pori dilatati.. il mio incubo!!!

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Axelina25

pori dilatati.. il mio incubo!!!

Messaggio da Axelina25 »

Ragazze vorrei un vostro parere, o meglio un consiglio su quale acido usare per restringere i pori. Sono in uno stato di confusione pazzesco... quando credo di aver "capito" leggo qualcos'altro che mi riconfonde.. Insomma, faccio un suntino: Ho letto su un sito di medicina estetica che (cito testualmente) : Gli unici topici in grado di migliorare il quadro dei pori dilatati sono l'acido retinoico e creme a base di nicotinamide, che ne pensate? E soprattutto come si usano? Giorni fa su un forum ho letto che l'acido mandelico fa miracoli sui pori dilatati :? Mentre una sett fa ero più che convinta di munirmi di ricettina medica e farmi preparare in farmacia acido glicolico e acido salicilico :nerv: Ecco, sono al punto di partenza HELP!!!!
Grianne
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 147
Iscritto il: 13/10/2006, 12:10
Località: Correggio

Messaggio da Grianne »

Ma non c'era già un 3d sull'argomento? :roll:
Fulìdu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 308
Iscritto il: 28/09/2006, 18:25

Messaggio da Fulìdu »

Axelina, avrai certamente notato poco più sotto un post identico a questo

Ora, capisco che la domanda che fai tu è più specifica, ma avresti comunque potuto porla nel post di cui sotto, oppure proporre l'argomento con un titolo diverso (anche perchè i pori dilatati non sono contemplati fra gli incubi)
Fuli
Axelina25

Messaggio da Axelina25 »

forse non tra i tuoi ma tra i mei incubi si :D:
non ho pensato ad inserirlo in un post già aperto.. però non vedo quale sia il problema :roll:
Fulìdu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 308
Iscritto il: 28/09/2006, 18:25

Messaggio da Fulìdu »

infatti non è un problema, ma un discorso di cortesia, da parte vostra, quello di aiutarci a mantenere il forum ordinato.

Abbiamo detto queste cose mille volte, nelle regole, nei post "importante!"...ma che te lo dico a fare? Tu hai imparato tutto a memoria! :?
Fuli
Ate
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 29/09/2006, 16:23
Località: provincia di GO

Re: pori dilatati.. il mio incubo!!!

Messaggio da Ate »

avevo chiesto informazioni in merito ai pori dilatati ieri.
Ti capisco benissimo quando dici un problema :mirmo: riferito ai pori dilatati anche dal punto di vista estetico, ma al fatto di aprire un altro post no, secondo me così diventa più dispersivo, meglio avere più notizie, suggerimenti in uno, che leggerne 2, 3, 4....!

[no linguaggio sms] anch'io come te aspetto notizie in merito, se fai qualche prova e vedi dei risultati tienimi informata :D ok?

Grazie.
Axelina25

Messaggio da Axelina25 »

non mi sembra il caso di essere cosi sgarbata

""Abbiamo detto queste cose mille volte, nelle regole, nei post "importante!"...ma che te lo dico a fare? Tu hai imparato tutto a memoria! ""

non volevo creare confusione, per questo chiedo scusa, volevo solo un aiuto sull'uso degli acidi. Ma ho ricevuto solo rimproveri e nessun consiglio!!! Non ho mai scritto di sapere tutto a memoria, non mi sono eretta a professorina, perciò il tono della tua risposta è alquanto maleducata. Ci sono modi ben più eleganti di dire le cose, offendere non mi pare il modo migliore
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Axelina capisci la mia povera moderatrice che sta qua 10 ore al giorno senza quasi mangare ed andare al bagno :D: e che nota con disappunto che gli utenti non ascoltano quello che ripete a tutti... alla fine le girano pure a lei... :D

Dunque, io speravo... che intervenisse qualcuno più ferrato di me, comunque visto che nessuno si è fatto vivo ti dico quello che so:

Mandelico: non fa un gran che, lo sto usando e sono come prima;
glicolico: idem direi
azelaico: musina che lo usa dice che ci si trova molto bene, e che funge;
retinoico: non è un cosmetico ma un FARMACO; da prendersi sotto prescrizione medica, e che effettivamente ti esfolia in maniera molto visibile la pelle e riduce i pori dilatati, ma ha anche molti effetti collaterali, tipo il rischio di una dermatite da retinoidi.

