Fitocose - Crema antirughe alla rosa rubiginosa

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Fitocose - Crema antirughe alla rosa rubiginosa

Messaggio da månes dotter »

Immagine

Fitocose - Crema antirughe alla rosa rubiginosa

Crema leggera, non untuosa a base di olio di Rosa rubiginosa indicata per il trattamento estetico della pelle con rughe .

Caratteristiche:
Attenua le piccole rugosità della pelle.
Favorisce il rinnovamento delle cellule epidermiche.
La presenza del g-Orizanolo estratto dalla crusca di riso, aumenta il fattore di protezione epidermico verso la luce solare rallentando il photoaging indotto dalle radiazioni UVA.

Modo d'uso:
Mattino e sera stendere un velo di crema sul volto e collo facendo assorbire il prodotto con lieve massaggio.


Inci: Aqua, Rosa damascena flower extract *, Squalane, Cetearyl Alcohol, Glycerin *, Glyceryl stearate, Coco caprylate, Tocopheryl acetate, Glyceryl stearate citrate, Sodium stearoyl glutamate, Butyrospermum parkii butter *, Sodium PCA, Rosa gallica flower extract*, Rosa damascena flower oil*, Hydrolyzed glycosaminoglycans, Persea gratissima oil unsaponifiables, Brassica campestris sterols, Helianthus annuus seed oil *, Capryloyl glycine, Xanthan gum, Acacia senegal gum, Sodium anisate **, Sodium levulinate **, Rosa rubiginosa seed oil *, Sodium Hyaluronate, Rosa canina fruit extract *, Sodium phytate, Retinyl palmitate(Vitamina A), Citric acid, Sodium dehydroacetate, Rosmarinus officinalis extract, Brassica napus seed oil, Parfum**, Citronellol**, Geraniol**, Benzyl benzoate**, Linalool**


*da agricoltura biologica


Certificato di conformità : ICEA/AIAB cod.067
Codice verde Fitocose
99,8% di ingredienti naturali e di derivazione naturale
53,5% di ingredienti da agricoltura biologica

Recensione d'uso: ...della mamma :D: Ne è molto contenta, la trova non untuosa, dice che le lascia la pelle bella liscia e si stende facilmente. La sto convertendo :cin:

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati a febbraio 2019
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Bella crema, con davvero tanti attivi dentro, grassi vegetali di pregio (squalano, karitè. girasole, rosa mosqueta) e un occhio alla spalmabilità (coco caprylate), idratanti vari, lenitivi, glicosaminoglicani, fitosteroli... insomma un prodotto fatto con amore, mi piace proprio. Notare la presenza di vero OE di rosa centifolia. Belli anche i conservanti, che non daranno sicuramente problemi di irritazione neanche alle pelli più sensibili.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
extrem72
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 77
Iscritto il: 27/01/2009, 19:39

Messaggio da extrem72 »

A 37 anni si può usare una crema così o basta un idratante?
Chi vuol esser lieto sia!
Penny01
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 11/05/2009, 13:49
Località: prov. Milano

Messaggio da Penny01 »

L'ho comprata pochi giorni fa, dopo aver provato un campioncino.
Confermo che la crema è molto idratante e molto piacevole da applicare; mi sembra particolarmente adatta a pelli secche.
Per le rughe vedremo.... ;)

Penny
Cassandra
utente
utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 11/11/2008, 12:54
Località: reggio emilia

Messaggio da Cassandra »

ho cominciato ad usarla da qualche giorno, delicata, abbastanza leggera, si stende bene, ma quando c'e' cosi ' caldo alla mia pelle non piace niente, tutto sembra troppo grasso. Di certo non lo e' questa crema che credo dovro' usare in autunno.
bubu
chiarina
utente
utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 29/11/2006, 20:03
Località: Verona

Messaggio da chiarina »

Vi chiedo un consiglio, vorrei ordinare questa crema per prevenire i piccoli segni del tempo che stanno cominciando a spuntarmi, ma nello stesso tempo non ho ancora finito di combattere con una pelle tendente ad ingrassarsi (brufolazzi e punti neri) pensate che sia troppo grassa?
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Messaggio da ilaria »

attualmente per me è grassissima(ma io ho la pelle super unta d'estate...in inverno non l'ho ancora provata)
antirughe fitocose ci sono anche al ginko e al ginseng che dovrebbero essere piu' leggere(soprattutto la seconda)
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Cassandra
utente
utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 11/11/2008, 12:54
Località: reggio emilia

Messaggio da Cassandra »

io te la consiglio,anche quella al ginseng mi e' piaciuta molto,io sudo molto in viso in estate quindi tutte sono grasse per me.Adesso la sto usando e la pelle mi sembra molto morbida,non la trovo per niente grassa. :bronz:
bubu
cristine
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 02/03/2009, 14:02
Località: legnano

Messaggio da cristine »

Ciao a tutte!!
Anche io vorrei comprarla per la mamma...ma è allergica al nickel...dovrebbe andare bene giusto?
Grazie 1000 :) :) :)
chiarina
utente
utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 29/11/2006, 20:03
Località: Verona

Messaggio da chiarina »

