Avene - Couvrance Fondo Tinta Correttore Fluido

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Axelina25

Avene - Couvrance Fondo Tinta Correttore Fluido

Messaggio da Axelina25 »

Immagine

Couvrance Fondo Tinta Correttore Fluido

Maquillage correttore fluido che permette di nascondere le imperfezioni della carnagione. Particolarmente adatto alla pelle sensibile. Color naturale n.2, SPF 15.


Indicazioni :
Maquillage correttore fluido che permette di nascondere le imperfezioni della carnagione. Particolarmente adatto alla pelle sensibile. Si può utilizzare in relais della Crema Compatta Colorata quando le imperfezioni temporanee si attenuano.
Color naturale n.2, SPF 15.


Caratteristiche :
Fluido ma sufficientemente coprente, il fondotinta correttore
Assicura un colorito perfetto opaco ed omogeneo
Senza profumo
Non grasso, facile da applicare
Adatto alla pelle più sensibile
Resistente all'acqua
Resistente alla sudorazione
Non lascia tracce
Protegge dal sole
Ipoallergenico
Non comedogeno
Contiene pre-Tocoferil, potente agente anti-ossidante che combatte gli effetti nocivi dei radicali liberi.



Inci :
Aqua, Cyclomethicone, Butyleneglycol, Ethylexyl Methoxycinnamate, Zinc Oxide, Dimethicone, Phenyl Trimethicone, Octyldodecanol, Magnesium Solfate, Cetyl Peg/Ppg-10/1 Dimethicone, Prunus Amygdalus, Avene Aqua, Isononyl Isononanoate, Sorbitan Sequiolate, Ascorbyl Palmitate, Ethylene Brassylate, Methylparaben, Phenoxyethanol, Potassium Sorbate, Sodium Dehydroacetate, Tocopherol, Tocopheryl Acetate, Tochopheryl Glucoside, Trimethylsiloxysilicate, Xanthan Gum. (+/-: CI 77491, CI77492, CI 77499, TALC, CI 77891, CI77007)


Prezzo : 17,30 euro per 30 ml


Sto cercando un fondotinta per la mia pelle mista :? lucida su fronte e guance, che ne pensate della linea Avene? Sempre della stessa marca vorrei provare anche la linea per pelli impure ( detergente, tonico ecc) però adesso mi limito a postare l'inci del fdt ( sono un pò troppo prolifica in questo periodo eh? :oops: )
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

per risparmiarti un lavoro di copiatura immane di INCI ti dico subito cosa comprare di Avene: l'acqua termale spray.
Cosa non comprare? Tutto il resto.

L'inci che hai postato è quello di un 'decorativo' cioè di un qualcosa che serve a migliorare visivamente l'aspetto.

Fondotinta con INCI buoni non ne ho praticamente mai visti postare e questo non fa eccezione avendo il silicone al primo posto.

A questo punto i casi sono 2

O vai a sbirciare cosa è riuscita a scovare Barbara su saicosatispalmi.org oppure prendi pure questo e valutalo solo da un punto di vista 'estetico' .. ti fa la faccia di plastica? Il colore è terribile? Tira? ...
E' assolutamente sintetico ma fatto bene.

Dimenticavo .. di fatti bene come INCi ci sono i prodotti tedeschi ma sbirciando nei vari forum pare che non riescano a competere con i siliconici ... Io maschietto quindi mai provato :D:
pixellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 133
Iscritto il: 20/03/2009, 18:08

Messaggio da pixellina »

ho questo fondotinta da qualche mese (fatta fregare dal consiglio della farmacista :roll:) e anche se la formula è un pò diversa da quella postata da axelina, è comunque piena di siliconi e quando ho controllato sul biodizionario sono rimasta così ...
poi lo sento asciutto sulla pelle, soprattutto questo inverno che ce l'ho avuta sempre screpolata. se ci aggiungessi qualche goccia di jojoba cambierebbe qualcosa??:pig:
monica2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 936
Iscritto il: 20/11/2009, 21:52
Località: milano

Messaggio da monica2 »

io non vedo l'ora di finirlo. comprato su consiglio della dermatologa. non copre molto, anche se dura abbastanza, e il colore è bruttarello. però lo sento meno pesante sulla pelle rispetto ai fondotinta più tradizionali.
Demelza
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 211
Iscritto il: 29/01/2010, 16:05

Messaggio da Demelza »

Io ne ho girati tanti di fondotinta e questo è quello con cui mi trovo meglio. Lo uso da due o tre anni ormai ed il suo lavoro lo fa bene: ha una buona coprenza, una tonalità adatta al mio tipo di pelle (ho la pelle chiara, ma non lattea, e normalmente trovo sempre fondotinta o troppo chiari o troppo scuri), si stende facilmente e crea un effetto naturale e vellutato sulla pelle. Gli unici punti in cui non mi soddisfa totalmente è vicino alle narici ed in mezzo alle sopracciglia, dove a volte mi sembra faccia un effetto pastoso.. non ho mai capito da cosa possa dipendere.

