Leocrema - Fluida idratante

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

*princess*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 193
Iscritto il: 18/10/2006, 12:17
Località: Provincia di Caserta

Leocrema - Fluida idratante

Messaggio da *princess* »

Immagine

Leocrema - Fluida idratante

Inci: Aqua, Glycerin, Ethylhexyl Palmitate, Aluminium starch Octenylsuccinate, Palmitic Acid, Caprylic/Capric Triglyceride, Sorbitol, Glycol Stearate, Cetyl Acetate, Stearic Acid, Allantoin, Prunus Amygdalus Dulcis oil, Parfum, Hydrolyzed Silk, Prunus Amygdalus dulcis fruit extract, Tocopheryl Acetate, Hydrolyzed Rice Protein, Sodium Lactate, Oryza Sativa Starch, Oryza Sativa Bran Oil, Dimethicone, Sodium Edta, Magnesium Aluminium Silicate, Xanthan Gum, Carbomer, Glyceryl Stearate, Oleyl Acetate, Acetylated Lanolin Alcohol, Propylene Glycol, Stearamide AMP, Sodium PCA, Alcohol Denat., Citric Acid, Triethanolamine, BHT, Methylparaben, DMDM Hydantoin, ImIdazolinidyl Urea, Phenoxyethanol.


Ho la pelle di una secchezza incredibile...mi tira da morire.L'erboristeria del mio paese è chiusa per 15 giorni quindi mi sono fiondata al super per comprare un crema che tamponi questo sfacelo.
Ho comprato la leocrema fluida idratante.


La pelle dopo l'applicazione è uguale a prima,perciò chiedo il parere delle esperte.... ;)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47454
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Sembra una crema in cui si privilegiano i grassi leggeri e l'effetto asciutto sulla pelle, con degli idratanti aggiunti e qualche traccia di olietti di pregio. Non è male, buona come base per eventuali aggiunte di olio. Bruttini i conservanti, troppi come numero e con ben due cessori di formaldeide; il resto è abbastanza a posto.

recensione ed inci aggiornati a settembre 2012
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
foketta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 788
Iscritto il: 24/05/2009, 20:03
Località: roma

Messaggio da foketta »

io la sto usando adesso costa pochissimo e secono me idrata un pochino...io in inverno ho la pelle secca e questa non basterebbe...ora riesco ad usarla e mi trovo bene...ogni tanto però idrato con una crema più corposa :)
chi non è rimasto scioccato dalla meccanica quantistica vuol dire che non l'ha capita
veraunica
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 02/03/2012, 21:38
Località: Napoli

Re: Leocrema - Fluida idratante

Messaggio da veraunica »

Io la uso da tempo però non mi pare che faccia più di tanto quel minimo di idratazione forse c è però la tengo come ultima spiaggia ..
Che stupidi che siamo,
quanti inviti respinti, quanti...
quante frasi non dette,
quanti sguardi non ricambiati...
tante volte la vita ci passa accanto
e noi non ce ne accorgiamo nemmeno.
Ornellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 445
Iscritto il: 23/02/2009, 15:25

Re: Leocrema - Fluida idratante

Messaggio da Ornellina »

Ho usato per un lungo periodo questa crema arricchendola con l'olys (mi preparavo una bottiglietta dove mettevo 2/3 di crema, 1/3 di olys e oe di limone e bergamotto) e devo dirti che la mia pelle era migliorata parecchio, anche l'estetista dove andavo a farmi la ceretta aveva notato la pelle molto più idratata. Ora mi sono data al fai da te e quindi non la uso più, ma la consiglio sempre a chi ha bisogno di una crema corpo suggerendogli di arricchirla con un olio corpo.
vivian88x
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 162
Iscritto il: 16/08/2011, 21:56
Località: Benevento

Re: Leocrema - Fluida idratante

Messaggio da vivian88x »

Hanno cambiato l'inci* barattolo è identico in tutte le scritte frontali,invece sul retro c'è scritto in piccolo "nuova formula".

Ogni volta che la metto,per prima cosa escono delle gocce che sembrano acqua,e poi esce la crema che è anch'essa molto acquosa
Ps:Profumo non invidiabile ;)

*edit by Lola: quello in apertura di topic è quello nuovo
Ultima modifica di vivian88x il 05/04/2013, 19:15, modificato 3 volte in totale.
Vivian88x
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47454
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Leocrema - Fluida idratante

Messaggio da Lola »

E' un altro mix delle stesse sostanze di prima, in cui lo spostamento più eclatante è dato dalla glicerina, che dalla seconda riga è balzata in testa dopo l'acqua. Il che mi suggerisce due strade, e sarete proprio voi utilizzatrici a chiarire cos'è successo con le vostre recensioni d'uso: o si sono resi conto che il prodottino era poco idratante ed hanno alzato la glicerina quindi dovrebbe essere più corposa, meno subito assorbibile, idratante a lungo, oppure hanno ancor più diluito la formula aumentando l'acqua e calando ulteriormente i grassi, e la crema dovrebbe essere acquosa, immediatamente assorbibile, quasi prima di aver finito di spalmare, per nulla idratante, come non essersi messi nulla.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
vivian88x
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 162
Iscritto il: 16/08/2011, 21:56
Località: Benevento

Re: Leocrema - Fluida idratante

Messaggio da vivian88x »

Sul fatto che sia acquosa non ci piove!Fino a metà barattolo ha continuato ad uscire acqua prima della crema.Ora esce solo crema(ma non mi sento di chiamarla tale tanto che è liquida).Comunque rimane molto leggera quindi per sicurezza aggiungo qualche goccia di olio,ma già da sola direi che qualcosa la fa.
Vivian88x
Avatar utente
farfy
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 29/11/2012, 15:21

Re: Leocrema - Fluida idratante

Messaggio da farfy »

Acquosa? Strano la mia è molto cremosa invece. L'ho comperata d'emergenza la scorsa estate trovandomi in vacanza senza crema e mi è piaciuta moltissimo, molto idratante, anch'io ho la pelle parecchio secca. Mi dispiace per l'inci però, se rilascia formaldeide non la userò mai più!
...Capisco che gentilezza e cortesia non sono da tutti...
(vecchio proverbio internazionale sempre valido)
vivian88x
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 162
Iscritto il: 16/08/2011, 21:56
Località: Benevento

Re: Leocrema - Fluida idratante

Messaggio da vivian88x »

Se c'è quanche altra di voi che l'ha presa di recente mi faccia sapere la consistenza.Forse la mia era difettata
Vivian88x
Avatar utente
farfy
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 29/11/2012, 15:21

Re: Leocrema - Fluida idratante

Messaggio da farfy »

Guarda sono andata a riprenderla (dal cassetto) per ricontrollare la consistenza ma a differenza di quando l'ho acquistata (agosto) non è più cremosa ma mi è colata sulla mano, si è completamente separata la parte acqosa da quella cremosa anche se agitandola torna... Comunque l'ho buttata senza esitazioni perchè credo sia scaduta anche se l'odore non è rancido ma visto che pure l'Inci non è un granchè...
...Capisco che gentilezza e cortesia non sono da tutti...
(vecchio proverbio internazionale sempre valido)
vivian88x
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 162
Iscritto il: 16/08/2011, 21:56
Località: Benevento

Re: Leocrema - Fluida idratante

Messaggio da vivian88x »

Stessa cosa che è successa anche alla mia...Cosa può essere,è scaduta la crema?A te lo ha fatto a distanza di 4/5 mesi,a me lo fece appena acquistata.
Vivian88x