Vermont Italia - Monodermà detergente

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

easyde
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 62
Iscritto il: 11/11/2006, 16:38
Località: Provincia di Milano

Vermont Italia - Monodermà detergente

Messaggio da easyde »

Immagine

Vermont Italia - Monodermà detergente

Monoderma detergente è un detergente eudermico, estremamente gradevole, specifico per le pelli sensibili o intolleranti ai comuni ingredienti cosmetici.

Caratteristiche
Monodermà detergente è una formula innovativa che rivoluziona il concetto di detersione, essendo costituita da due soli componenti purissimi che garantiscono l'assenza di sottoprodotti potenzialmente allergenici.
La base lavante è il Sodiococcoilglutammato, a pH neutro, senza conservanti, coloranti o profumi.
La soluzione supersatura di Fruttosio permette di avere un detergente stabile microbiologicamente senza ricorrere a conservanti e piacevole all'uso pur senza addensanti. Inoltre il Fruttosio esplica un'azione idratante, indispensabile dopo la detersione.

Per la Vostra sicurezza MONODERMA' DETERGENTE è un prodotto dermatologicamente testato con patch-test occlusivo

Nichel tested e Metalli Pesanti tested

Ingredienti

Fructose - Aqua - Sodium Cocoyl Glutamate - Disodium Cocoyl Glutamate

Prezzo: 9,50 € per 150 ml



Lo sta usando mia madre sotto consiglio del dermatologo, perché ha sempre un forte prurito ovunque e non si riesce a capire da cosa sia dovuto. :mah:

Mi sarebbe piaciuto farle provare i bagnoschiuma di Fitocose, ma forse non è il caso...
Avatar utente
peonia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2527
Iscritto il: 13/10/2006, 16:29

Messaggio da peonia »

da quello che capisco ha un ottimo inci e mi sembra anche delicato.

il prezzo non è bassissimo, ma forse sarebbe il caso di provare. tua mamma l'ha già provato? come si trova?
A Jedi Knight? Jeez, I'm out of it for a little while, everyone gets delusions of grandeur!
(Han Solo)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47538
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

A me piace moltissimo. Aspetto la recensione d'uso, comunque per chi ha davvero problemi una cosa fatta così non fa danni di sicuro.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

Recensione d'uso: per lavarsi il viso 'na figata :cin: :cin:

Davvero delicato .. eppur lava ... (non usatene una marea .. ne basta mezzo cucchiaino).

Detto da uno che odia i syndet sulla faccia ....
Jamie

Messaggio da Jamie »

e magari strucca anche?
Avatar utente
PenelopePizzo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 94
Iscritto il: 08/01/2008, 19:35

Messaggio da PenelopePizzo »

Io ce l'ho 8)
Me lo prescrisse il dermatologo per la dermatite che mi ritrovo alle mani ('tacci loro :evil: )
Domani sera provo a usarlo anche per struccarmi e ti faccio la recensione d'uso :)
*...Words are meaningless and forgettable...*

Immagine
Jamie

Messaggio da Jamie »

denghiù
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

Giuro che non mi trucco :D: ma... a logica e per analogia con i filtri minerali le strade sono sostanzialmente 2 (schematizzando)

- emulsioni con olio
- detergenti con una quota solvente (glicole propilenico il più usato)

I secondi (ne ho provati un paio pensando fossero buoni syndet) o hanno dei gran condizionanti e emollienti o seccano molto la pelle.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47538
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Traduzione: non strucca, vero? ;)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

Secondo me no.

Non so come siano fatti i 'no-transfer' ma in teoria le polveri devono necessariamente stare appiccicate alla pelle e per smuoverle ci vuole qualcosa che le 'mobilizzi' e se le porti via.

