L'Amande - Deodoranti agli estratti di Alloro e Mirto

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Violetsand
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 86
Iscritto il: 15/10/2006, 15:53
Località: Sardegna

L'Amande - Deodoranti agli estratti di Alloro e Mirto

Messaggio da Violetsand »

Immagine

L'Amande - Deodoranti agli estratti di Alloro e Mirto


Tre deodoranti in versione spray, roll-on e crema per un fresco benessere durante tutto il giorno. Garantiscono 12 ore di protezione prevenendo la formazione di odori sgradevoli senza ostacolare la normale traspirazione della pelle. Per chi avesse una sudorazione particolarmente abbondante la delicata formula con estratti naturali vegetali ne permette un utilizzo ripetuto più volte.

Senza alcool né coloranti; lo spray non contiene gas propellenti. Il profumo della versione con Alloro e Mirto inoltre è esente da sostanze potenzialmente allergizzanti. Contengono bisabololo, principio attivo emolliente della Camomilla.


Inci:

Aqua, Propylene Glycol, Triethyl Citrate, Peg-20 Glyceryl Laurate, Peg-40 Hydrogenated castor oil, parfum, cocamidopropyl pg-dimonium chloride phosphate, prunus dulcis, laurus nobilis, myrtus communis, imidazolidinyl urea, bisabo-lol, vaccinum myrtillus, saccharum afficinarum, acer saccharum, citrus aurantium dulcis, citrus medica limonium, 2-bromo-2nitropropane-1,3-diol

Prezzo: 100 ml - € 10 (l'ho pagato 8 per via di uno sconto Fiera)


Ho acquistato uno di questi deo pochi giorni fa (quello spray) e devo dire che mi piace moltissimo per la delicatezza ma soprattutto la profumazione che definirei, senza esagerare, c e l e s t i a l e !!!
Niente a che vedere con quella propria dell'alloro e del mirto, particolarmente penetranti.

Vedrò se con l'uso continuativo si rivelerà delicato come appare al momento, intanto potreste per favore commentare l'inci e dirmi cosa ve ne pare?
Ci vedo vari ingredienti mai sentiti... :roll:

Last, but not least... spero di aver scritto bene il post, è la prima volta che mi cimento :oops:
Kisses! Violet
monica

Messaggio da monica »

Bravissima, Violet, grazie! :yuhu:
Violetsand
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 86
Iscritto il: 15/10/2006, 15:53
Località: Sardegna

Messaggio da Violetsand »

Uhhh, l'ho imbroccata, evviva!!! :bana:

Solo una cosa non ho capito ed infatti vedo che me l'hai perfezionata... come si fa a fare in modo (scusate il gioco di parole) che il nome del prodotto, scritto subito dopo l'immagine, rimandi al link del sito? :roll:
Kisses! Violet
monica

Messaggio da monica »

Ti dico come faccio io:
1) Scrivo quello che voglio che appaia, es sito del produttore (io generalmente mi copio quello che è scritto in "oggetto")
2) Evidenzio scorrendoci sopra col mouse e premo il tasto URL che c'è nella finestra messaggi
3) adesso che ho questa cosa qui sito del produttore , metto un uguale dopo il primo url e poi copio l'indirizzo internet xyz, così: sito del produttore
Fatto! Una volta capito il trucco ci si mette 10 secondi ;)
Ciao!
Ultima modifica di monica il 29/04/2007, 16:01, modificato 1 volta in totale.
Violetsand
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 86
Iscritto il: 15/10/2006, 15:53
Località: Sardegna

Messaggio da Violetsand »

Ahhhhh, finalmente capisco, grazie Monica!!!
Un pò di pratica e prometto di scrivere post perfetti!!! ...
Kisses! Violet
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

E' quello che volevo chiedere da un sacco di tempo grazie mille!!!
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

•PER PELLI SENSIBILI E DELICATE
•SENZA ALCOOL NÉ COLORANTI
•CON BISABOLOLO

- con Propylene Glycol
- con Peg-20 et Peg-40
- con cocamidopropyl pg-dimonium chloride phosphate (può irritare)
- con imidazolidinyl urea

il tutto condito da , 2-bromo-2nitropropane-1,3-diol

ok così è più corretta come descrizione
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Anto sei unico!!! :D:

Dunque: se il coso funziona lo fa grazie: al propylene glycol che è un solvente, umettante ma qui viene usato perchè ha anche funzione astringente e antibatterica (infatti gli estratti vegetali in propylene glycol si conservano a lungo); al trietil citrato, bloccante enzimatico, che viene scisso dai batteri sulla pelle liberando acido citrico che impedisce ai batteri stessi di proliferare; al cocamidopropyl pg-dimonium chloride phosphate, che un po' fa da balsamo, un po' da antibatterico; al mirtillo antiossidante, agli olii essenziali deodoranti.
Non storcendo il naso di fronte alla formula sintetica, è formulato abastanza bene; è molto meno aggressivo dei normali deodoranti, e direi che funziona almeno finchè al temperatura non arriva ai 30°, in quel caso se la sudorazione inizia ad essere davvero abbondante potrebbe piantare in asso dopo qualche ora.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."