Bottega Verde - Gel struccante viso e occhi alla Quillaia

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Sweethappy
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 671
Iscritto il: 28/09/2006, 18:15
Località: Brescia

Bottega Verde - Gel struccante viso e occhi alla Quillaia

Messaggio da Sweethappy »

Immagine

Bottega Verde - Gel struccante per viso e occhi alla Quillaia

Inci: aqua, propylene glycol, sodium laureth sulfate, cocamidopropyl betaine, quillaia saponaria extract, aminomethyl propanol, carbomer, phenoxyethanol, dmdm hydantoin, sodium chloride, caramel, parfum, citric acid.


Io lo uso abitualmente tutte le mattine,non mi irrita nè mi secca la pelle e strucca senza dover strofinare troppo. Lo metto direttamente sul viso asciutto poi sciacquo con acqua abbondante.

edit By Lola: inci e recensione aggiornati ad ottobre 2012
Ultima modifica di Sweethappy il 27/02/2007, 17:58, modificato 3 volte in totale.
Sweethappy
Avatar utente
Lilli
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 676
Iscritto il: 05/10/2006, 17:39
Località: sulle dolci colline tra Pesaro e Urbino...

Messaggio da Lilli »

Ho l'impressione che strucchi bene per via del propylene glicol, ha fama di essere un solvente bello tosto...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Non mi piace neanche un po', troppo "solvente", troppo aggressivo. Preferisco struccanti più dolci, che lavorino per affinità (quindi olio o crema detergente). tenete presente che il propylene glycol dà una falsa impressione di idratazione e morbidezza, mentre scompagina le difese della nostra pelle e facilita l'ingresso di ogni cosa al suo interno. Non lo utilizzerei mai.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Sweet ma ti strucchi la mattina? :bam:
Dimmi che ho capito male.
Avatar utente
Sweethappy
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 671
Iscritto il: 28/09/2006, 18:15
Località: Brescia

Messaggio da Sweethappy »

ehm hai capito bene,sono un'asina,la sera ho tantooooooo sonno e a parte passare una salviettina struccante non faccio nulla!
(calcola che non uso fondotinta ma solo ombretti e mascara sugli occhi).
Comunque anche quando la sera prima non mi sono truccata,la mattina ho l'abitudine di usare questo prodotto per le detersione.
:mirmo:
Sweethappy
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Male, molto male, e magari le salviettine sono pure a base alcoolica e ti tieni residui di sebo impiastricciati di alcool per tutta la notte sul viso e la mattina dopo dai il colpo di grazia con questo detergente al propylene glycol?
Ari :bam: , quando vai a dormire la pelle deve essere pulitissima ma dolcemente,lenita, e idratata se serve.
amy87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1060
Iscritto il: 06/10/2008, 10:21
Località: Bassa Pavese

Messaggio da amy87 »

L'ho comprato perchè non amo il latte detergente per struccarmi ma ora che ho scoperto l'olio di mandorle dolci lo messo sul lavabo e lo uso per lavarmi le mani :)
DolceVì
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 21/03/2009, 10:42

Messaggio da DolceVì »

Anche io dopo averlo provato mi sono ridotta ad usarlo per le mani! Strucca anche per carità, ma mi lascia una pelle seccccccccaaaaaaaa :evil:
mariposa87
utente
utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 21/05/2009, 15:36

Messaggio da mariposa87 »

Io mi ci trovo benissimo, quelle poche volte che mi trucco lo uso e lava proprio bene, poi dopo la pelle e morbidissima, chissa perchè? :mah: Lo preferisco al latte detergente che non mi piace proprio...
sugli occhi invece è insopportabile, mi lacrimano troppo.. :?
Quindi è un prodotto schifido? L'ho appena ricomprato (ad 1 euro) e pensavo di portarmelo al mare... :roll: Sarà troppo aggressivo sulla pelle già provata dal sole immagino...
bluepumpkin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 66
Iscritto il: 27/07/2008, 2:08
Località: Milano

Messaggio da bluepumpkin »

Mariposa io l'ho usato per anni e mi ci sono sempre trovata benone, non mi ha mai irritato e nemmeno seccato troppo...
In questi giorni ho preso la mini-taglia a un euro o poco più, non ricordo...:fiesta:
Per il mare non credo dia problemi anche se ce n'era uno sempre di bv per pelli abbronzate che ra davvero delicatissimo, ma non so se lo fanno più... :roll:
mariposa87
utente
utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 21/05/2009, 15:36

