L'Erbolario - Crema Viso al Biancospino

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Hermione
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 285
Iscritto il: 02/11/2006, 19:40
Località: Torino

L'Erbolario - Crema Viso al Biancospino

Messaggio da Hermione »

Immagine

L'Erbolario - Crema Viso al Biancospino

Trattamento notturno per pelli grasse e impure, che presentano punti neri e comedoni, nutriente ed idratante

Inci: Aqua, Triticum Vulgare, Polyglyceryl 3-Methyl Glucose Distearate, Cetearyl Ethylhexanoate, Di-C12-13 Alkyl Malate, Propylene Glycol, Glyceyl Linoleate, Peg-90 Stearate, Glyceryl Stearate, Rosmarinus Officinalis, Crataegus Monogina, Allantoin, Silybum Marianum, Phospholipids, Glyceryl Linolenate, Glyceryl Arachidonate, Tocopherol, Lecithin, Ascorbyl Palmitate, Citric Acid, Disodium Edta, Dimethicone, Imidazolidinyl Urea, Xanthan Gum, Parfum, Polyacrylamide, C13-14 Isoparaffin, Laureth-7, Phenoxyethanol, Methylparaben, Ethylparaben, Propylparaben, Butylparaben

Help! Sono alla ricerca di qualcosa da mettere sulla mia pellaccia!! Questa crema è un trattamento notturno :milu: per pelli grasse e impure...
Immagine 2/07/08 Lady La mia Minou :)
Frieda
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 30/01/2007, 12:18

Messaggio da Frieda »

A me la consigliò la mia erborista tempo fa..l'ho usata...che dire.E' una crema normale, un pò unticcia all'apparenza ma poi assorbe bene,non ho notato niente di particolare sulla mia faccina, ma a guardare l'inci di schifezze ce n'è, aspetto ragguagli dagli esperti e nel frattempo comunque non la ricompro.

:?
People hate cats. People hate people who own cats. And people especially hate people with naturally curly hair who own cats.

frieda ( peanuts)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Ecco Hermione, già questa crema mi piace di più di tutte le altre che avevi postato.
E' sintetica, sì, ma senza esagerazione. In alta posizione troviamo l'olio di germe di grano, che Landre giura non sia ingrassante della pelle; poi vari emulsionanti, rosmarino, biancospino lenitivo, cardo mariano antiossidante, fosfolipidi. Insomma è fatta abbastanza bene; un po' di salicilico potevano anche mettercelo, e magari un po' di amido modificato, ma non è malaccio.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Hermione
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 285
Iscritto il: 02/11/2006, 19:40
Località: Torino

Messaggio da Hermione »

Oh che bello :yuhu: ! Però non l'ho ancora comprata..Virginia mi ha consigliato Sanecovit Bjobj per pelli impure che è anche per il giorno, non solo per la notte come questa.. Ne avevi parlato bene--> http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... forum=lola
Quale mi consigli tra le due?
...
Immagine 2/07/08 Lady La mia Minou :)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

bjobj senza ombra di dubbio! Se ti piace il profumo di lavanda mettici dentro nel vasetto 5 gocce di olio essenziale, che aiuta (sarebbe meglio rosmarino, ma odora troppo di rosmarino!!).
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Hermione
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 285
Iscritto il: 02/11/2006, 19:40
Località: Torino

Messaggio da Hermione »

Io adoro la lavanda ... !! Magari posso metterci anche 2 o 3 gocce di tea tree oil?
Immagine 2/07/08 Lady La mia Minou :)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

No! La lavanda fa la stessa identica cosa del tea tree, solo che in più:
-non puzza
-difficile che sensibilizzi
-aiuta pure nella veloce cicatrizzazione
-è seboregolatrice

Non so perchè ti sei così fissata col tea tree.
:bam:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Hermione
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 285
Iscritto il: 02/11/2006, 19:40
Località: Torino

Messaggio da Hermione »

Lola ha scritto:Non so perchè ti sei così fissata col tea tree.
:bam:
:risat: Oddio, hai ragione!!! E' solo che da tutte le parti ne tessono le lodi... ...
Immagine 2/07/08 Lady La mia Minou :)
Saryta
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 15/04/2009, 15:39

Messaggio da Saryta »

buonasera loline,scusate se uppo questo argomento ma mi tenta molto l'acquisto di questa crema.Vorrei sapere se secondo il vostro parere può peggiorare la couperose(leggera nel mio caso).L'estratto di biancospino in verità lo trovo negli inci di alcune creme studiate per questo inestetismo.Se il biancospino aiutasse anche per i capillarini evidenti sarebbe il massimo.Aspetto i vostri saggi consigli!
Avatar utente
Lexie
utente
utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 04/01/2010, 19:52

Messaggio da Lexie »

L' utilizzo di un campioncino di questa crema mi ha portato una strana allergia.. Prima volta nella vita! Troppo grassa per me.
Non chiedermi niente.. perchè non ci sei..!
akka_dusk
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 27/03/2010, 15:06
Località: Torino

Messaggio da akka_dusk »