@ Ilaria e Cassandra, grazie mille! alla fine ho fatto un mix dei vostri consigli e ho preso quella al ginko e dopo 3 mesi di utilizzo posso dire che è perfetta e per nulla grassa, quella alla rosa invece la uso solo per il contorno occhi!
Andrea84
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 54
Iscritto il: 06/02/2010, 18:54
Località: Piacenza

Messaggio da Andrea84 »

Per le mani può andare? Non le ho screpolate ma vecchie screpolature hanno creato diverse rughette :evil:
Avatar utente
Biemme
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 102
Iscritto il: 18/10/2009, 17:36
Località: Milano

Messaggio da Biemme »

Grazie a questa recensione l'ho acquistata e credo che non la mollerò più........nessuna crema ha mai reso la mia pelle così morbida e distesa!
riaz
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 19/10/2009, 19:22

Messaggio da riaz »

Io la sto usando la sera da più di un mese, dopo il jalus C. L'impressione che ho è che sia........poco idratante. Non so spiegare meglio....La sento unta appena la metto, è ovvio contiene degli oli, ma la mattina dopo la pelle è asciuttissima e non mi ha dato alcun effetto tipo punti neri, brufoli, assolutamente no. Ma l'effetto prevalente che sento è quello nutriente e non idratante. (Ma magari è fatta apposta)
La uso anche per il contorno occhi e qui non ho avuto l'effetto sperato. Le mie prime rughette non si sono nemmeno attenuate.
Continuo ad usarla comunque perchè i trattamenti non sono miracoli, magari maggiori risultati si hanno nel lungo periodo.. :)
amy87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1060
Iscritto il: 06/10/2008, 10:21
Località: Bassa Pavese

Messaggio da amy87 »

l'ho ricevuta come campioncino nell'ultimo ordine ed è davvero buona,un filino grassa ma io ne uso poca poca mischiata allo jalus C e la pelle rimane morbidissima :)
Marghe78
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 20/12/2009, 20:47

Messaggio da Marghe78 »

la sto usando da qualche giorno la sera dopo lo jalus C,alternata a quella al glicolico. col campioncino non ero rimasta particolarmente colpita ma questa..la trovo perfetta per la mia pelle mista. bella idratante, la mattina non mi sveglio più col naso lucido(miracolo!) anzi appena messa mi sembra dia un piacevolissimo effetto mat! però ho visto che nessuno ha avuto questo effetto, ho le traveggole?
per l'effetto antirughe è troppo presto e poi io l'ho presa più per prevenzione, ho 31 anni e per fortuna ancora non si vedono!
comunque almeno fino a ottobre non la userò di giorno
Avatar utente
manu_ciao
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 05/08/2008, 9:33

Messaggio da manu_ciao »

io posso dire la mia sulla crema vecchia versione:è stupenda!
devo dire che la crema è corposa, quindi la uso la sera, adoro il suo odore delicato di rosa che non disgusta ma fa tanta poesia, e la mattina dpo la pelle è bellissima liscia e nutrita.premetto che avevo problemi di pelle mista con brufoletti e punti neri:da 2 anni seguo questo sito che trovo a dir poco eccezioale e la pelle del mio visetto è rinata:risparmio un sacco di soldi, avendo imparato che alle volte la semplicità aiuta:
mi strucco alla sera con la saponetta de i provenzali alla rosa(scusate sarò monotematica ma a me l'odore di rosa fa impazzire, cosi vado a ninna piu contenta), poi crema alla rosa e la mattina di nuovo mi sciacquo il viso e crema alle ceramidi.
grazie a tutte per avermi illuminata!!magari potro essere utile a qualche altra lolina!
p.s. aspetto le recensioni sulla nuova formulazione!accipicchia ogni volta che mi trovo benen con una crema fitocose me la cambia!!!! Emoticons by Follettarosa
Micky83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 05/12/2008, 21:59

Messaggio da Micky83 »

Adesso hanno scoperto il coco caprylate e lo stanno mettendo dappertutto... Chissà che trovino pace con un olio.
travelers
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 180
Iscritto il: 11/03/2008, 12:48
Località: Latina

Messaggio da travelers »

La descrizione parla di "crema leggera"....

Potrei usarla sul contorno occhi ? Quello zic di Retynil palmitate potrebbe dare fastidio ?

Ho la pelle grassa con tendenza ai punti neri su tutto il viso (dove non uso creme) e un contorno occhi secchissimo.
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

ho usato più di un barattolino di questa crema, ma quasi sempre per la notte.
nonostante la pelle secca, non la trovo così leggera.
non è eccessivamente unta, ma è bella corposa.
ha un buon profumino di rosa, e la consistenza è ottima, si spalma molto facilmente.
travelers
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 180
Iscritto il: 11/03/2008, 12:48
Località: Latina

Messaggio da travelers »

Si, lo so che e' indicata per pelli secche....

Infatti la comprerei solo per il contorno occhi e, date le dimensioni, la finirei su altre parti del corpo.

La presenza di retynil palmitate mi fa pensare ad un ottimo effetto antiage, ma allo stesso tempo non vorrei che fosse irritante per il contorno occhi.

Tu l'hai usata pure sul contorno occhi ?