Fitocose - Jalus fluido equilibrante

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

amaranta751
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 59
Iscritto il: 27/03/2008, 12:38
Località: palermo

Messaggio da amaranta751 »

infatti anche gli altri jalus che ho provato (jalus plus e jalus2) sono gelatinosi-appiccicosi ma questo è proprio acqua nel senso che gocciola. mi domandavo se fosse indizio di qualcosa che non va nel prodotto, comunque ho mandato un'email alla fitocose, vediamo che ne pensano loro
Alinissa
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 12/03/2009, 20:17

Messaggio da Alinissa »

ciao Amaranta,

visto che li hai usati tutti potresti dirmi che differenze hai trovato?

io ho usato solo un campione che mi hanno spedito dello jalus "base"

all'inizio l'avevo un po sottovalutato, ma poi mi sono accorta che è veramente buono, all'inizio secca un po la pelle... tipico effetto pelle che tita... ma poi sparisce tutto in pochi minuti.

adesso sarei tentata di acquistarlo ma... esistono altre versioni e sarei curiosa di sapere se le altre sono piu adatte alla mia pelle... tendenzialmente mista e con qualche ruga
Penny01
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 11/05/2009, 13:49
Località: prov. Milano

Messaggio da Penny01 »

Alinissa, se hai qualche ruga forse dovresti prendere JALUS PLUS. Lo sto usando da qualche settimana, sotto la crema da giorno e da notte, e lo trovo ottimo. Non so se mi sto autosuggestionando, ma la pelle mi sembra molto più luminosa e distesa.

Penny
amaranta751
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 59
Iscritto il: 27/03/2008, 12:38
Località: palermo

Messaggio da amaranta751 »

Alinissa ha scritto:ciao Amaranta,

visto che li hai usati tutti potresti dirmi che differenze hai trovato?
ciao Alinissa
mi sono trovata abbastanza bene con tutti e tre i jalus tanto che non saprei fare grosse distinzioni, forse il jalus plus ha un maggiore effetto "tiraggio".
non so gli effetti a lungo termine, ma se proprio devo essere sincera, quello che mi ha lasciato la pelle più liscia e morbida è il jalus base, infatti dopo aver provato tutti gli altri, l'ho ripreso!
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Messaggio da polipa »

beh questo siero è fantastico davvero....
ma volevo chiedere se qualcuna ha avuto problemi col dosatore...il siero è liquidino, se si preme troppo poco la pompetta non esce, se la premi con decisione parte lo schizzo di jalus che si spiaccica sullo specchio .... :roll:
ho un contenitore sfigato io???? :?
Avatar utente
Morea
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 1777
Iscritto il: 21/07/2008, 15:05

Messaggio da Morea »

anch'io stesso problema all'inizio, col passare del tempo mi si è allenato il dito e riesco a dosare con una pressione che non sia poca da non far uscir nulla ma neanche troppa da far schizzare tutto...hai idea di quante volte ho dovuto pulire lo specchio del bagno?
Mintaka
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 21/07/2009, 16:19

Messaggio da Mintaka »

E' stato uno dei miei primi acquisti Fitocose e devo ammettere che ne sono entusiasta, anche se, uffi, come tutti i loro prodotti bisogna stare attentissimi al dosaggio. Ci sarebbe bisogno di un contagocce. :)
Io per evitare spargimenti di prodotto la mattina quando sono assonnata, sono passata dal dito all'intero palmo della mano. Almeno lì dovrei fare centro...
Eve
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 91
Iscritto il: 21/03/2009, 11:09

Messaggio da Eve »

anch'io lo metto nel palmo della mano e poi lo stendo sul viso (: ancora coi dosaggi mi devo impratichire, a volte due "spruzzate" bastano per viso e collo, altre volte devo andare con 3 :oo: .
Forse dipenderà anche dalla "sete" della pelle (?)
Mintaka
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 21/07/2009, 16:19

Messaggio da Mintaka »

La prima volta ero partita in quarta con ben 3 spruzzate ed ora sono passata a solo 1 ben stesa, oppure due quando proprio sento che la pelle l'assorbe appena ne viene a contatto.
Non saprei come definirla... quella della mia pelle in alcuni giorni sembra voracità :), ma anche io sento che giornalmente la pelle, soprattutto del viso, cambia molto. C'è da premettere anche che io ho una belle sensibile mooooolto chiara, con tutto quello che comporta. Però per mia fortuna resta sempre morbida e compatta.
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

