Flora - Neutroflora Detergente Intimo Neutro

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Flora - Neutroflora Detergente Intimo Neutro

Messaggio da månes dotter »

Immagine

Flora - Neutroflora Detergente Intimo Neutro


Formulato per ridurre al minimo il rischio di allergie spesso provocate da profumi e sostanze sintetiche - Molto indicato durante i trattamenti omeopatici - Deterge delicatamente rispettando la naturale delicatezza delle parti intime - Formulato con tensioattivi eudermici delicati e emollienti naturali che lo rendono indicato per tutti i momenti del giorno e per tutta la famiglia. Assicura una elevata capacità detergente formulando una caratteristica schiuma morbida e delicata. Il pH 5,5 della formulazione assicura la compatibilità con l'ambiente fisiologico e aiuta a prevenire le irritazioni.

COMPONENTI DESCRITTIVI: Aloe vera, estratti vegetali, tensioattivi dolci derivati da oli naturali ottimamente tollerati dalle mucose e dotati di elevata capacità detergente. Miele (Proveniente da agricoltura biologica), Acido Lattico.


INCI:
Aqua (Water), Coco Glucoside, Lauryl Glucoside, Sodium Cetearyl Sulfate, Glyceryl Sulfate, Glyceryl Oleate, Mel, Aloe Barbadensis Extract, Linum Usistatissum Extract, Xanthan Gum, Althea Officinalis Extract, Prunus Amygdalus Dulcis Extract, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Lactic Acid

NON CONTIENE SODIUM LAURETH SULPHATE, PARABENI, COLORANTI, PROFUMI SINTETICI, PEG, ALLERGENI. Dermatologicamente testato.

250 ml, prezzo non mi ricordo proprio ma mi pare abbastanza, intorno ai 7 euro.

RECENSIONE D'USO: Lo uso da un paio di mesi e mi ci trovo bene, non mi dà problemi di sorta! Non mi convince il fatto che faccia un sacco di schiuma, mi sembra ci siano troppi tensioattivi per l'uso cui è destinato... e l'odore non proprio gradevole. All'uso non mi sembra male però, ma non mi convince appieno!! Forse sono io che sono diventata troppo esigente :oops: :firu:
:grazie:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

L'inci è bello, la troppa schiumogenesi sarà sicuramente dovuta ad una SAL elevata (tieni presente che non ci sono addensanti sintetici di sorta, se è denso i tensioattivi ci sono). Ha anche qualcosa di lenitivo e un leggero surgrassante, a parte i conservanti che a qualcuno potrebbero dare problemi di irritazione per me va più che bene. Usane ancora meno se ti pare faccia troppa schiuma.
Ottima la scelta di un pH non eccessivamente acido, è adatto a tutta la famiglia e in particolar modo a chi soffre di irritazioni.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Grazie Lola!!!
Sì infatti ne uso mezza pressione col dosatore prendendone poco. Ci ho messo qualche goccia di olio essenziale di lavanda e l'odore è piuttosto migliorato :D:
extrem72
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 77
Iscritto il: 27/01/2009, 19:39

Messaggio da extrem72 »

Va bene anche per le bambine?
Chi vuol esser lieto sia!
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Io l'ho preso al Naturasì :)

Beh direi che il ph 5,5 è abbastanza "universale", se non si hanno esigenze particolari dovrebbe andare bene per tutti.
Avatar utente
delfina906
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 63
Iscritto il: 21/09/2010, 22:46
Località: Ariminum

Messaggio da delfina906 »

io ho preso questo detergente intimo lo scorso agosto, ora sono a metà confezione, dura molto , e nessun fastidio o problema rilevato, solo l'odore non è certo dei migliori (il fatto che non ci sia profumo è proprio per diminuire la possibilità di irritazioni) ma laggiù alla fine non si sente niente nel senso che non produce cattivi odori e i risultati sono buoni : niente irritazioni, niente profumazioni forti o al contrario cattivi odori , buon detergente che dura molto, prodotto ecoloogico di qualità, ad un prezzo abbordabile di 9 euro (preso in un mini-supermarket bio-ecologico).

tutto qui, un buon rapporto qualità-quantità e prezzo ;)
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4480
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Re: Flora - Neutroflora Detergente Intimo Neutro

Messaggio da vale606 »

Provato con un campioncino, e mi è piaciuto davvero tanto.
Schiumoso sì, ma non più di altri prodotti in commercio. E' molto delicato.
L'odore...dalla bustina non si sente nulla, quando si usa si sente un odore che non è dei migliori (non puzza, sa un po' "di medicinale"), ma poi non resta.
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Flora - Neutroflora Detergente Intimo Neutro

Messaggio da Lola »

l'odore ė quello dei tensioattivi, con un sottofondo dell'estratto vegetale.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."