Cosa usare dopo la depilazione? follicolite

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
isa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 76
Iscritto il: 26/02/2007, 12:24

Cosa usare dopo la depilazione? follicolite

Messaggio da isa »

Cosa si può usare dopo la depilazione, per evitare o almeno attenuare rossori, bollicine & altri inconvenienti (tipo peli sottopelle)? Io usavo un fluido postepilazione della Klorane (magari posterò l'inci) che non era niente di che, poi ho provato l'olio di melaleuca, sul momento rinfresca, ma poi le bollicine se devono arrivare arrivano. Il gentalyn o le aspirine triturate non mi va di usarli… Vi prego, ditemi che esiste qualcosa di ecobio o faidate che come trattamento postepilazione funziona!!
ridam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 372
Iscritto il: 04/10/2006, 10:01
Località: provincia di Bari

Messaggio da ridam »

Ciao, hai provato ad usare gel di aloe?
L'unico modo di prevedere il futuro è cercare di unire gli sforzi e costringerlo ad essere come noi lo vogliamo. Z. Bauman
isa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 76
Iscritto il: 26/02/2007, 12:24

Messaggio da isa »

sì, ma anche lui, sul momento sembra ok, ma il giorno dopo il rossore arriva...
Trilly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 520
Iscritto il: 01/10/2006, 21:12
Località: Torino

Messaggio da Trilly »

Prima di tutto credo dipenda dal tipo di depilazione, ceretta, rasoio, epilatore ecc..
Io dopo la ceretta acquistavo un olio post depilazione all'arnica che comunque dava sollievo, poi ho scoperto che l'inci era una schifezza e quindi ora uso un olio vegetale olys o vinaccioli o quello che mi capita con estratto di arnica dentro :D
isa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 76
Iscritto il: 26/02/2007, 12:24

Messaggio da isa »

Io uso rasoio o epilatore elettrico, tutti e due mi provocano problemi (rossore, bollicine...), quasi quasi di più il rasoio! Ah, [no linguaggio sms] la parte in questione è la zona bikini, sulle gambe x fortuna non ho problemi...
isa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 76
Iscritto il: 26/02/2007, 12:24

Messaggio da isa »

ma l'arnica funziona? cosa fa di preciso?
Esk
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 104
Iscritto il: 05/10/2006, 13:54

Messaggio da Esk »

Per prevenire le bollicine rosse bisogna passare un disinfetante per ferite - non il mercurocromo :D: ! - tipo alcool verde o acqua ossigenata.
Per calmare l'arrossamento ci vuole la calendula, latte, pomata o oleolito.
L'aloe rinfresca, ma sulla pelle irritata non è il max.
Mareluna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 55
Iscritto il: 28/01/2007, 9:50

Messaggio da Mareluna »

Idem..ne ho provate tante di cose...
diciamo che un pò di sollievo lo da l'aloe o ancora di più qualche goccia di olio alla propolis (uso quello argital).
idea rubata alla mia bravissima e naturissima estetista che dopo la ceretta mi splama di olio per ripulire e sulle zone più delicate(inguine, ascelle, o zone più arrossate)massaggia le goccine alla propoli(s) :roll:.

In ogni caso sto leggendo che poche gocce di OLIO D' ERBE KRAUTEROL dovrebbero dare sollievo..chissà se è vero..
Roberta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 87
Iscritto il: 04/12/2006, 18:24
Località: Collina di Bergamo

Messaggio da Roberta »

In erboristeria trovi il taglio tisana (i fiori secchi per essere chiari :D: ) ne puoi fare un oleito lasciandoli a macerare per una quarantina di giorni al buio agitando spesso (magari prima frullare in modo da ridurli in pezzettini piccoli perchè normalmente te li vendono proprio col fiore intero...) fatto l'oleito lo trasformi in unguento con la cera d'api.
un saluto.

ps se hai fretta nel topic di promiseland di Marco Valussi che parla degli oleiti mi sembra che spieghi un metodo a bagnomaria per velocizzare il tutto.
pata
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 127
Iscritto il: 04/10/2006, 19:30

Messaggio da pata »

Una pasta all'ossido di zinco? E per i peli sottopelle può essere utile una crema all'acido glicolico (ovviamente quando il rossore sarà passato).
LaFrà
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 210
Iscritto il: 23/02/2007, 12:01
Località: Firenze

Messaggio da LaFrà »

Dopo la ceretta sembro un pollo spennato per due giorni.
Pensavo di farmi un oleolito con arnica e calendula, andrà bene metterle insieme?
LaFrà
Virginia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 367
Iscritto il: 28/09/2006, 22:18
Località: sardegna

..

