Tea - Shampoo al Ghassoul

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

paola72
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 94
Iscritto il: 18/03/2008, 11:26
Località: Montecosaro (MC)

Tea - Shampoo al Ghassoul

Messaggio da paola72 »

Immagine

Tea - Shampoo al Ghassoul

Il "Ghassoul" o "Rassoul" è un tipo di argilla estratta sulle montagne dell'Atlante, in Marocco. Il suo nome deriva da quello del giacimento di Jebel Ghassoul e dal verbo arabo "Lavare".
Da molti secoli è usato dalle donne orientali per lavare e pulire delicatamente corpo e capelli.
Adatta ad ogni tipo di capello, questa delicata miscela composta di tensioattivi di origine vegetale, Argilla Ghassoul, Estratti di piante e Oli Essenziali, svolge con efficacia la propria funzione con un'azione seboequilibrante e nutritiva.

Saicosatispalmi consiglia: A causa dell'argilla contenuta, il prodotto è un po' vischioso. Sarà necessario battere leggermente sul fondo per farlo fuoriuscire dal flacone in vetro. Per rendere più fluido il prodotto si può anche immergerlo in acqua molto calda o porlo sotto il getto caldo della doccia prima dell'uso.


Inci: Aqua, Caprylyl/Capryl Glucoside, Bentonite, Hectorite, Lauramidopropyl Betaine, Disodium Laureth Sulfosuccinate, Sodium Lauroyl Glutamate, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Lactic Acid, Olea Europea Leaf Extract, Cinnamomum Zeylanicum Extract, Citrus Lemonum Peel Extract, Hydratis Canadensis Root Extract, Lavandula Angustifolia Extract, Mentha Piperita Extract, Origanum Vulgare Extract, Rosmarinus Officilnalis Extract, Thymus Vulgaris Extract, Amyris Balsamifera Oil, Cinnamomum Cassia Extract, Citrus Arantium Amara Extract, Citrus Arantium Dulcis Oil, Melaleuca Alternifolia Oil, Santalum Album – Linalool, D-Limonene, Geraniol.


Su SCTS costa € 6,40 per un flacone di vetro da 200ml, io l'ho preso al Punto Macrobiotico al costo di € 5,00. Ho preso il flacone con dispenser, molto comodo, il prodotto esce senza problemi.
E' uno shampoo ottimo, lascia i capelli puliti, lucidi, voluminosi e districati. Ne basta poco, fa molta schiuma e si sciacqua in un attimo. Non serve il balsamo, almeno a noi che abbiamo i capelli sottili e lisci.


P.S. Grazie a chi mi ha sistemato il post!
Ultima modifica di paola72 il 05/02/2009, 13:05, modificato 3 volte in totale.
Paola
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4480
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Re: Tea - Shampoo al Ghassoul

Messaggio da vale606 »

lo adoro, per ora lo uso una volta alla settimana, e le altre volte che mi lavo i capelli uso altri shampii.

paola72 ha scritto:
Su SCTS costa € 6,40, io l'ho preso al Punto Macrobiotico al costo di € 5,00. Ho preso il flacone con dispenser, molto comodo, il prodotto esce senza problemi.
:evil:
io l'ho preso al punto macrobiotico a 6,40 e SENZA dispenser. Una faticaccia a farlo uscire...
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Avatar utente
Gattobrazo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 155
Iscritto il: 22/11/2007, 14:47
Località: Firenze

Messaggio da Gattobrazo »

Io sono una fan di questo shampo. Lo alterno a altri shampo e lascia i miei capellucci fini morbidi e brillanti.
A volte dopo metto anche il balsamo della TEA, altre volte no, dipende da come mi gira al momento.

Comprato al Punto Macrobiotico a Firenze, ma non mi ricordo quanto l'ho pagato.
Il tempo è una risorsa scarsa, suscettibile di usi alternativi.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Bella formula senza condizionanti e con una bella scelta di tensioattivi; la presenza di argilla ghassoul lo rende particolare e forse più amato dalle donne, ma chi lo sa! Conservato direi con olii essenziali.

Promosso alla grande, bellissimo prodotto bio; vedo che anche le recensioni d'uso sono entusiastiche, la TEA fa davvero bei prodottini.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
paola72
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 94
Iscritto il: 18/03/2008, 11:26
Località: Montecosaro (MC)

Messaggio da paola72 »

Visto, anche alla Capa piace! E' anche piacevole da usare... E poi la Tea ha sede in Ancona, la mia bellissima vecchia città, perciò mi piace ancora di più! (non c'entra niente, lo so, ma sono sentimentale...)
Evidentemente bastano gli oli essenziali a conservare, ho visto che anche per i prodotti per la pulizia della casa li usano.
Paola
Avatar utente
Gattobrazo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 155
Iscritto il: 22/11/2007, 14:47
Località: Firenze

Messaggio da Gattobrazo »

Sottolineo: io mi trovo super bene, ma lo alterno a altri shampo.

Sui miei capelli, se usato di continuo, secca un po'.

