Bottega Verde - Latte di Mandorle Idratante per il Corpo

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Satin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 90
Iscritto il: 06/04/2009, 21:12

Bottega Verde - Latte di Mandorle Idratante per il Corpo

Messaggio da Satin »

Immagine

Bottega Verde - Latte di Mandorle Idratante per il Corpo

Dopo il bagno, procura una piacevole sensazione di benessere e restituisce alla pelle la giusta idratazione lasciandola piacevolmente profumata, elastica e morbida.


Pelle: tutti i tipi di pelle
Azioni: Idratante
Zona d'applicazione: Corpo
Caratteristiche: Lascia la pelle elastica, morbida e piacevolmente profumata
Principi Attivi: Glicerina (Glycerin), Mandorla - Mandorla dolce (Prunus dulcis), Vitamina A, Vitamina E
Modo d'uso: Dopo il bagno applicare il prodotto su tutto il corpo massaggiando
A chi si consiglia: A tutti
Consistenza: Emulsione fluida
Profumo: Di mandorla.
Prezzo: € 10,49


Inci:
Aqua, Ethylhexyl Palmitate, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Glycerin, Phenoxyethanol, Tocopheryl Acetate, Dmdm Hydantoin, Parfum, Acrylates\C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Aminomethyl Propanol, Retinyl Palmitate, Polyacrylamide, Disodium Edta, Methylparaben, C13-14 Isoparaffin, Amyl Cinnamal, Hydroxyisohexyl 3-Cyclohexene Carboxaldehyde, Lecithin, Ethylparaben, Butylparaben, Butylphenyl Methylpropional, Laureth-7, Cinnamyl Alcohol, Isobutylparaben, Propylparaben, Limonene, Coumarin, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Citral, Linalool, Citric Acid



Vorrei sapere se questa crema idratante per il corpo è valida oppure è da stare attenti ed evitare per via del c13-14 isoparaffin?
Grazie
Ultima modifica di Satin il 25/06/2009, 12:57, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Messaggio da ilaria »

io la usavo prima di conoscere il forum di Lola: mi piaceva ed era molto pratica la confezione con il dosatore a pompetta...adesso non so se la ricomprerei (perchè ricerco cose piu' naturali e la dmdm hydantoin così in alto preferirei evitarla-è un po' una mia fissazione!)
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5947
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

L'avevo notato anch'io...però vedendo gli ingredienti non mi aveva molto convinta!!! :roll:
Dakota
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 231
Iscritto il: 10/12/2008, 21:32

Messaggio da Dakota »

ha un cessore di formaldeide piuttosto in alto, disodium edta, diversi allergeni...io non lo comprerei, le creme per il corpo fai da te sono facili e più salutari
Satin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 90
Iscritto il: 06/04/2009, 21:12

Messaggio da Satin »

ragazze avete ragione,gli ingredienti non convincono molto neanche me,ho comprato questa crema online(quindi niente inci da visionare all'acquisto) al costo di 4,99 e così mi sono convinta a prenderla,ma
difatti sono sicura che non l'acquisterei di nuovo
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5947
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

Satin se c'è etichetta in verde nella pagina del prodotto si può vedere...io l'inci di lì l'ho visto!!! :roll:
Forse quando l'hai acquistata non potevi vedere l'inci online!!! ;)
Satin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 90
Iscritto il: 06/04/2009, 21:12

Messaggio da Satin »

Bimba80 ha scritto:Satin se c'è etichetta in verde nella pagina del prodotto si può vedere...io l'inci di lì l'ho visto!!! :roll:
Forse quando l'hai acquistata non potevi vedere l'inci online!!! ;)
vero,grazie per la dritta ;)
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Messaggio da ilaria »

satin, aspetta il parere di Lola, ma comunque non ti uccide questa crema stai tranquilla! :)
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Pink Elf
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 28/05/2009, 17:58

Messaggio da Pink Elf »