A me piace tantissimo questo fluido. Anche jalus plus è buono, però io preferisco questo. Me ne sono innamorata ;O)) Per il contorno occhi è davvero ottimo. Promossissimo!
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Ragazze è fenomenale questo prodottino! Non lo mollo più: confermo di trovarmici benissimo. La pelle è rinata e più compatta; noto un miglioramento anche nella zona aderente al naso, dove ci sono i pori. Ottimo prodotto! Metto jalus equlibra ed officina naturae giorno/notte: mi trovo stra bene!
Avatar utente
Cora
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 521
Iscritto il: 03/10/2008, 16:01
Località: Prato

Messaggio da Cora »

E' il primo jalus che provo quindi niente paragoni con il resto della famiglia; mi trovo bene, la consistenza è fluida e leggermente appiccicosa, causa aloe direi... ecco a dirla tutta questa è la cosa che mi piace meno (io non sono una grande fan dell'aloe, più per un discorso di gusto personale che per la resa..). Comunque lo uso abbinato ad altre creme, da solo non mi basta: adesso che è inverno uso la crema all'alchemilla, d'estate (al bollore spagnolo) da solo non andava comunque e mettevo sopra la protezione solare Anthelios.
Credo dipenda da questo prodotto se ho finalmente capito che la mia pelle non è mista-grassa come mi hanno sempre fatto credere, ma è normale con imperfezioni. Da quando sono passata al bio e al "sintetico ragionato" (cioè senza parabeni, siliconi, paraffina) sento la pelle finalmente equilibrata, magari esce un brufolo ogni tanto ma nel complesso si vede che non è più un calderone in procinto di esplodere.
Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.
Avatar utente
violablu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 138
Iscritto il: 28/04/2007, 18:26

Messaggio da violablu »

Finalmente posso dire la mia su questo prodotto! :D: Lo uso la mattina da alcune settimane, fino a oggi senza mettere altri prodotti perché faceva relativamente caldo (ora proverò a mettere qualcosa dopo Jalus). Mi piace molto, ne basta una goccia (ho la pelle mista/grassa) e la pelle è compatta e liscia, è anche un'ottima base per il trucco, dura per ore! :)
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
foketta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 788
Iscritto il: 24/05/2009, 20:03
Località: roma

Messaggio da foketta »

devo ordinare la mia terza confezione,èbuonissimissimo...lo uso come gel base prima della crema e anche sul contorno occhi costa un po ma ne vale assolutamente la pena
Aryanna
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 16/11/2009, 16:26

Messaggio da Aryanna »

Chiedo un parere: sulla mia pelle abbastanza giovane (26 anni) impura (brufoletti sotto pelle, qualche punti nero e poro dilatato soprattutto su fronte e mento) va bene questo come base per un idratante leggero o è da preferire lo Jalus C? Sto per fare il mio primo ordine sul sito Fitocose e sono indecisa :(
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Va benissimo ;O)) Se hai delle macchiette puoi prendere in considerazione anche jalus C.Comunque sono entrambi ottimi. Vai tranquilla.
pasky.84
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 98
Iscritto il: 09/06/2008, 9:13
Località: Zocca(MO) / BOLOGNA

Messaggio da pasky.84 »

Una sola parola: favoloso! io lo uso proma di applicare le altre creme fitocose e devo dire che la pelle è visibilmente più idratata ed uniforme!
Altro capolavoro di questo delizioso laboratorio!
:cin:
Avatar utente
Amaranta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 495
Iscritto il: 27/08/2007, 16:44
Località: Milano

Messaggio da Amaranta »

Io lo uso da un po', ammetto con poca costanza.
Ma da quando lo applico la pelle ha un aspetto migliore. Non saprei descrivere.. forse sì, più uniforme, più luminosa. Dovrei solo essere più costante.
Mi piace.
La passione salva, e se non si ha bisogno di essere salvati, protegge.
. Ivano Fossati .
Aneres89
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 103
Iscritto il: 11/02/2010, 15:23
Località: Roma

Messaggio da Aneres89 »

lo uso da due settimane e mi trovo benissimo, lo uso la mattina senza aggiunta di crema, la pelle è idratata, non sento il bisogno di aggiungere una crema, sbaglio secondo voi??? devo metterla comunque anche se con lo jalus la sento già idratata?? comunque è devvero un ottimo prodotto!
Avatar utente
miciowilly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 93
Iscritto il: 09/05/2009, 12:11
Località: Toronto

Messaggio da miciowilly »

Aneres89 ha scritto:devo metterla comunque anche se con lo jalus la sento già idratata?
No. Se la tua pelle sta bene così e non si secca o non tira, non devi aggiungere la crema.