Altro non so. :oops:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Grianne
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 147
Iscritto il: 13/10/2006, 12:10
Località: Correggio

Messaggio da Grianne »

Axelina25 ha scritto:tono della tua risposta è alquanto maleducata. Ci sono modi ben più eleganti di dire le cose, offendere non mi pare il modo migliore
Non starai mica esagerando? Eddai...[no linguaggio sms] non ti lamentare se nessuno ha risposto alle tue domande, piuttosto riproponile nel topic già aperto (magari lì delle risposte le trovi di già).
Fulìdu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 308
Iscritto il: 28/09/2006, 18:25

Messaggio da Fulìdu »

Ascolta: postare un topic identico a un altro che sta due righe più sotto è davvero inutile al forum, anche perchè così facendo è difficile che qualcuno ti risponderà (e infatti ti hanno risposto in due per farti notare la stessa cosa che ti ho detto io)

Nel dirmi, come hai fatto, che non vedi il problema dove sia, dimostri di non aver ben compreso come funziona questo forum, che non è certo lo studio di un'estetista, dove le risposte ti sono dovute immediatamente, ma uno spazio di discussione dove Lola risponde quando ha tempo (e voglia)

Non c'entra nulla il "tono da professorina" che non avresti avuto, quando si entra in un forum privato ci si attiene a certe regole che trovi scritte apposta per razionalizzare tutte le discussioni e gli interventi: se un moderatore ti fa notare che c'è una logica da seguire non vuole essere nè sgarbato nè altro, è un fatto puramente organizzativo
Fuli
mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Messaggio da mayday »

Lola ha scritto:Axelina capisci la mia povera moderatrice che sta qua 10 ore al giorno senza quasi mangare ed andare al bagno :D: e che nota con disappunto che gli utenti non ascoltano quello che ripete a tutti... alla fine le girano pure a lei... :D

Dunque, io speravo... che intervenisse qualcuno più ferrato di me, comunque visto che nessuno si è fatto vivo ti dico quello che so:

Mandelico: non fa un gran che, lo sto usando e sono come prima;
glicolico: idem direi
azelaico: musina che lo usa dice che ci si trova molto bene, e che funge;
retinoico: non è un cosmetico ma un FARMACO; da prendersi sotto prescrizione medica, e che effettivamente ti esfolia in maniera molto visibile la pelle e riduce i pori dilatati, ma ha anche molti effetti collaterali, tipo il rischio di una dermatite da retinoidi.

Altro non so. :oops:
Glicolico: un po' fa, ma poco poco
Azelaico: l'effetto si vede di meno, forse ci vuole molto tempo...
retinoico: finora (5 gg) non ho avuto effetti collaterali. I pori sono meno dilatati e il grasso sottopelle molto diminuito, ma l'esfoliazione non è poi così evidente: insomma, mi sembra che ne provoca di più uno scrub col bicarbonato :D:
Trotula

Messaggio da Trotula »

Leggendo questi post devo dire una cosa, e cioè che emerge la mia solidarietà con Fulidu a cui dò proprio ragione, chiede una cortesia e si sente pure rispondere che è sgarbata. :oo:
Ultima modifica di Trotula il 17/09/2007, 15:36, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

Trotulina pls ! "beauty routine" Noooooooooooo !!!!!!!!! :twisted:

Baci a tutte loline :D: :D:
Trotula

Messaggio da Trotula »

:D:
Ma come?
Non ti piace la "biuti rutin"?
Ultima modifica di Trotula il 17/09/2007, 15:37, modificato 1 volta in totale.
Trotula

Messaggio da Trotula »

queste nuove emoticon sono una figata
...
Ultima modifica di Trotula il 17/09/2007, 15:37, modificato 1 volta in totale.
Axelina25

Messaggio da Axelina25 »

