A'kin - Spray illuminante per il viso alla Lavanda

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
molotov*cocktail
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 211
Iscritto il: 09/10/2009, 16:46
Località: Torino

A'kin - Spray illuminante per il viso alla Lavanda

Messaggio da molotov*cocktail »

Immagine

A'kin - Spray illuminante per il viso alla Lavanda

In questo spray, la vitamina C antiossidante, la vitamina B5 e l'Aloe lavorano in sinergia per lenire, illuminare, idratare la pelle del viso. Il sodio ialuronato aiuta la pelle a trattenere l'acqua, proteggendo la naturale barriera della pelle. Il profumo di lavanda ristora e calma lo spirito. E' adatto a tutti i tipi di pelle.

Come si usa: Spruzzare liberamente sul viso e sul decolletè e lasciare che penetri nella pelle. Seguire con il vostro siero o idratante A'kin :roll: preferito.


Inci: Aqua, aloe barbadensis leaf juice, ascorbyl glucoside, panthenol, sodium hyaluronate, lavandula angustofolia extract, sorbitol, arginine, sodium citrate, sodium gluconate, phenoxyethanol, ethylhexylglycerin, citric acid, d-limonene (da lavanda), linalool (da lavanda).

PAO: 12 mesi.
Il prezzo è di 14 euro circa per 125 ml. Mi hanno anche regalato l'olio essenziale di lavanda biologico, della stessa marca... non ho resistito!

Spero di aver fatto tutto giusto, è il mio primo inci.
Ho usato questo spray solo stamattina, quindi è presto per recensirlo.
L'ho ordinato da un sito inglese, con spese di spedizione sui 5 euro, insieme ad altri prodottini di questa linea che mi incuriosisce un bel po'. Sono tutti prodotti non testati su animali, vegani, senza OGM e con confezioni attente all'ambiente (riciclate e ridotte il più possibile). Sul sito trovate altre informazioni. Venendo al dunque... ho preso questo spray perchè la pelle dei lati del viso, ora che stanno sparendo i brufoli grazie all'azelaico, non ha ancora un aspetto sano. E' diseguale e rimangono delle macchie. Volevo abbinare questo spray al siero Jalus C, dite che sarebbe eccessivo?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Il prodotto è grazioso, anche eco-bio, ma è praticamente un tonico, quindi troppo acquoso perchè le vitamine e gli estratti vegetali contenuti possano davvero penetrare lo strato corneo.
Per non renderlo completamente inutile buona l'idea e di spruzzarlo e subito dopo applicare e massaggiare un siero o la crema idratante.
Non c'è il rischio di eccedere in antiossidanti abbinandolo a jalus c o qualsiasi altro, perchè appunto la forma acquosa è troppo leggera per fungere da veicolante.
Avatar utente
molotov*cocktail
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 211
Iscritto il: 09/10/2009, 16:46
Località: Torino

Messaggio da molotov*cocktail »

In questi giorni l'ho usato sottouna crema-gel della stessa marca, e poi l'ho riapplicato più volte durante il giorno, sul MMU. Adesso lo metterò sotto lo Jalus C.
Mi sto trovando bene, la pelle in effetti é un pochino più luminosa e compatta, ma onestamente non posso dire che sia grazie a questo spray o grazie ad altre cose. (C'è una cosa che posso fare di sicuro però, ed è ringraziare questo preziosissimo forum).
Tornando allo spray avevo anche la speranza che la lavanda scoraggiasse i brufoli, e quindi spruzzavo 3, 4 volte al giorno, ma da quello che dici probabilmente mi sono solo improfumata...


Grazie ancora per la recensione
:kiss:
desire
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 16/09/2008, 18:46
Località: milano

Messaggio da desire »

ma questi prodotti si possono comprare solo su web??
desire
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

Mi sa di si. Stavo spulciando anch'io per vedere come li fanno.

C'è anche una linea maschile

http://www.mypure.co.uk/akin-pureman-b1 ... iser-p1027
Avatar utente
molotov*cocktail
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 211
Iscritto il: 09/10/2009, 16:46
Località: Torino

Messaggio da molotov*cocktail »

Ciao Desire, penso proprio di sì. Io navigo spesso per siti "anglofoni" perchè hanno prodotti eco-bio più sfiziosi... Quando sono andata in Inghilterra ho preso una vagonata di burricacao ecobio che avevano un profumiiiiino...

Ciao Anto,
io l'ho comprato proprio da quel sito lì (all'inizio volevo la crema,poi conveniva di più prendere pure il detergente e il tonico, poi c'erano shampoo a poco... ne é venuto fuori un ordine sostanziosetto), e ho lasciato una recensione nella sezione "carrello della spesa". Sta' attento che i prodotti di questa marca hanno gli ingredienti sballati (messi in ordine sparso), quindi ti conviene controllare su altri siti.

Un bacio
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Mi sa tanto di graziosa inutilità... un po' cara per quello che effettivamente dà alla pelle.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."