pori dilatati

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
cristina83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 711
Iscritto il: 21/02/2009, 13:24

Messaggio da cristina83 »

Avevo la pelle come la tua disidratata ma in realtà grassa.Se usi creme o fondotinta con siliconi buttali,sono la rovina della pelle.Usa il make up minerale copre come tutti gli altri e dura tutto il giorno.
Una maschera all'argilla una volta a settimana aiuta ma non è tutto,devi cambiare prodotti. Quando ti strucchi con il latte detergente dopo lava il viso con un detergente per non lasciare residui grassi sulla pelle,usa un siero all'acido ialuronico e una crema oil free senza siliconi petrolati e con la dicitura "non comedogena".
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

cioè mi serve più idratare che ungere, credo sia un po' il tuo problema
Jinlian, sai che penso sia l'uovo di Colombo?
Io uso creme pesantine d'inverno, perchè detesto la sensazione di pelle che tira, ma forse mi sto "nutrendo" troppo..
Ciao, hai provato a usare il siero all'acido lattico?
Kaya, ammetto l'ignoranza, quest'uso dell'acido lattico mi era sconosciuto, finora l'avevo visto solo nei detergenti intimi.
Stai parlando di un siero specifico? Faccio delle ricerche in rete :)
Se usi creme o fondotinta con siliconi buttali,sono la rovina della pelle.Usa il make up minerale copre come tutti gli altri e dura tutto il giorno.
Una maschera all'argilla una volta a settimana aiuta ma non è tutto,devi cambiare prodotti. Quando ti strucchi con il latte detergente dopo lava il viso con un detergente per non lasciare residui grassi sulla pelle,usa un siero all'acido ialuronico e una crema oil free senza siliconi petrolati e con la dicitura "non comedogena".
Cristina83, per fortuna ho smesso di usare siliconi dal giorno del mio ingresso sul forum, sono i miei acerrimi nemici :twisted:
Idem per il paraffinum liquidum & simili.
Stasera provo a risciacquare il latte detergente con un pizzico di detergente viso, ma mi chiedevo.. Perchè non usare direttamente il detergente da solo, allora? :mirmo:

EDIT: Dimenticavo, è stato proprio a causa del MMU che ho postato qui! :D:
Dopo averlo applicato mi sono vista dei crateri sul viso che nemmeno le lune di Giove... :oo:

Grazie a tuttte e tre per le risposte! :cin:
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil:
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

littlebritain ha scritto:Stasera provo a risciacquare il latte detergente con un pizzico di detergente viso, ma mi chiedevo.. Perchè non usare direttamente il detergente da solo, allora? :mirmo:
ma infatti secondo me potresti fare così, oppure sciacquare il latte detergente solo con acqua tipieda (io faccio così per esempio).
devi capire se il detergente schiumoso ti fa "tirare" troppo la pelle.
ti suggerirei di provare anche le biofasi, io al mio ingresso qui le avevo usate per un paio di mesi e mi ero trovata effettivamente bene!
Avatar utente
kaya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 167
Iscritto il: 03/08/2007, 18:40
Località: al freddo

Messaggio da kaya »

prima che passi qualcuno a sgridarmi :oops: , è meglio specificare che intendevo il siero all'ammonio lattato , fatto si con l'acido lattico , ma tamponato .
Scusa per la confusione :oops:
Sylvina!
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 04/03/2010, 16:23
Località: Milano

Messaggio da Sylvina! »

ciao a tutti, è la prima volta che scrivo dopo essermi presentata quindi vogliate scusarmi se dalle mie parole coglierete una nota di inesperienza :oops: ...sto imparando!!
Io ho la pelle normale ma ho i pori dilatati solo in 2 piccole aree ai lati del naso, come del resto anche altri che hanno scritto qui prima di me...
A parte tutti i rimedi di cui ho letto e che pian piano proverò...a cosa è dovuto questo problema? E' sempre una questione di pori otturati come per i punti neri??? Volevo saperlo giusto perché se fosse dovuto all'uso di prodotti sbagliati almeno nel frattempo evito di spalmarmi addosso tutto ciò che può peggiorare la situazione :? !!
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Sylvina! ha scritto:.. Volevo saperlo giusto perché se fosse dovuto all'uso di prodotti sbagliati ...
Per saperlo dovresti sospendere tutti i prodotti che usi almeno per venti giorni e vedere cosa cambia; se nulla resta invariato si tratta di genetica e non si può far nulla.
Ma senza questa prova inutile fare congetture.
ILARIA80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 95
Iscritto il: 18/02/2010, 14:21
Località: napoli

Messaggio da ILARIA80 »

ragazze io sto alternando la maschera all'argilla verde di bv e quella all'acido glicolico........purtroppo penso che qls che risolva il problema non esista!proverò comunque quel tonico fattio mischiando acqua di rose alimentare(che non trovo!!!!!) e quella di arancia....
anche lo scrub fatto con miele e bicarbonato mi aiuta,ma nulla risolve,,,,,,,,,,:mu: rassegnamoci!!!
ps il fondotinta in polvere sui pori dilatati è la cosa peggiore che io abbia mai provato!comprato e regalato a mia sorella,che ha la pelle normale/secca....
vivian88x
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 162
Iscritto il: 16/08/2011, 21:56
Località: Benevento

Re: pori dilatati

Messaggio da vivian88x »

è normale che usando la no pori + la crema al propolis + maschera all'argilla(fitoc)+detergente delicato + qualche goccia di limone come tonico(ne sono sprovvista e nella mia città non c'è niente con buon inci a buon mercato) i pori rimangono lì,belli dilatati mentre oggi provo a mettere un pò di crema allo rosa mosqueta(sempre fitocose)di mia madre perchè non so dove su questo forum ho letto qualche correlazione di questo problema con la mancanza di idratazione(è possibile?)e adesso i pori sono meno evidenti???
Sicuramente con il trattamento precedente a oggi mi ha risolto i problemi di lucidità e di untuosità,ma restringimento dei pori così evidente non l'avevo mai avuto...ovviamente me la sento un pochinino untuosa rispetto alle creme precedenti,ma nemmeno tanto...
Ora sono saltate tutte le relative certezze...continuerei con la rosa mosqueta ma ho paura di ritornare unta e piena di punti neri :(

Edit:l'effetto non poteva essere che temporaneo :evil: .Evidentemente la crema alla rosa ha solo dato più idratazione dopo giorni che magari ne vedeva troppo poca.E a dirla tutta nemmeno con questa crema mi sento il viso ben idratato :neutral:
Vivian88x
silviadp
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 01/02/2012, 13:42

Messaggio da silviadp »

Per quanto riguarda la mia esperienza già l'avere sospeso del tutto i fondotinta siliconici a favore del minerale ha fatto migliorare molto i pori. Io uso quelli Neve, magari sopra ci metto un po' di cipria (sempre neve) e l'effetto non è male - non coprono tutto, ma almeno non mi fanno peggiorare! Ora però ho una domanda per tutte voi con questo problema: nella mia palestra ci sono sauna e hammam. Secondo voi usarli spesso può far migliorare i pori, peggiorarli, oppure il tutto resterà ininfluente?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: pori dilatati

Messaggio da Laura »

In linea di massima ininfluente.