Da poco ho acquistato un fondotinta minerale e l'ho applicato in formato cremoso, per concludere ho usato il fondotinta Couvrance come correttore picchiettandolo leggermente sulle macchie più evidenti, e l'effetto è stato tutto sommato accettabile, per essere una delle miei prime sperimentazioni in questo senso...
*La.Charly*
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 19/02/2010, 8:57
Località: Torino

Messaggio da *La.Charly* »

Io ho iniziato a usare questo fondotinta verso fino ottobre...ho smesso a gennaio perché mi ha seccato la pelle!!
ho la pelle sensibile e avevo pensato che un fondotinta leggero (visto che non ho nemmeno troppi problemi riguardo brufoli da coprire) come questo sarebbe stato perfetto..per un paio di mesi tutto ok..ora ho la pelle che è un disastro!!ho dovuto cambiare mille creme per il viso (non trovandone ancora una adatta) perché la pelle mi è impazzita..metto la crema (ho provato quella di BV alla rosa, l'idratazione intensa di erbolario, la crema dell'avene e campioncini vari tipo helan) ma niente, dopo poco la pelle è asciutta e secca..mi tira..
ho provato ad aggiungere una goccina di jojoba alle varie creme ma risultato: brufoli e unto sulla fronte!!

AIUTOOOOO..sarà dipeso davvero da questo fondotinta (e dai suoi siliconi) o sarà qualcos altro???
L’uomo prende forma a seconda delle mani in cui cade. Herder
scricchina
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 27/03/2010, 16:30

Messaggio da scricchina »

ho scoperto solo ora l'inci terribile del mio fondotinta abituale... uffa... devo sostituirlo... e pensare che me lo hanno consigliato in farmacia... :twisted:

comunque per la mia esperienza copre abbastanza... il problema è che dopo poche ore mi ritrovo con la zona T completamente lucida e unta, sembra che la mia pelle lo sputi fuori o, ancora peggio, mi finisce tutto sulle "rughette di espressione" in particolre quelle da sorriso tra naso e bocca...
insomma è giunta l'ora di sostituirlo con qualcosa di meglio!
ma cosa????????? :mah:
easterella
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 21/03/2010, 15:31
Località: Napoli

Messaggio da easterella »

Anche io ho questo fondotinta e lo sto finendo.
A dire il vero mi ci trovo discretamente, anche se mi lucida comunque dopo qualche ora, però è coprente e mi piace come si stende,ma visto che sto cercando di usare tutti prodotti verdi non lo ricomprerò
Dafne85
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 21/08/2011, 11:35
Località: Milano

Re: Avene - Couvrance Fondo Tinta Correttore Fluido

Messaggio da Dafne85 »

L'ha comprato mia mamma qualche giorno fa, nella tonalità che credo si chiami "soleil", che sembra scura, ma sulla mia pelle (decisamente chiara) ho scoperto che è perfetto...e devo dire che anche la resa non mi dispiace affatto: colorito omogeneo, vellutato al tatto, buona coprenza..
Vero che non è ecobio, ma in questo caso diamo a Cesare quel che è di Cesare :)
"Il cielo non è lontano, ci arrivi anche se vai piano, basta che tutti i giorni ti costruisci un gradino"
Avatar utente
mayrosa
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 20/01/2009, 21:01
Località: napoli e dintorni

Re: Avene - Couvrance Fondo Tinta Correttore Fluido

Messaggio da mayrosa »

Lo uso da quasi 3 anni perché ebbi la pessima idea di seguire il consiglio di una dermatologa per le frequenti irritazioni della mia pelle, e lo uso raramente perché, sebbene in effetti non mi faccia prurito o allergia, è schifosamente plasticoso sulla pelle.
Mi spiego meglio: uso il num.2 che è chiaro ma non troppo, l'effetto estetico non è affatto male, a malincuore devo ammettere che copre le mie mille macchioline caffelatte molto meglio del fondo neutral di MWW4U e che dura molto di più, oltre a non sporcare i vestiti; d'altro canto, la sensazione ad averlo in faccia è davvero spiacevole, sembra di mettersi la pellicola per alimenti addosso, e dopo qualche ora esce la classica zona lucida in zona T, oltre al fatto che mi ostruisce i pori naturalmente, e qualche giorno dopo spuntano una serie di orride bollicine... complice immagino lo stress da esami io non riesco a lasciarle stare, e quindi la volta successiva sono costretta ad utilizzare di nuovo lo schifoso per coprire i segnacci, e così via in una spirale senza fine! :tre:
Purtroppo in questi periodi la mia pelle reagisce in malo modo alla tensione, e la coprenza del fondo minerale non è assolutamente efficace!
Elegans
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 23/02/2013, 17:10

Re: Avene - Couvrance Fondo Tinta Correttore Fluido

Messaggio da Elegans »

Quindi alla fine si o no a questo fondotinta?
O meglio per chi può andare bene? pelli miste?
princess85
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 15/07/2013, 1:56

Re: Avene - Couvrance Fondo Tinta Correttore Fluido

Messaggio da princess85 »

Ho provato la tonalità più chiara , PORCELAIN, ma non copre niente giuro! :oo: non capisco perchè lo definiscano "fondotinta correttore"....bah :nonso: ....a me sembra un fondotinta classico leggero, assolutamente non adatto a chi deve coprire imperfezioni marcate