La mia esperienza è [no linguaggio sms]. data più che altro da solari fatti con zinco micronizzato o nano e titanio micronizzato che è lo stesso che si usa nei make up...... (ma anche Tinosorb non scherza)

Se a voi funziona specificate il tipo di trucco usato ... per quel poco che capisco tra una Leclerc e un Maybelline NY ne passa....
Jamie

Messaggio da Jamie »

Lola ha scritto:Traduzione: non strucca, vero? ;)
io non so perché l'ha fatta tanto difficile quando poteva dire semplicemente: NO!
:D:
Avatar utente
PenelopePizzo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 94
Iscritto il: 08/01/2008, 19:35

Messaggio da PenelopePizzo »

L'ho appena provato per struccarmi e



(rullo di tamburi) :D:



strucca! ...

Non ero truccata in maniera pesantissima, ma la riga di eyeliner e il mascara me li ha tolti e bene, promosso ;)
*...Words are meaningless and forgettable...*

Immagine
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

@ Jamie :(

@Penelope - cavia

Quando usi un fondotinta facci questa prova:

Ti lavi col monoderma' e ti asciughi

Poi prendi un po' di cotone e ci metti sopra una crema viso o crema corpo a caso e lo passi sul viso.

Dal colore che rimane sul cotone capiamo quanto bene ha lavato.

----

In onore di Jamie dirotti che ho un sospetto\sospettissimo (a giudicare dalle pubblicità che girano) che stiano micronizzando le polveri in modo piuttosto spinto in modo da non dare l'effetto 'cerone'.

Una volta io capivo se una signora aveva il fondo oppure no ... adesso o sono diventato più miope io (probabile) o hanno cambiato qualcosa ...
Avatar utente
Merissima
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 670
Iscritto il: 27/12/2007, 1:18
Località: Bari

Messaggio da Merissima »

Io credo che adesso non solo siamo diventate tutte (o quasi) più brave ad usare il fondotinta (c'è e non si vede), ma c'è anche una scelta più vasta di colori. Quindi le signore che incontri adesso saranno riuscite a trovare il loro sottotono :D:
Lalina
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 15/07/2009, 11:23

Messaggio da Lalina »

Io uso questo detergente per il viso, e lo adoro ... pulisce bene la pelle ma è delicatissimo, quindi va benone anche per me x esempio, che ho la pelle che tende a formare punti neri se uso un detergente troppo soft, ma che si irrita se uso un detergente aggressivo. Io lo consiglio decisamente! (per il trucco non so, non mi trucco mai, solo il mascara ma quello lo tolgo con un prodotto specifico)
Jamie

Messaggio da Jamie »

ahah lolaccia adesso ho capito dove hai preso l'ispirazione per la mousse :twisted:
ma bando alle quisquillie :D:
mi incuriosisce l'accoppiata:
Sodium Cocoyl Glutamate - Disodium Cocoyl Glutamate

io pensavo,d ato il nome, che fossero piuttosto 'intercambiabili'
l'altra domanda è per chi lo usa: è molto liquido?
infine: simpatica l'assenza di conservanti, ma che % di fruttosio e acqua avranno usato per rendere possibile questa cosa? di sicuro piu' fruttosio che acqua. mica per caso sulla confezione c'e' scritta la SAL? no eh...
vorrei provare a replicarlo ma ho solo il Disodium Cocoyl Glutamate e non so a cosa associarlo :mah:
Lalina
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 15/07/2009, 11:23

Messaggio da Lalina »

Ciao, sì è molto liquido...poi per il resto la % non la so, però posso dirti che è davvero dolce! La prima volta che per sbaglio me n'è capitato un po' sulle labbra, ci sono rimasta...non avrei dovuto sorprendermi, vista appunto la presenza di fruttosio, ma l'associazione dolce-pulente mi pareva strana, non so perché! Ma fondamentalmente qual è la funzione del fruttosio nella formulazione? (io non ci capisco nulla!)
Jamie

Messaggio da Jamie »

Grazie! Anche se sembra ridondante...effettivamente il fruttosio ha la capacità di addolcire la formulazione, ossia mitigare l'effetto sgrassante dei tensioattivi. Inoltre esplica una blanda azione conservante, messo in così grande quantità.