Appena l'ho comprata ero entusiasta di questa crema! Invece mi ha fatto venire più brufoli di quelli che avevo già e in più mi lasciava la pelle untissima al risveglio..non me l'aspettavo proprio che tristessa :( ora è lì...indecisa se riprovare (tentando di dare la colpa a qualcos altro che [no linguaggio sms] è andato in quel periodo) o non riprovare...che fare? :muro:
Dopotutto, domani è un altro giorno!
Nefertiti_16861
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 78
Iscritto il: 14/06/2010, 9:28

Crema al biancospino

Messaggio da Nefertiti_16861 »

PESSIMA MENTE ha scritto:L' utilizzo di un campioncino di questa crema mi ha portato una strana allergia.. Prima volta nella vita! Troppo grassa per me.
Stessa cosa per me! Troppo grassa, non si assorbe e su di me ha l'effetto inverso, altro che seboregolatrice! :roll:
Leti30
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 18/06/2010, 17:18
Località: Venezia

Messaggio da Leti30 »

Io la sto usando da due settimane... e non fa miracoli! La metto la sera prima di andare a dormire ed effettivamente è un pò unta. L'unica cosa positiva che ho notato è che sui brufoli un pò infiammati ha una azione calmante e li fa diventare più chiari

:ping:
Una bussola può sbagliare, le stelle mai
maya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 29/01/2010, 22:40
Località: Prov. Teramo

Messaggio da maya »

Io la provai in un campioncino e la ricordo parecchio unta per la mia pelle...non mi aveva dato una bella impressione. Infatti mi pare fosse indicata per pelli mature
Nefertiti_16861
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 78
Iscritto il: 14/06/2010, 9:28

Messaggio da Nefertiti_16861 »

Penso anch'io vada bene per pelli mature, ma a quel punto mi sembrerebbe strano, perchè quelle non hanno bisogno per la maggior parte di un prodotto seboregolatore, in quanto tendono ad essere secche. Semmai hanno rughe, che richiedono una certa idratazione. Per quello va bene. ...
Avatar utente
lady M-iao
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 318
Iscritto il: 14/09/2009, 13:12

Messaggio da lady M-iao »

Questa crema è stato uno dei pochi acquisti azzeccati dell'epoca pre-Lola! :)

E' una crema da usare la notte e l'ho comprata diverse volte. Per la mia pelle mista era davvero buona! Calmava i brufoletti infiammati e no seccava troppo la pelle.

Oggi non la ricomprerei, perchè ho trovato una beauty routine migliore con Fitocose, però ne conservo un ricordo assolutamente positivo. :)
Leti30
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 18/06/2010, 17:18
Località: Venezia

Non è per pelli mature!

Messaggio da Leti30 »

Infatti non è per pelli mature! Si tratta di una linea pensata per chi ha problemi di pelle mista/grassa ad un età (dopo 25) in cui si dovrebbero iniziare ad usare i primi antirughe.
[no linguaggio sms] beate voi che, avete trovato la vostra routine! Io pensavo di aver fatto un primo passo abbandonando le creme di farmacia e andando in erboristeria :roll: ... ma visti alcuni inci di erbolario...
Ora devo trovare qualcosa con cui sostituirli... :mah:
Una bussola può sbagliare, le stelle mai
maya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 29/01/2010, 22:40
Località: Prov. Teramo

Messaggio da maya »

Inizialmente anch'io pensavo che l'erbolario si avvicinasse molto all'eco bio ma informandomi ho visto che a volte non è proprio così,certo è che dipende dai prodotti. Comunque la maggior parte non lo sono...con fitocose è impossibile trovarsi male,i prodotti sono fantastici secondo me,solo che sono lenti ad arrivare e non mi va di spendere sempre per le spese di spedizione
Leti30
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 18/06/2010, 17:18
Località: Venezia

Messaggio da Leti30 »

Ahimè dal punto di vista dell'inci io credo di stare usando i prodotti sbagliati dell'erbolario!
Appena finisco quello che ho faccio il mio primo ordine da fitocose... quello che mi lascia un pò perplessa è il fatto che io ho bisogno di qualcosa da applicare la notte per controllare la mia pelle impura (ecco perchè ho preso la crema al biancospino), e qualcosa per il giorno per idratarla.
Per combinare queste due esigenze l'erborista mi aveva consigliato i prodotti erbolario che non "litigano tra loro"...
Una bussola può sbagliare, le stelle mai
maya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 29/01/2010, 22:40
Località: Prov. Teramo

Messaggio da maya »

Ad esempio una crema per il viso che ho provato ed è stata buonissima dell'erbolario con inci credo quasi tutto verde (se non tutto) è quella della linea bioecocosmesi crema idratante agli oli di rosa mosqueta e girasole (è anche recensita qui). Magari può spaventare perchè sembra grassa ma io che ho una pelle decisamente mista (con acne in passato) mi ci sono trovata splendidamente quest'inverno! Io questa la consiglio,invece di fitocose ho sentito parlare bene della brufocrema per le pelli impure,da applicare la notte ma non l'ho mai provata.