Messaggio da Virginia »

Allora, dopo la ceretta applico olio extra vergine di oliva, massaggio bene per togliere i residui e poi lascio su alcune ore, a me decongestiona molto e fa sparire i puntini rossi...dopo qualche ora lavo e metto gel di aloe...purtroppo le bollicine compaiono quando i peli iniziano a rispuntare, un prurito terribile, ancora non ho risolto...quando uso la lametta utilizzo l'allume di potassio, prima usavo quello della bionsen nel flaconcino, ora mi sono comprata la pietra, è stata una vera scoperta, niente bollicine nè prurito il giorno dopo
isa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 76
Iscritto il: 26/02/2007, 12:24

Messaggio da isa »

Grazie a tutte per i consigli! proverò alcune delle cose che avete consigliato, sperando di trovare quella che su di me funzioni...
Avatar utente
valeria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3676
Iscritto il: 14/11/2006, 20:01
Località: Sud-ovest sardo

Messaggio da valeria »

Una celebre dermatologa :D: :firu: consigliò ossido di zinco per una settimana, e poi crema all'acido salicilico sino alla depilazione seguente.
Ricordate, voi che gioite dal podio, che chi è caduto, e per questo è restato indietro, non ha corso meno di voi che avete vinto.
gwendydd
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 82
Iscritto il: 16/12/2006, 17:51
Località: firenze - perugia

Messaggio da gwendydd »

LaFrà ha scritto:Dopo la ceretta sembro un pollo spennato per due giorni.
Pensavo di farmi un oleolito con arnica e calendula, andrà bene metterle insieme?
up... volevo giusto fare la stessa domanda :roll:
Immagine
nidoali
Avatar utente
Akira
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1519
Iscritto il: 20/10/2006, 10:05
Località: Liguria

Messaggio da Akira »

Mi viene il mente yogurt+aloe... messo come maschera oppure massaggiato fino al completo assorbimento.
Hermès-San

Re: Cosa usare dopo la depilazione?

Messaggio da Hermès-San »

isa ha scritto:Cosa si può usare dopo la depilazione, per evitare o almeno attenuare rossori, bollicine & altri inconvenienti (tipo peli sottopelle)

Per rossori e bollicine va bene mezzo limone, per i peli sottopelle non so.
Despina

Messaggio da Despina »

pata ha scritto:Una pasta all'ossido di zinco? E per i peli sottopelle può essere utile una crema all'acido glicolico (ovviamente quando il rossore sarà passato).
Io uso appunto questa tecnica, e devo dire che va meglio.
In realtà uso la pasta fissan, che è poco ecobio, ma è reperibile facilmente. Appena dopo la depilazione (con silk epil, più raramente con ceretta), metto la pasta per 1/2 giorni, poi per la settimana successiva uso la crema al glicolico 12% di Fitocose. E faccio la stessa una settimana prima della depilazione. La situazione va meglio, ma ora non so come farò d'estate, senza poter usare il glicolico.
LaFrà
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 210
Iscritto il: 23/02/2007, 12:01
Località: Firenze

Messaggio da LaFrà »

Alla fine ho fatto l'oleolito!
Non ho trovato l'arnica ma avevo voglia di farlo quindi ho usato calendula e lavanda in pari dosi e un po' di camomilla perchè l'avevo in casa.
Ho "imbarattolato" con olio di vinaccioli, olio di semi di girasole e un po' di olys perchè avevo finito gli altri e dovevo ricoprire bene le piantine(non mi piaceva usarlo per via dell'odore ma l'alternativa era l'olio di oliva che mi sfagiolava ancora meno).
Adesso riposano al buoi nel mio armadio, speriamo che non marcisca tutto... (prima volta che faccio un oleolito :oops:)
LaFrà
orkidea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 58
Iscritto il: 10/10/2006, 15:59

Messaggio da orkidea »

Magari rispondo tardi, ma può sempre servire ;)

Come post epilazione uso una cremina fai-da-me con:
-pasta all'ossido di zinco
-olio (quello che ho sotto mano)
-gel all'aloe
-un paio di gocce di o.e. alla lavanda o tea tree

Le quantità sono intuitive, uso circa una parte di gel, una di pasta, e aggiungo olio fin quando non viene una pasta morbida che alla "prova spalmata" non lasci il bianco.

Ne faccio poco per volta in modo da consumarlo massimo in due giorni.

Su di me funziona alla grande.

Per i peli incarniti ho da poco scoperto le magiche virtù della pietra pomice; il giorno prima di usare il silk-epil insapono ben bene le gambe e poi passo la pietra pomice con movimanti circolari... subito dopo da un pò fastidio, ma almeno funziona (almeno il 70% dei peli incarniti fuoriesce :cin: ... almeno nelle mie gambe)