Non volevo creare confusione con questo post. comunque ritengo che certe risposte siano state sgarbate e polemiche, non lo trovo giusto. Un errore può succedere, c'è stata anche qualcuna che ha sbagliato sezione e il post è stato spostato ma non è successo tutto sto caos!! Ho letto il post nella sezione INCI e dice che lì và postato solo il prodotto di cui si richiede un parere sull'inci e di mettere come titolo il nome dello stesso,altro non l'ho letto. Mi sarà sfuggito quello in cui si chiede di non aprire mille post sullo stesso argomento. Lo ritengo giusto per garantire ordine al forum, ma io ho chiesto un consiglio sugli acidi da usare per contrastare tale problema dei pori, è un tantinello più specifico anche se in qualche modo lo riguarda. Non sono molto pratica di forum, ho frequentato fin'ora solo ALF e mi ricordo un episodio in cui una ragazza aprì un post per chiedere un consiglio ed un'altra in quello stesso post chiese un altro parere e nacque una polemica perchè si era servita dello stesso spazio. Ho pensato che non fosse opportuno farlo anche io, anche perchè,ripeto, volevo un consiglio su quale acidi utilizzare. Forse se come titolo scrivevo ACIDI non si sollevava tutto questo polverone...Rispondendo a trotulina che mi ha scritto che i pori dilatati sono un errore di beauty routine le chiedo: gentilmente dimmi cosa dovrei evitare e cosa invece usare per lavare il viso e truccarlo, dicendo solo che è inutile cercare una cura se non correggo la causa non mi è di aiuto!!! Ringrazio chi mi ha gentilmente risposto, in primis Lola. Grazie, sempre gentile e disponibile.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Axelina25 ha scritto:...Rispondendo a trotulina che mi ha scritto che i pori dilatati sono un errore di beauty routine le chiedo: gentilmente dimmi cosa dovrei evitare e cosa invece usare per lavare il viso e truccarlo, dicendo solo che è inutile cercare una cura se non correggo la causa non mi è di aiuto!!! Ringrazio chi mi ha gentilmente risposto, in primis Lola. Grazie, sempre gentile e disponibile.
Axelina non sapendo che tipo di pelle hai il primo consiglio che mi viene è: sospendi tutto quello che hai usato finora almeno per cinque giorni, lavati il viso con acqua tiepida e sapone intimo.
Se dal nick ho capito bene hai 25 anni, quindi per cinque giorni non usare nemmeno l'idratante, tranquilla non ti verranno le rughe :D .
Ti devi imporre questo stop per capire come reagisce la tua pelle, se procedi sempre per sostituzione continuando ad usare più prodotti insieme tra pulizia-idratazione-trucco non ci capirai mai niente e non ne verrai fuori mai.
Axelina25

grazie

Messaggio da Axelina25 »

per le risposte, ho preso nota :)
il fatto è che non credo di aver commesso errori nella mia beauty routine ma se di errore si parla allora il mio è un errore di incuria :oops:
perchè non uso dei prodotti per il viso... lo detergo con olio vian e poi acqua tiepida, ogni tanto qualche scrub leggero con bicarbonato. La mia pelle è mista, lucida (ma non sempre) nella zona T, qualche impurità sul naso ma da quando uso la maschera all'argilla della perlier ( circa 10 giorni) i punti neri sono spariti. Ho trascurato la pelle del viso perchè non ho mai visto grosse imperfezioni, non ho brufoli, macchie, rughe di espressione, la pelle è chiara ed ha un bel colorito. Mi trucco raramente, solo se esco la sera e di giorno passo solo un pò di copri occhiaie. Da circa 2 sett. la mia pelle ha iniziato ad essere lucida e con pori dilatati ( prima erano piccolissimi, quasi invisibili). Li ho dilatati solo su guance e un poco sulla fronte che tengo leggermente coperta dal ciuffo. Gl iunici prodotti che sto usando, più o meno da 10 giorni sono: maschera all'argilla della perlier insieme al tonico al mandarino con leggero effetto astringente sui pori ( c'è scritto cosi sul flacone,infatti l'ho preso per questo), poi il gel all'aloe vera del dr. Taffi di cui ho postato l'inci ed infine una cremina per impurità ai semi di pompelmo che metto solo la sera su naso e mento e l'ho acquistata in farmacia. Non è di marca, è un prodotto che prepara il farmacista. Posso postare l'inci qui anche se non è la sezione giusta? E basta, non uso altro... che faccio? ^^''
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Intanto butta in scovazze (trad.= immondizie) l'olio Vian, che è responsabile della metà dei pori dilatati del pianeta. Poi elimina pure la crema ai semi di pompelmo, in realtà è una crema ai pesticidi (non te la sto a fare lunga, ma i semi di pompelmo da soli non conservano niente, ma le tracce di pesticidi o altri antibatterici che ci mettono e che non sono nememno ad uso cosmetico sono quelli che ammazzano i batteri). E continua con la maschera all'argilla della Perlier che va bene, sarà sintetica ma di solito non sono male come prodotti.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Ossignùr, l'olio Vian :oo: come dire il divaricatore dei pori.
Lola ha scritto:...... E continua con la maschera all'argilla della Perlier che va bene, sarà sintetica ma di solito non sono male come prodotti.
Sì ma dopo la disintossicazione di cinque giorni, insisto ... :D