Lush - Crema decolletè Mirror Mirror

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

WildRose
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 460
Iscritto il: 30/04/2007, 18:05

Lush - Crema decolletè Mirror Mirror

Messaggio da WildRose »

La crema per il decolleté più bello del reame

Specchio specchio delle mie brame, qual è la crema più sfiziosa del reame? Ma ovviamente Mirror Mirror! Potete usarla sul collo, potete scendere fino al decolleté e anche più in giù. Rassoda con la regina dei prati (un fiore astringente e antietà usato già dai Longobardi), tonifica ed elasticizza i tessuti con la glicerina e idrata con gli oli di mandorle e di jojoba. Basta annusarla per amarla: il suo profumo da pinup anni ’50 (gelsomino e rosa) è così femminile e sensuale che perfetti sconosciuti vi fermeranno per strada e per essere cullati tra le vostre braccia. Non vorrete perdervi queste preziose occasioni!?!?!?
Prezzo: 14,95/45 gr



Inci:
Infuso di Regina dei Prati (Spiraea ulmaria), Infuso di Rose Fresche (Rosa centifolia), Olio di Mandorle Dolci Spremuto a Freddo (Prunus dulcis), Burro di Cacao (Theobroma cacao), Olio di Jojoba Spremuto a Freddo (Simmondsia chinensis), Stearic Acid, Glicerina Vegetale (Glycerine), Olio di Enotera Spremuto a Freddo (Oenothera biennis), Olio di Avocado Spremuto a Freddo (Persea gratissima), Miele di Fiori d’Arancio (Mel), Triethanolamine, Essenza Assoluta di Rosa (Rosa centifolia), Essenza Assoluta di Gelsomino (Jasminum officinale), Olio Essenziale di Sandalo (Santalum album), Petali di Giglio Tigrino (Lilium candidum), Cera d’Api (Cera alba), Cetearyl Alcohol, *Benzyl Salicylate, *Eugenol, *Geraniol, *Isoeugenol, *Benzyl Benzoate, *Farnesol, *Limonene, *Linalool, Hydroxycitronellal, Profumo, Methylparaben, Propylparaben.

* Presente naturalmente negli oli essenziali.


Non l'ho mai provata...ne vale la pena?


Ho visto che qui la Lush non va tanto "di moda" xD

Spero di aver fatto tutto bene

[no linguaggio sms] ciao :D :D:
Ultima modifica di WildRose il 03/05/2007, 21:24, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

E' il sistema emulsionante (quello che tiene insieme acqua e olio) usato da Lush che non piace proprio a nessuno. E' più una 'saponificazione' che una emulsione.

Per il resto che dire .. alcune trovano le creme Lush pesanti e immettibili altre molto buone....
Se ti piace tanto il profumo e hai già provato altro di Lush ... perchè no?
WildRose
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 460
Iscritto il: 30/04/2007, 18:05

Messaggio da WildRose »

anto ha scritto:E' il sistema emulsionante (quello che tiene insieme acqua e olio) usato da Lush che non piace proprio a nessuno. E' più una 'saponificazione' che una emulsione.

Per il resto che dire .. alcune trovano le creme Lush pesanti e immettibili altre molto buone....
Se ti piace tanto il profumo e hai già provato altro di Lush ... perchè no?

Perchè, cos'ha che non va?

Ti dico già che non ci capisco molto, se me lo spieghi ti adoro xD
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

Qui ci vorrebbe Vittorio ... ma in assenza accetta me che odio la chimica 8) .. tanto se dico caxxate mi mazzolano subito ...

Dunque l'ac. stearico mescolato con la Triethanolamine (che non è proprio bellissima perchè insieme ad alcuni composti nitrosanti potrebbe essere diciamo ... spiacevole) da un composto chiamato 'triethanolamine stearate' che è solitamente usato nei saponi\schiume da barba

E' un sistema di fare creme praticamente di poco superiore, in una ipotetica scala evolutiva, a quello delle creme fatte con la cera d'api... :firu:

L'effetto sulla pelle è proprio simile a quello di mettersi un sapone in faccia.

E' un emulsionante anionico che tende ad alzare il ph della preparazione (OT * curiosità ... nessuno ha mai testato un ph di Lush?) qui abbinato al Cetearyl Alcohol sostanza con con cui fortunatamente nei tempi moderni si fanno emulsionanti decisamente migliori come effetto sulla pelle.

Più o meno questo è quello che ti so dire io... insomma chi normalmente è abituata a creme da profumeria se prova Lush prende il vasetto e lo lancia dalla finestra :D:
monica

Messaggio da monica »

Wild, ottimo post :yuhu:
WildRose
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 460
Iscritto il: 30/04/2007, 18:05

Messaggio da WildRose »

monica ha scritto:Wild, ottimo post :yuhu:
Grazie, nemmeno una bastonata *-*
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

Ancora due cosette ... giusto perchè oggi una emulsione mi è venuta uno schifo e quando succede divento acido :D

Lac. stearico fonde a 69-72°C e lo devi mettere insieme ai grassi (magari non tutti) ... non è un po' ridondante la frase 'spremuto a freddo' ?

Methylparaben, Propylparaben ... da soli non bastano o ci mettono il fenossietanolo o cambiano conservante, Ultimamente ne stanno uscendo di carini...

E per finire ... non vedo antiossidanti nella formula... anche della semplice vitamina E.

Se vuoi divertirti qui si spiega come fare una schiuma da barba .. noterai delle similitudini


http://www.madehow.com/Volume-1/Shaving-Cream.html

Salta a "The Manufacturing Process"
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47570
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Ma era per il decolletè più bello del reame o per quello più unto??? :twisted:

Gli attivi qui non ci sono, al massimo un po' di enotera, avocado, qualche OE adatto. Considerato il sistema emulsionante (un sapone) che fa schifo io la lascerei in negozio, non serve a niente.

Per il seno ci vogliono creme leggere e assorbibili, con le vitamine e gli idratanti, questa non ha nulla di tutto ciò.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."