E comunque, in generale, non uso sempre il solito shampo, ma lo cambio a seconda della situazione: quanto sono sudici i capelli, se ho fatto impacchi prima ecc.ecc.
Il tempo è una risorsa scarsa, suscettibile di usi alternativi.
Aly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 718
Iscritto il: 01/10/2007, 11:58
Località: Rimini

Re: Tea - Shampoo al Ghassoul

Messaggio da Aly »

paola72 ha scritto:E' uno shampoo ottimo, lascia i capelli puliti, lucidi, voluminosi e districati. Ne basta poco, fa molta schiuma e si sciacqua in un attimo.
voglio porvarlo :yuhu: che faccia schiuma mi interessa molto :)
Il vento soffia dove vuole e ne senti la voce, ma non sai da dove viene nè dove va: così è chiunque è nato dallo Spirito.
Immagine
Pelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 57
Iscritto il: 22/04/2008, 2:30

Messaggio da Pelle »

Io non ho capelli particolarmente grassi, ma con questo shampoo potrei anche non lavarli per una settimana. Cosa che mi fa alquanto piacere, dato che li lavo un paio di volte alla settimana e sembrano sempre appena lavati! ...
Su di me non fa molta schiuma, credo perchè lo diluisco parecchio e mi lascia i capelli corposi e leggeri, davvero naturali (non come quegli shampi sgrassanti tipo detersivo per piatti, che mi fanno i capelli di barbie... ... )
La cosa che mi fa letteralmente adorare questo prodotto è il profumo: mai sentito niente di così buono!! ...
Simona Ba
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 561
Iscritto il: 28/05/2007, 16:02

Messaggio da Simona Ba »

comprato, provato, approvato :)
Lava bene senza sgrassare troppo, sono molto riccia, vediamo nel tempo.
comodina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 141
Iscritto il: 06/03/2009, 13:21
Località: Provincia di Venezia

Messaggio da comodina »

Come vi trovate con questo shampoo :) ?
Mariposa299
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 02/01/2009, 21:52

Messaggio da Mariposa299 »

A lungo andare mi ha irritato il cuoio capelluto aumentando di molto la forfora, non lo uso più :)
comodina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 141
Iscritto il: 06/03/2009, 13:21
Località: Provincia di Venezia

Messaggio da comodina »

Mariposa299 ha scritto:A lungo andare mi ha irritato il cuoio capelluto aumentando di molto la forfora, non lo uso più :)
Alla fine l'ho provato anche io e non mi convince: appena lavo i capelli, noto la cute arrossata e mi brucia.... eppure lo diluisco molto :?
Caterina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 09/07/2007, 11:19

Messaggio da Caterina »

Mi avevate quasi convinto.

Mariposa ma prima di usare questo shampoo avevi gia problemi di forfora?
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5947
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

Quindi è più indicato per capelli grassi??? Io li ho normali però non so potrebbe essere utilizzato anche per altri tipi di capelli??? :)
extrem72
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 77
Iscritto il: 27/01/2009, 19:39

Messaggio da extrem72 »

Io li ho tendenzialmente grassi, ma a me li rende molto elettrici!
Chi vuol esser lieto sia!
dadychan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 66
Iscritto il: 10/08/2007, 12:39

Messaggio da dadychan »

personalmente preferisco utilizzare la cara e vecchia argilla rassoul, e non questo prodotto...finchè posso cerco di utilizzare direttamente la materia prima di questo shampoo! :100:

e vi dico che l'argilla è bellissima! ora come ora non uso più lo shampoo, e di conseguenza non ho neppure provato questo. Se vi da irritazione probabilmente è dovuto agli oli essenziali... :roll: ma su questo punto preferisco delucidazioni dalla grande capa :)

e [no linguaggio sms], se volete un consiglio, provate direttamente la sola argilla...mai avuto capelli così gonfi e boccolosi! unico neo...non so come mai ma per asciugare i capelli ci vuole molto più tempo che con l'utilizzo del normale shampoo...è come se i capelli trattenessero l'acqua! :oo:

mah! :ping:
etereapoesia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 137
Iscritto il: 04/06/2009, 21:04

Messaggio da etereapoesia »

ho un pò fastidio con gli shampii con sles e sls ,sono allergica al nickel, qualcun'altra si trova bene con questo shampoo e ha la cute sensibile come me?
Aly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 718
Iscritto il: 01/10/2007, 11:58
Località: Rimini

Messaggio da Aly »

io lo uso da qualche settima e lo trovo ottimo.
se hai problemi coi tensioattivi sintetici, prova tranquillamente gli shampo bio, a cominciare da questo magari ;)
Il vento soffia dove vuole e ne senti la voce, ma non sai da dove viene nè dove va: così è chiunque è nato dallo Spirito.
Immagine
etereapoesia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 137
Iscritto il: 04/06/2009, 21:04

Messaggio da etereapoesia »

Aly ha scritto:io lo uso da qualche settima e lo trovo ottimo.
se hai problemi coi tensioattivi sintetici, prova tranquillamente gli shampo bio, a cominciare da questo magari ;)
Che ne pensi del lavera alla rosa shampoo, omnia botanica 2in1 miele mandorla e aleodermalesi?

[no linguaggio sms] appena finisco questi qui, ma sicuramente anche prima di finirli lo proverò, però vado ad ancona direttamente non compro online, perchè ho un'amica lì!! :yuhu:
Mucillosa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 83
Iscritto il: 06/12/2007, 17:42
Località: Messina

Messaggio da Mucillosa »

mi sono trovata abbastanza bene con questo shampoo, odore abbastanza speziato, buono, il dosatore è bello comodo :D: non riuscivo però a diluirlo per bene nello spargishampoo perchè era troppo denso. è molto energico a livello di detersione e non va bene se usato ogni giorno secondo me. non l'ho più ricomprato soprattutto perchè volevo una detersione più delicata e questo prodotto non me la offriva nonostante cercassi di diluirlo.