Bionsen - Deo total body

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Virginia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 367
Iscritto il: 28/09/2006, 22:18
Località: sardegna

Bionsen - Deo total body

Messaggio da Virginia »

Immagine

Bionsen - Deo total body

Dal sito Bionsen:

Deo Total Body Active Minerals, grazie ai preziosi cristalli di allume di rocca, è dotato di efficaci e naturali proprietà antibatteriche e astringenti che lo rendono un sicuro alleato contro i cattivi odori che si generano con la naturale traspirazione della pelle. La delicatezza e totale naturalità della sua formulazione lo rendono un prodotto ipoallergenico poiché privo di gas propellenti, alcool, coloranti, conservanti, additivi chimici, olii sintetici o profumo. E’ così delicato che può essere utilizzato con tranquillità sulla pelle di tutto il corpo, per una deodorazione “totale”, sicura.

Inci: ammonium alum

Prezzo: tra i 4 e 5 €

Questo prodotto lo spruzzo sulla pelle quando mi capita di depilarmi con la lametta, è l'unica cosa che evita la comparsa di brufoletti e prurito da ricrescita. Vorrei chiedere due cose, il classico allume di rocca come inci fa "potassium alum", questo qui invece "ammonium" :che differenza c'è?
E ancora, visto che è leggermente astringente, secondo voi va bene usarlo come tonico viso su pelli miste/grasse, o potrebbe fare male?
Grazie :)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47593
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Che io sappia i due sono analoghi. L'hanno un po' menata con le mirabolanti descrizioni, se si comprano 8 euro di allume di potassio in polvere ci si fa il deodorante per i prossimi 200 anni, ed è identico.

Io un tonico all'allume non lo userei se non moltissimo diluito, prova a vedere che effetto ha l'allume puro sulle ferite e poi mi racconti.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Virginia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 367
Iscritto il: 28/09/2006, 22:18
Località: sardegna

Messaggio da Virginia »

Lola ha scritto:Io un tonico all'allume non lo userei se non moltissimo diluito, prova a vedere che effetto ha l'allume puro sulle ferite e poi mi racconti.
penso che ne faro' a meno :D:
ieri ho provato a spruzzarlo sul viso e fa tirare la pelle, direi che non è il caso

grazie tagliar, io ho comprato la pasta biobio all'ossido di zinco e presto testero' anche quella
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19750
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Virginia ha scritto:grazie tagliar, io ho comprato la pasta biobio all'ossido di zinco e presto testero' anche quella
Dipende da quanto ossido di zinco c'è: uso anch'io una pasta all'acqua per le irritazioni all'interno coscia (quella della Marco Viti) che ha come componenti acqua, ossido di zinco, talco, glicerina, silica e gomma xantana (i componenti sono questi, ma non ricordo l'ordine esatto), ma lascia una patina bianca come il gesso, mentre il VERalga si assorbe e non lascia traccia :D
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Virginia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 367
Iscritto il: 28/09/2006, 22:18
Località: sardegna

..

Messaggio da Virginia »

la biobio contiene il 15% di ossido di zinco, ed è la classica crema per il sederino abbastanza grassa, bisogna spalmarla bene e a lungo...della veralga ho sempre sentito parlar bene, e prima o poi la provo
alehaze
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 28/08/2007, 14:30
Località: bologna

Messaggio da alehaze »

uppo per chiedere: faccio danni se pofumo questo deodorante con qualche goccina di o.e di lavanda? (ovviamente agitando prima dell'uso)
non mi piacciono i deo troppo profumati, ma un pochino pochino di profumo non guasterebbe :roll:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47593
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Nessun danno vai tranquilla. Fino a 30-40 gocce nel flacone vanno bene (vai a naso naturalmente, se ne bastano meno metti meno). Agitare prima dell'uso.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
alehaze
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 28/08/2007, 14:30
Località: bologna

Messaggio da alehaze »

lola caspita che rapidità :oo:
grazie grazie :D mi sentivo così "inodore" :?
pinaa2
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 07/11/2008, 17:19

Messaggio da pinaa2 »

io uso questo deodorante...
in realtà...
con i deo sono un po incasinata
la prassi giornaliera è dopo aver essermi opportumante lavata uso questo in combinazione con uno della dove...

da solo sembra che non basti... ma in combinazione con quello profumato (che da solo dopo qualche ora puzzerebbe) funziona tutto il giorno...
MAH!! ci ho messo anni per trovare questo " equilibrio"

spero non faccia danni l uso!!
mdea
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 12/11/2008, 11:25

Messaggio da mdea »

io lo trovo fantastico, da quando uso questo mi sono dimenticata che esistono i deodoranti! :) è comodissimo, efficacissimo, semplicissimo da usare e ricaricarlo 5 volte mi salva anche dall'inconveniente del deodorante finito (spesso finisco i cosmetici e non me ne accorgo, così poi entro nel panico...)
a me piace anche il fatto che non ha odore: è un deodorante, quindi deve togliere eventuali odori, se uno vuole profumare mette il profumo no? inoltre proprio il fatto che sia inodore evita eventuali conflitti "puzzosi" con il profumo abituale :D:
vi dirò di più, è comodo anche in aereo perché basta portare i cristalli senza l'acqua e non c'è più nemmeno il problema dei cosmetici liquidi. insomma: w questo deodorante! :ping: