelle.

INGREDIENTS: water, butylene glycol, dipropylene glycol, triethylhexanoin, glycerin, propylene glycol dicaprate, cetearyl alcohol, ascorbyl glucoside, petrolatum, limnanthes alba (meadowfoam) seed oil, hydrogenated rapeseed glycerides, behenyl alcohol, bearberry (arctostaphylos uva-ursi) extract, gentiana lutea extract, glycogen, hydrolyzed conchiolin protein, lilium candidum bulb extract, magnesium ascorbyl phosphate, oyster extract, paeonia suffruticosa root extract, pyrus cydonia seed extract, retinyl palmitate, saccharomy ces/rice bran ferment, tocopherol, alcohol, arachis hypogaea(peanut) oil, citric acid, dimethicone, disodium edta, disodium phosphate, glycine soja(soybean)sterols, glycyrrhiza glabra(licorice)root extract, hydrogenated lecithin, polysorbate 80, prunus amygdalus dulcis(sweet almond)protein, sodium chloride, sodium hydroxide, sodium methyl stearoyl taurate, sorbitan stearate, triceteareth-4 phosphate, xanthan gum, butylparaben, ethylparaben, isobutylparaben, methylparaben, propylparaben, fragrance(parfum), titanium dioxide(CI 77891)

48$ per 30 grammi

Fui, che faticaccia, sto inci è lunghissimo!
Allora veniamo al dunque, sta cremina l'ho comprata quando non ero ancora una consumatrice consapevole (mi piaceva la confezione :mirmo: )
l'ho anche pagata 25 euro in più perché l'hanno fermata alla dogana, quindi per favore ditemi che è una crema strepitosa e mi farà una pelle di luna, altrimenti prendo il primo aereo per Hong Kong e vado a mazzuolare per bene il venditore ebay che sul pacco ha scritto "cosmetics" e l'importo :bam: :bam:


Ah, dimenticavo, ho visto che c'è il petrolatum, ce n'è abbastanza per fare danni alla mia pelle tendente all'unto?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11780
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Non mi sono mai piaciute queste creme pasticciate, troppa roba che rischia di non servire a niente o sensibilizzare una pelle a rischio.
Solventi in prima fila (butylene glycol, dipropylene glycol, triethylhexanoin) per veicolare i numerosi estratti vegetali + umettanti ed emollienti.
L'attività schiarente è affidata all'arctostaphylos uva-ursi + gentiana lutea extract + glycyrrhiza glabra root extract: un po' poco ma in sinergia con magnesium ascorbyl phosphate, retinyl palmitate, forse anche l'ascorbyl glucoside dovrebbero fungere.
Penso che in questo ingrediente hydrolyzed conchiolin protein = proteine di perla :? ripongano speranze di effetto ottico sbiancante.
Terrificante questo oyster extract = estratto di ostrica :evil: , non voglio neanche sapere a cosa serve.

La crema ce l'hai, provala e facci sapere :D: .
koala

Messaggio da koala »

anche a me l'estratto di ostrica aveva lasciato un pò spiazzata :?

alla fine sta crema qualcosa dovrebbe farla?
nel dubbio avevo pensato di non toccarla e rivenderla tale e quale su ebay :twisted:
non vorrei che con tutti questi ingredienti sia troppo pesante, non voglio rischiare di rovinarmi la faccia ora che un po' alla volta gli odiati brufoletti se ne stanno andando 8)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11780
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

koala ha scritto:...non vorrei che con tutti questi ingredienti sia troppo pesante ....
Non mi sembra pesante, a parte il poco petrolatum (meglio non ci fosse stato) ingredienti "leggeri" forse anche troppo solventi.
Il dimeticone è in posizione da antischiuma, praticamente innocuo.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47575
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Tipico delle formule orientali (o almeno così pare) usare estratti animali; l'oyster extract dovrebbe secondo quello che ho trovato essere per lo meno idratante.

Le proteine quando sono idrolizzate diventano liquide, e servono per l'effetto tensore e idratante, non danno effetto sbiancante, probabilmente è un liquido marroncino.

Non mi piace neanche un po' il corpo della formula, leggero e solvente; il resto, come diceva Laura, è un pasticcio che potrebbe anche avere il suo perchè.

Non la promuovo per il troppo sintetico, ma almeno non è vuota.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."