Messaggio da mariposa87 »

Confermo a me non dispiace! L'ho usato al mare alla sera per struccarmi e mi lasciava la pelle bella pulita e morbida.. :D:
arisunrise
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 75
Iscritto il: 25/02/2007, 17:00

Messaggio da arisunrise »

Anche io l'ho preso quest'estate ad un euro...devo dire che no mi secca troppo la pelle però lo uso al mattino per la detersione...
Nella assopita e buia caverna della mente, i sogni fanno il nido con i frammenti caduti dalle carovane del giorno...
travelers
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 180
Iscritto il: 11/03/2008, 12:48
Località: Latina

Messaggio da travelers »

Io pure l'ho usato per qualche anno.

Poi ho incominciato a leggere gli INCI e non l'ho comprato piu'......
yahaac
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 69
Iscritto il: 30/12/2009, 9:51
Località: Salvador- Bahia- Brasil

Messaggio da yahaac »

Settimana scorsa una amica mi ha regalato questo gel... Non ho una pelle sensibile e di solito mi va bene tutto, ma questo gel mi bruciano gli occhi, (forse a causa del propylene glycol) quindi lo uso solo x il viso. Considerando che ho la pelle grassa, x sttrucarmi gli occhi, preferisco l'olio di mandorle dolci.
Lo finirò in un battibaleno [no linguaggio sms] mi trucco ogni giorno.
Yaha
viola17
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 03/12/2009, 10:27

Messaggio da viola17 »

ho provato...ehm...:oops: un gran numero di struccanti e detergenti BV, e questo malgrado la dicitura "ideale per il viso e (poiché non brucia) anche per gli occhi" è l'unico che se mi entra in contatto con gli occhi mi fa vedere letteralmente le stelle.
Comunque strucca bene e non mi secca la pelle...se usato con gli occhialini da piscina è ottimo :twisted:
muffin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 108
Iscritto il: 06/06/2009, 15:15

Messaggio da muffin »

A me questo detergente non strucca una cippa!! :(( veramente non mi toglie proprio nulla... come fa ancora ad essere in commercio?
"Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in Paradiso." M.Hack
maria fiore
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 21/04/2010, 20:57

Messaggio da maria fiore »

preso in offerta a 4,99 in epoca pre-Lola:
- strucca discretamente
-secca mostruosamente
-se va nei miei occhi li manda a fuoco (e per fortuna è anche struccante occhi!!)
insomma :evil: non lo comprerò mai più e non vedo l'ora di finirlo, ha anche un odore per me sgradevole :?
Maria Fiore
Avatar utente
saen1999
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 28/05/2012, 18:20
Località: Termoli (CB)

Re: Bottega Verde - Gel struccante viso e occhi alla Quillai

Messaggio da saen1999 »

Peccato, mi ci trovavo bene! forse perchè ho la pelle grassa e questo me la seccandomela me la migliorava un pochino, inoltre mi sembrava veramente pulita la pelle! Ovviamente evitavo di sfregarlo sugli occhi e [no linguaggio sms] il waterproof non lo rimuove! Appena lo finisco (non voglio buttarlo, alla fine per quello che l'ho pagato in offerta mi ci trovo bene!) per struccarmi passo alle 3 biofasi dato che mi trucco di rado e solitamente la sera, credo che sia la cosa migliore: olio di mandorle dolci dei provenzali, saponetta al karitè dei provenzali e tonico!
Avatar utente
Feddina87
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 08/10/2010, 16:24
Località: Como

Re: Bottega Verde - Gel struccante viso e occhi alla Quillai

Messaggio da Feddina87 »

L'ho provato un paio di anni fa e non l'ho mai più ricomprato...mi seccava tantissimo la pelle che adesso è mista, ma prima era grassa (il che è tutto dire) e poi bruciava tanssimo gli occhi. Decisamente bocciato.
Bia79
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 10/12/2012, 15:49

Re: Bottega Verde - Gel struccante viso e occhi alla Quillai

Messaggio da Bia79 »

La uso da un paio di settimane, non avevo ancora letto i commenti....e però devo dire che mi ci trovo proprio bene, niente bruciore agli occhi, pelle pulita e non secca...ma io ho la pelle un po' grassa, e abituata a ben altre porcherie!