Satin ha scritto:
Bimba80 ha scritto:Satin se c'è etichetta in verde nella pagina del prodotto si può vedere...io l'inci di lì l'ho visto!!! :roll:
Forse quando l'hai acquistata non potevi vedere l'inci online!!! ;)
vero,grazie per la dritta ;)
potreste spiegarmi meglio questa cosa per favore? quale etichetta in verde? io [no linguaggio sms] riesco q visualizzare gli inci...vi ringrazio in anticipo!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Ecco un prodotto di BV commerciale, che non ha dentro niente di niente e che non idrata un gran che.
Certo, è comunque un'emulsione ed è meglio che non spalmarsi proprio nulla, ma davvero non mi dice niente.
Abbiamo un olio leggero e olio di mandorle, acqua, metà dell'inci è data da parfum, allergeni e conservanti, non c'è altro, solo un'ombra di tocoferile acetato e di retinil palmitato, che a quelle percntuali è come non avere messo. Vale quello che costa.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
lunabianca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 23/05/2007, 18:44

Messaggio da lunabianca »

L'ho usato e terminato a fatica: per me non idrata proprio niente :evil:
Elizee
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 10/08/2008, 18:48

Messaggio da Elizee »

Confermo...non idrata per nulla e la pelle non mi sembrava particolarmente morbida od elastica dopo l'uso come da claim.
Al contrario ho trovato carina l'idea della confezione con dosatore, la trovo pratica e igienica.
Boccio però l'odore, non so perchè ma mi ricorda la coccoina :?
bluepumpkin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 66
Iscritto il: 27/07/2008, 2:08
Località: Milano

Messaggio da bluepumpkin »

Confermo il giudizio di Lola, a me l'odore piace ma questo latte qui è un fluidino leggero e insignificante, che idrata tanto poco che niente :?
Satin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 90
Iscritto il: 06/04/2009, 21:12

Messaggio da Satin »

Scusatemi ma, ultimamente riesco a collegarmi molto poco ed ho letto solo ora.
Grazie Lola per questa recensione ,in effetti è quello che temevo,questa cremina non mi piace molto, non la ricomprerei.
L'ho presa in estate approfittando dei soliti sconti e perchè amo il profumo di mandorla,mi aveva ingannata nei primi tempi,forse per via della stagione calda ed avendo la pelle mista sembrava mi idratasse al punto giusto ma, come idratazione non ci siamo,per me ha solo un buon profumo.
lillybith
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 71
Iscritto il: 03/10/2006, 16:45

Messaggio da lillybith »

ciao, mi hanno regalato questa crema , sono incinta, se ci aggiungo l'olio di riso, e' un pochino utile per prevenire le smagliature? GRAZIE!
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

lillybith ha scritto:ciao, mi hanno regalato questa crema , sono incinta, ..
Mah, lascia perdere, cessore di formaldeide e troppi allergeni; regalala a tua volta.
°micina°
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 237
Iscritto il: 04/11/2008, 14:04

Messaggio da °micina° »

In passato ho usato questa crema e vorrei condividere con voi la mia esperienza. Diciamo che è stata totalmente fallimentare: non solo non idratava, a mio parere, ma aveva pure un odore orrendo! :oo:
Regalata a mia madre dopo 3 o 4 applicazioni, anche lei non la sopportava. L'abbiamo finita usandola come crema per i piedi, a fatica... Se c'è un prodotto che non ricomprerò mai più è questo! :D:
lillybith
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 71
Iscritto il: 03/10/2006, 16:45

Messaggio da lillybith »

pensa che a me piaceva proprio l'odore !:-( vabbe', ne cerco un'altra !grazie!
rossy
utente
utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 03/01/2009, 20:36

Messaggio da rossy »

anke a me piaceva l'odore, anke se [no linguaggio sms] idratava per niente
viola17
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 03/12/2009, 10:27

Messaggio da viola17 »

confermo..si assorbe subito, idrata poco ma il profumo - se si amano le mandorle - è fantastico! ...e anche persistente (cosa che da un prodotto Bottega Verde non è proprio scontata :firu: )